Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: 7/8000 giri???

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di il.gATTo
    Data Registrazione
    31/08/11
    Località
    Mantova
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    712
    ma si dai...
    in effetti non capisco neanche il perché non abbiano messo il limitatore a 5.000 giri su questa moto !

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider L'avatar di Mauro XC
    Data Registrazione
    04/03/11
    Località
    Biella
    Moto
    KTM 1190 S My14
    Messaggi
    1,095
    Citazione Originariamente Scritto da il.gATTo Visualizza Messaggio
    ma si dai...
    in effetti non capisco neanche il perché non abbiano messo il limitatore a 5.000 giri su questa moto !
    Hahaha si così non mi si accendeva neanche...!!!!
    Ex: Motrom 50cc, Laverda 125 Custom,Vespa 125 '66, Honda CB 500 X, Kawasaki GPZ 1100, Kawasaki GPZ 900 R, KTM 250 cross gara, Kawasaki KLR 650, kawasaki ZXR 750 Stinger, Yamaha Majesty 150, Yamaha Majesty 180, Kymco Xciting 500 RI. , Tiger 800 XC, KTM 1190 ADV S MY '14

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di il.gATTo
    Data Registrazione
    31/08/11
    Località
    Mantova
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    712
    Citazione Originariamente Scritto da Mauro XC Visualizza Messaggio
    Hahaha si così non mi si accendeva neanche...!!!!






    uffa.... io non so più cosa dire... è meglio che non dica niente, altrimenti passo sempre per quello stronzo !!


    mi viene in mente un idiota al mio paesello, quando ero piccolo... non troppo piccolo, mai stato piccolo !!
    si comprò una macchina sportiva... non ricordo, forse una renault alpine... può essere ??
    si si, quella... ho controllato su google adesso

    1980_Renault_Alpine_A310_For_Sale_Side_resize.jpg

    beh in somma, dopo una settimana che l'ha comprata è tornato in concessionaria a montare il gancio di traino e ha chiesto al titolare se poteva metterla a gas !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



  5. #14
    TCP Rider L'avatar di ozama
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    Copparo (Ferrara)
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Messaggi
    4,446
    Si, ma che tristezza!
    Sulla mia V-Strom farò l'impianto a metano..
    Scherzi a parte, il tipo del video comunque per me sta facendo cose inutili.. Nel senso che secondo me usa male quel motore. Ma ognuno ha il suo stile di guida e fa come più gli piace eh..
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di janez0702
    Data Registrazione
    04/04/11
    Località
    Verona
    Moto
    tiger 800 xc abs
    Messaggi
    465
    certamenmte a volte piace a tutti tirare qualche marcia a limitatore e ci mancherebbe
    ma questo a tenere il motore così impiccato proprio non lo capisco, oltrettutto non mi da l'impressione che stia tenedo un'andatura spinta.
    ciao-beta50cross5marce-puch125rotaxGs regolarità-yamaha125yz cross comp.-maico250mc cross comp.-yamaha xt550-yamaha tt600- t,max- honda 600 hornet- Tiger 800 xc.

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di alecorba
    Data Registrazione
    08/04/15
    Località
    Cremona
    Moto
    Tiger 800 XC - Ex. Thruxton 900 EFI - Ex. Hornet 600 2001
    Messaggi
    199
    Magari è un crash-test

  8. #17
    TCP Rider
    Data Registrazione
    08/08/12
    Località
    Centro Italia
    Messaggi
    122
    Forse lui esagera ma indubbiamente la Tiger si guida in modo diverso rispetto ad un bicilindrico, esempio GS o KTM, che hanno il regime di coppia massima più in basso. O almeno io faccio così, per avere maggior freno motore e tiro in uscita di curva.

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di Mauro XC
    Data Registrazione
    04/03/11
    Località
    Biella
    Moto
    KTM 1190 S My14
    Messaggi
    1,095
    Citazione Originariamente Scritto da janez0702 Visualizza Messaggio
    certamenmte a volte piace a tutti tirare qualche marcia a limitatore e ci mancherebbe
    ma questo a tenere il motore così impiccato proprio non lo capisco, oltrettutto non mi da l'impressione che stia tenedo un'andatura spinta.
    Si dai, condivido, in questo caso era nello stretto, guidava abbastanza da paracarro e teneva il motore impiccato per nulla. La guida non era sciolta ed armonica, cosa che in una stradina come quella rende il doppio.... a mio modestissimo parare s'intende.
    Cosa diversa se vuoi far trottare la Tigre nel guidato misto veloce, allora li, almeno per quanto mi riguarda, il collo si tira eccome se la vuoi reattiva sia in staccata che in percorrenza ed uscita curva. l' XC che è una moto alta, nonostante la fantastica ciclistica , la devi domare se vai oltre un certo limite, il motore in tiro in percorrenza con freni accarezzati la piantano nella curva, non per nulla sulla mia avevo dovuto mettere il disco a margherita posteriore, ero stufo di cimire pastiglie dei freni (Brembo rosse). Senza nessunissima presunzione, non sono in grado d'insegnare niente a nessuno, parlo del mio stile di guida e basta intendiamoci, ma ad esempio in questo filmatino si può vedere l'ingresso in curva con staccata piuttosto al limite dove insieme al freno anche il motore era su di giri per aiutarla, quindi inserimento della moto con gas in mano e freno posteriore ancora al lavoro fino a metà curva per stabilizzare il potenziale pompaggio dato dal "tipo di moto", stabilizzata la moto rilascio del freno e si lavora solo più di gas (osservare la luce stop), con sempre motore alto di giri e teso. Nella parte di ON BOARD camera non si vede il contagiri, ma sono cerco che il vostro orecchio allenato saprà fare una stima di dove fosse la lancetta….
    La curva dall' on board è la medesima che si vede dall'esterno a fine filmato...

    https://youtu.be/CB8enRDthGg
    Ultima modifica di Mauro XC; 13/04/2016 alle 10:44
    Ex: Motrom 50cc, Laverda 125 Custom,Vespa 125 '66, Honda CB 500 X, Kawasaki GPZ 1100, Kawasaki GPZ 900 R, KTM 250 cross gara, Kawasaki KLR 650, kawasaki ZXR 750 Stinger, Yamaha Majesty 150, Yamaha Majesty 180, Kymco Xciting 500 RI. , Tiger 800 XC, KTM 1190 ADV S MY '14

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di fibbrone
    Data Registrazione
    14/05/12
    Località
    verona
    Moto
    tiger 800+ sh 300
    Messaggi
    934
    Il crucco scala le marce senza dare un'acceleratina questo mi fa pensare che abbia 0 sensibilità per i motori lo picchio 😄😄😄

  11. #20
    TCP Rider L'avatar di DogDrake
    Data Registrazione
    12/12/10
    Località
    Roma
    Moto
    T-max, FZ6, Burgman650 exec, Bandit GSF1250SA Trav ora Tiger800ABS white>Hyperstrada821Red
    Messaggi
    1,870
    Personalmente credo nel fatto che 1) tanto la moto non è sua 2) la durata del motore non credo che gliene importi un fico secco 3) la benzina non la mette lui...tirate le somme
    Paolo & Anna

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. rumore dai 7000 agli 8000 giri
    Di crisgas nel forum Daytona
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 22/07/2011, 10:50
  2. Rumore /Vibrazione 7000-8000 giri
    Di Drake72 nel forum Daytona
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06/04/2011, 22:57
  3. Daytona - rumore 7/8000 giri
    Di Pinin675 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11/09/2009, 12:39
  4. Vibrazioni ai 7-8000 giri
    Di Dennis nel forum Daytona
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 08/07/2008, 18:27
  5. Rumorosità meccanica a 8000 giri/min
    Di Dennis nel forum Street Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20/08/2007, 17:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •