Ho comprato il v300 15w50 per la mia street dato che sta per arrivare la bella stagione e comunque non faccio più di 5000km l'anno. Qualcuno l'ha provato che ne pensate!?
Ho comprato il v300 15w50 per la mia street dato che sta per arrivare la bella stagione e comunque non faccio più di 5000km l'anno. Qualcuno l'ha provato che ne pensate!?
io non l'ho provato, però la motul mi dice di non utilizzarlo per usi non racing, l'avevo preso pure io, ma dopo la risposta di motul ho preferito cambiarlo con il bardahl

Con il v300 non farei più di 3000 km, anche meno se la moto viene sfruttata molto (pista) è un olio racing che predilige la scorrevolezza del motore alla sua protezione e che oltretutto si degrada molto rapidamente


che hai sbagliato acquisto...
per le ragioni di cui sopra...
pubblicità secondo mè sbagliata, lo osannano come il miglio olio....si cerca di prendere il meglio per la moto andando su un olio da pista quando invece converrebbe un olio + stradale![]()


Il forum tante volte aiuta a chiarire i dubbi molto meglio dei canali ufficiali
molte volte sono meglio le opinioni di chi usa il prodotto rispetto a quelle di chi lo vende
Così mi fate preoccupare.. Sciupa il motore? Quanti km ci posso fare massimo considerato che faccio solo passi di montagna? Ma se non l'avete mai usato come fate a sapere che fa schifo?
Ultima modifica di gin87; 08/04/2016 alle 21:42 Motivo: Unione Post Automatica
no aspetta...non fa schifo è un grande olio, ma per uso racing, non è che rompi il motore se lo usi. non è indicato per uso stradale, è un olio che degrada alla svelta, se hai la possibilità di sostituirlo con uno + stradale, tipo il 7100 per restare in motul, fallo io non mi sono fidato.
Un mio miaco meccanico d'auto lo usa sulla sua moto da sempre in 30000 km nessun problema è una scelta
per toglierti ogni dubbio chiama motul italia, io ho scritto una mai e mi hanno risposto nella stessa giornata, al teefono sono molto gentili![]()

Non e' che fa schifo ma e' un olio da pista e non da strada.
Me lo misero una volta ad un tagliando ufficiale ad un gsxr 1000 k6, era eccezionale appena messo, il cambio sembrava di burro tanto entravano bene le marce, poi dopo circa 3000 km c'e' stato un calo improvviso delle prestazioni dell'olio. A caldo pensavo di avere un problema al cambio ed il motore scaldava pure in modo strano.
Dopo aver cambiato l'olio con un buon bardhal c60 tutto e' tornato a funzionare bene
Grazie mille allora terrò in considerazione di cambiarlo verso i 3000km, l'anno scorso ho fatto 2200km.. Appena lo monto vi faccio sapere come va!