Originariamente Scritto da
Totoro
Per il paraolio ti sconsiglio quelli monolabbro, a fronte di una minima miglior scorrevolezza sono delicati e durano poco, sono adatti ad un uso agonistico dove si revisionano le sospensioni frequentemente.
Per l'olio:
Ohlins 1309-31 Front Fork Fluid - Road & Track 43 19, e' un olio eccellente ma nonostante sulla carta abbia un cst compatibile con l'originale nell'uso reale rende la forcella molto scorrevole (un pregio) ma poco sensibile alle regolazioni, si finisce con dover chiudere molto piu' di prima le idrauliche per avere un buon risultato, l'ideale sarebbe abbinarlo ad una modifica alle lamelle dei pompanti e si avrebbe una forcella molto performante, a quel punto e' meglio utilizzare, sulla forcella originale, l' Ohlins 1305.
Il Motul Factory Line - very light Fork Oil 15 e' un ottimo olio che si comporta in modo molto simile a quello originale
Questi tre olii li ho provati personalmte, gli altri non li conosco ma il kawasaki e' praticamente impossibile da trovare (di solito i ricambisti ufficiali kawa-suzuki ti consigliano di usare il motul.
Motorex fa ottimi olii per sospensioni, non ho mai usato quello ma mi fido. Mentre per le street N (non R) vi invito a provare il motorex fork oil 10w30