Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 56

Discussione: Manubrio originale scomodo

TCP Rider
    Moto
    Speed/04 "la bombosa dalla vita snella"
    "Guida che ti passa" ma confermo il fastidio dovuto alla piega del manubrio originale, sostituito con il mod. da 22-28mm della Speed 1050 ( piega diversa e + largo di 4cm, ottimo nei tornanti a stretto raggio) . ____ - Pulizie varie: aggiungere anche la valvola a solenoide del circuito del SAI quando necessario . _____ - Anche dopo la registrazione fine dei cavi comando dell'acceleratore l' on-off rimane . _____ - Notato un eccessivo gioco tra diametro interno del tubo della manopola dell'acceleratore ed il diametro del manubrio (sia originale che il 1050); in pratica il tubo "balla" e stressa la mano dx . ____- On-off Eliminato avvolgendo l'estremità dx del manubrio con una striscia di DIBOND, applicata a regola d'arte (serigrafia- cartellonista stradale _non in vendita al pubblico) e mantenendo un adeguato gioco.
    Ultima modifica di Rosso19; 14/04/2016 alle 00:45

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Speed Triple 955i
    Grazie Rosso....la cosa strana è che non sono le vibrazioni a darmi fastidio ma sembra l'estremità dx del manubrio....infatti è la parte esterna del palmo della mano dx ad essere indolenzita (ancora adesso); per l'on/off da esperienze pregresse su risolve con una bella pulizia (come hai anche tu suggerito) e una bella mappa o power commander;domenica comunque sostituzione pastiglie,specie le posteriori (speriamo di non impazzire),sistemazione terminale GPR e pulizia filtro aria,corpo farfallato e vediamo sto benedetto SAI...

TCP Rider
    Moto
    Confermo: le vibrazioni sono innocenti. - Prima di valutare l'acquisto di un manubrio effettua le dovute regolazioni della posizione (ruota verso il cruscotto o verso di te: cambia l'inclinazione della piega) e delle leve (non tenerle troppo basse) , metti delle tacche di riferimento. - Aggiungi anche l'eccessivo gioco tubo manopola/manubrio (fastidioso) che ti costringe ad una eccessiva morsa manuale. - Piu' colpevoli a tua disposizione.
    Ultima modifica di Rosso19; 14/04/2016 alle 00:42

TCP Rider
    Moto
    Speed Triple 955i
    Grazie Rosso!faro le verifiche che mi suggerisci....detto questo mi sono reso conto stamattina che non è la presa sulla manopola (non la strizzo per capirci) ma la posizione della mano sul manubrio quando "spingo" sullo stesso per far girare la moto e capita giustamente sui furgoni ad alta velocità per contrastare l'effetto tangente endemico del l'avantreno....per cui temo (verifiche sacrosante da te suggerite) che sia proprio la piega del manubrio di serie che non da d'accordo con la mia guida....sono abituato a spingere molto su pedane e semi o manubrio intero....

TCP Rider
    Moto
    Capitan Harlock74: nemico individuato! ma non ancora affondato!!! - Prova a denudare il manubrio e non modificare la sua posizione (mettere le tacche) , indossa i guanti e sali in sella. Ciò ti dà sia la visione che la sensazione di dove punti la piega. - Sostituirlo è facile ma trovare quello giusto per te che ne arrivi dai manubri bassi può essere un pelino ostico. -______ -Sostituito con il manubrio nero del 1050 perché disponibile in concessionaria ed era della piega che cercavo . _ _

TCP Rider
    Moto
    Speed Triple 955i
    Nuovamente grazie Rosso....farò anche quest'ultimo esperimento....non ti nego che stavo cercando dei semimanubri del Daytona,così avrei preso 2 piccioni con una Fava! 1 guida a me più congeniale e avantreno più carico per contrastare l'effetto tangente in curva; 2 eliminare l'imputamento dell'estremita del manubrio dx....tra sabato e domenica avrò un po da fare

P.S.chiedo scusa a tutti per gli errori ma scrivo dal cellulare...

TCP Rider
    Moto
    .......e ai lettori di codesta discussione sorge spontanea una semplice domanda: di norma quali pneumatici monti? Le Speed sono molto sensibili. - Nel mio caso: Dunlop d208rr - ss - ss2 . - Con ss2 migliorato l'inserimento in curva e non di poco! - Nelle mie zone sono la maggioranza, comprese le d211 gp-racer o un incrocio di esse . - Pressioni: .,.. .,.. manometro omologato della Michelin. ________ - Dimenticato, aggiorno: con i manubri bassi devi sostituire i cavi comando ed idraulici, sono più' corti. _______
    Ultima modifica di Rosso19; 16/04/2016 alle 11:09

TCP Rider
    Moto
    Speed Triple 955i
    In questo momenti michelin pilot pro 2ct.l'nno prossimo penso passerò alle race (mi sono sempre trovato magnificamente); per le pressioni giro con 1,9 ant e 2,1 post anche perché urgerebbe una bella revisionata sia alla forcella che al mono (registri quasi tutti chiusi); sto valutando kit ant + mono hyperpro;
    per i semimanubri ti ringrazio per la dritta!avevo letto qualcosa anche se qualcuno diceva che basta passarli per bene e non c'è necessità di sostituire nulla....vedremo...

TCP Rider L'avatar di gioele46
    Moto
    prima Speed 2011, ora Speed 2016 R
    Citazione Originariamente Scritto da Capitan Harlock74 Visualizza Messaggio
    In questo momenti michelin pilot pro 2ct.l'nno prossimo penso passerò alle race (mi sono sempre trovato magnificamente); per le pressioni giro con 1,9 ant e 2,1 post anche perché urgerebbe una bella revisionata sia alla forcella che al mono (registri quasi tutti chiusi); sto valutando kit ant + mono hyperpro;
    per i semimanubri ti ringrazio per la dritta!avevo letto qualcosa anche se qualcuno diceva che basta passarli per bene e non c'è necessità di sostituire nulla....vedremo...
    Ma non è un po' bassa quella pressione?......io intanto proverei a mettere le gomme a pressione da libretto, probabilmente sarà anche molto più veloce davanti e ne beneficerà la tua mano.

TCP Rider
    Moto
    Speed Triple 955i
    Ho provato le pressioni consigliate ma non ci siamo proprio....sarà x le sospensioni andate ma così mi trovo molto meglio....e comunque ho invertito i valori....2,1 ant e 1,9 post

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima