Benvenuto, contento che abbiate apprezzato la Speed. Non è proprio leggera né forse l'ideale per imparare ad andare in moto ma ha il suo perché... e poi, in definitiva basta tenere il cervello acceso.
![]()
Benvenuto, contento che abbiate apprezzato la Speed. Non è proprio leggera né forse l'ideale per imparare ad andare in moto ma ha il suo perché... e poi, in definitiva basta tenere il cervello acceso.
![]()
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.
Le volevo trovare una moto facile e completa. Non una cosa che dopo averci preso un po' di mano le andasse stretta. In fondo credo che la linearità del motore, la posizione di guida giusta per imparare gli imput ed i movimenti da fare in sella, il peso contenuto e la sella molto bassa aiutino tanto a non renderla intimadatoria. Il bello è che un po' alla volta si può passare da una moto molto dolce e gestibile ad un comportamento più divertente e coinvolgente. Sta poi a chi ci sta sopra decidere quanto girare la manopola. Di moto lente in senso assoluto non ne ho mai viste, per me tutto sta nella gestione della potenza, e che si stia sopra un R1 o ad una Hornet, dipende sempre dal polso.
Nonostante la mia propensione per i 2 cilindri, ho voluto evitarli per lei per l irruenza nell'erogare i cv, che anche se sono pochi sono più esplosivi che su un 3 o 4 cilindri. Su questa moto ho trovato davvero un bel compromesso.......sbaglio?