Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 41 a 47 di 47

Discussione: Corso guida sicura

TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
    Moto
    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)
    Citazione Originariamente Scritto da Osva75 Visualizza Messaggio
    Io al contrario conosco Dade e mi da grande fiducia. Ho sentito Andrea per telefono e così, a pelle, mi è già stato molto simpatico.
    Bene.
    Speriamo nel bel tempo!
    non potrà essere più piovoso di quello che abiamo fatto nel pointe del 2 di giugno.... dove a metà del secondo giorni i partecipanti ci hanno chiesto se potevamo estenderlo aggiungendo un quarto giorno, tanto si erano divertiti a guidare con noi, secondo la nostra didattica sulla pioggia (primo giorno 100% pioggia)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Osva75
    Moto
    Speed Twin 1200
    Citazione Originariamente Scritto da dadeejaydade Visualizza Messaggio
    non potrà essere più piovoso di quello che abiamo fatto nel pointe del 2 di giugno.... dove a metà del secondo giorni i partecipanti ci hanno chiesto se potevamo estenderlo aggiungendo un quarto giorno, tanto si erano divertiti a guidare con noi, secondo la nostra didattica sulla pioggia (primo giorno 100% pioggia)
    E in effetti è stato così, tre giorni di tempo splendido, panorami mozzafiato, un numero di curve incalcolabile.
    Bello davvero.

Il corso (Safe Ride Experience) non è stato nel Verdon in realtà questa volta, ho confuso io le cose...Abbiamo fatto Piccolo San Bernardo, Albertville, Grenoble, Vercors, la spendida Combe Laval, Jausier, col de la bonette, col du vars, izoard, Briancon, galibier, Moncenisio, ecc...
    Ma secondo me è stato meglio così, sopratutto rispetto alle strade fatte.
    La formula di questo corso è indovinata secondo me,ed è un vero e proprio tour didattico, hai cioè la possibilità di vedere dei posti splendidi mentre lavori sulla tua posizione in sella e sopratutto sulle traiettorie più sicure.
    Il gruppo è stato diviso in due gruppi per fare in modo di poter stare nel gruppo con il ritmo più simile al proprio.
    Ecco, il concetto di zona di comfort è stato ribadito mille volte dai due istruttori: bisogna avere la lucidità e l'intelligenza di non andare oltre al proprio ritmo, riconoscere se si è stanchi o anche solo assetati e regolarsi di conseguenza. Quando si passano molte ore in sella è assolutamente necessario essere consapevoli di questo e valutare la proria capacità di stare tanto tempo in sella.
    Il ritmo è stato brillante, ma nel rispetto assoluto dei tempi e delle necessità di ognuno ed il clima è stato sempre allegro e leggero.
    Davide ed Andrea sin sono mostrati istruttori attenti e professionali e nel contempo hanno contribuito a rendere i tre giorni piacevoli e le pause momenti di apprendimento, ma anche di sano cazzeggio.
    Io avevo già fatto un corso su strada, ma mi è servito molto credo questo ulteriore corso. I tanti km infatti (credo sui1400 in tre giorni), ti danno modo di avere molte occasioni di applicare i consigli dati. Lo sforzo come sempre è quello di continuare ad impegnarsi su quanto appreso.
    Anche se sto già pensando al prossimo tour in Foresta Nera...
    Insomma la mia vecchia Speedona mi continua a dare soddisfazioni e mi ha portato in posti splendidi, facendomi divertire un mondo e nonostante sia vecchia rigida e pesante non mi sono stancato più di tanto (ma questo ha più a che fare con la mia propensione a stare in sella a tempo indeterminato, credo...).
    Una volta di più mi convinco di quanto sia importante fare dei corsi di guida su strada.
    Torno da questo corso convinto non di andare più forte (mi interessa poco), ma di aver ampliato la mia "zona di comfort".
    Non mi pare poco.
    Ultima modifica di Osva75; 07/09/2016 alle 22:26

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    a me piacerebbe farlo ma da me non organizzano un niente!
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
    Moto
    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)
    Citazione Originariamente Scritto da Osva75 Visualizza Messaggio
    Torno da questo corso convinto non di andare più forte (mi interessa poco), ma di aver ampliato la mia "zona di comfort".
    Non mi pare poco.
    In realtà ormai sei in grado di andare in piena sicurezza a ritmi più elevati della gran parte dei motociclisti... Solo che loro non sanno quanto rischiano

TCP Rider L'avatar di Niklas
    Moto
    Bonneville T100 2007 BRG Custom Carbs / Tiger Sport 1050 2017
    Post un po' datato, ma così evito di aprirne un altro.

Guida Sicura Urbana ...moto in citt&#224

Qualcuno li conosce?

Sono a Milano, come primo corso (o primi corsi) di guida urbana (e non) su strada potrebbe essere interessante, che ne dite.

Ciao e grazie

puoi tenere in considerazione il corso guida sicura tenuto dal motoclub "motofalchi" dei vigli urbani di Milano.
    fatto anni fa, si svolge al Motodromo di Castelletto di Branduzzo, in provincia di Pavia.
    dura l'intera giornata e al pomeriggio hai un paio d'ore di guida in pista.
    e'economico e come inizio direi che non e' male.

M.C. Motofalchi Polizia Locale Milano - Home

TCP Rider L'avatar di Niklas
    Moto
    Bonneville T100 2007 BRG Custom Carbs / Tiger Sport 1050 2017
    Citazione Originariamente Scritto da dargari Visualizza Messaggio
    puoi tenere in considerazione il corso guida sicura tenuto dal motoclub "motofalchi" dei vigli urbani di Milano.
    fatto anni fa, si svolge al Motodromo di Castelletto di Branduzzo, in provincia di Pavia.
    dura l'intera giornata e al pomeriggio hai un paio d'ore di guida in pista.
    e'economico e come inizio direi che non e' male.

M.C. Motofalchi Polizia Locale Milano - Home
    Grazie, per ora non ci sono date indicate sul 2018, ma lo terrò d'occhio perché è interessante.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345