Grazie a tutti ragazzi X le vostre risposte siete un bel team
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie a tutti ragazzi X le vostre risposte siete un bel team
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

esattamente come la mia...
quindi secondo te 30/07/2013 è già aggiornata?
mah, la concessionaria ha detto che la moto è già una my2014 e che non aveva avuto bisogno dei richiami al selettore del cambio e al motorino di avviamento; mi auguro che tutti questi componenti incriminati, frecce comprese , siano realmente ok.


Visto che è a fine luglio dovrebbe essere stata già sistemata prima della consegna..... (in teoria)
Per la precisione, richiami per selettore del cambio o del motorino NON ne sono mai stati fatti, se ti ha detto così io dubito.
Al massimo dalle nuove serie "X" (2015) hanno cambiato realmente alcuni componenti del cambio (presi dalle Day se non erro) ma per il motorino dovrebbe essere sempre quello.
Per le frecce o ne smonti una e fai una foto e ti posso dire se è corretta o no oppure mandi una mail di info a Triumph italia con il numero di telaio![]()
Non è la fame, ma l'ignoranza che uccide!
Tiger 800 in vendita
Confermo che sulla rivista Motociclismo di aprile a pagina 60 parlano di un richiamo per problemi con le frecce a diversi modelli triumph compresa la tiger 800.




Scusate, ma.....non capisco qual'è il problema.
Basta andare in conce, loro digitano il numero del VIN nell'applicazione Triumph, se la moto deve fare il richiamo si concorderà il "quando e come" per farlo, se la moto risulta già apposto (perchè lo ha già effettuato o perchè non deve subirlo).....bon.


Non è la fame, ma l'ignoranza che uccide!
Tiger 800 in vendita




Anche quello.... è vero...
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti, ieri tornando da un giro di 5 giorni a Merano e i passi dolomitici mi fermo a fare il pieno e sorpresa, trovo la freccia posteriore dx a penzoloni! Per fortuna un amico mi ha prestato un po' di nastro e l'ho attaccato sotto la piastra del bauletto! Mi fa rabbia vedere la bassa qualità su componenti di una moto che costa oltre 10000€! Oggi sono passato al conce ma è chiuso per ferie. Mi ricordavo che avevo letto qualcosa riguardo alle frecce che si rompono con le vibrazioni ecc. La mia è una stradale immatricolata nel marzo 2012. Quando l'ho presa a novembre scorso (usata da un privato) ho mandato una mail alla triumph italia per registrarmi come il nuovo proprietario e loro mi hanno detto che non c'erano i richiami a carico della mia moto! Qui leggo invece che a molti hanno cambiato in garanzia. Secondo voi, lunedì posso chiedere la sostituzione anche se la moto non è più in garanzia?! Ho paura che mi sparano un prezzo eccessivo come spesso accade con i ricambi originali. Altrimenti cambio tutte e 4 con led after market! Grazie per eventuali cconsigli.![]()


Per la tiger800 come per altri modelli c'è stata una campagna di richiamo e anche la tua dovrebbe essere rientrata.
Visto che la lettera arriva da Triumph italia direttamente all'intestatario della prima immatricolazione, i casi potrebbero essere 2:
1: lettera ricevuta dopo averla venduta a te e non segnalando il passaggio di proprietà (quindi richiamo ancora da fare)
2: richiamo effettuato regolarmente e freccia comunque rotta
Comunque dal numero di telaio dovrebbe essere possibile risalire al fatto che la sostituzione a seguito del richiamo sia avvenuta o meno
Se riesci a postare una foto della base della freccia, dal lato "sotto", quello che aderisce alla moto ti posso dire se la freccia è ok o quella difettosa![]()
Non è la fame, ma l'ignoranza che uccide!
Tiger 800 in vendita
Grazie Grigo, appena possibile faccio la foto e la posto
Ecco spero che tu riesca a individuarla!_IMG_000000_000000.jpg![]()
Ultima modifica di masoud; 20/08/2016 alle 17:18 Motivo: Unione Post Automatica