Hai ragione Gioele,sono pressioni da pista ma ho sempre guidato con questa pressione e anche sulla Speed,dopo aver provato quelle consigliate,sono tornato a ciò che conoscevo e mi trovo molto molto meglio.aggiungo che le gomme sono nuove e con DOT recente.l'unica incognita sono le sospensioni.specie i registri in compressione sono quasi tutti chiusi x cui urge revisione o sostituzione

Se le sospensioni sono da rifare... Rifalle... Altrimenti sai che fatica.... Io mi son fatto un anno e mezzo con le sosp schifezza.. Mai più

Hai ragione anche tu Cracco....e che avendo comparato la bimba e ricomprato tutta l'attrezzatura dedicata (casco,guanti,giubbotto di pelle) sto iniziando per gradi a far le cose più urgenti, per cui scarico(uno Zard preso da 1050 e in vendita sul mercatino è un GPR omologato),cavo per tunecu (che non riesco a far collegare con la centralina), cavalletto posteriore x monobraccio (uno nuovissimo per bibraccio nel mercatino) e pastiglie freno ant e post. Tra sabato e domenica spero di riuscire a cambiarle,specie le post senza smontare la gomma (non ho gli attrezzi) per poi procedere a tunecu con vecchio pc e poi fare le prove suggerite da Rosso per il problema del manubrio....mese prossimo,budget permettendo, kit molle + olio hyperpro e mono completo stessa marca....540 euri + montaggio e paraoli.....adesso non se puede
Ultima modifica di Capitan Harlock74; 15/04/2016 alle 20:16
Con le Hyperpro (personalizzate ) ci viaggio bene dal 2006 ma se dovessi cambiare opterei per il set completo della Mupo (idem). - €€€ =- ma visto il valore attuale in € delle '04 : molle ant e post e revisione personalizzata dell'idraulica del mono sono più' che sufficienti.
_______ - Ps: non sfilare di troppo la forcella (inizia dalla tacca zero) se percorri strade di montagna a corsia stretta, migliora l'entrata in curva ma ti si chiude lo sterzo in uscita un attimo dopo che hai iniziato a raddrizzarla.
_____ La SPEED 04 ha il baricentro alto e spostato in avanti e per un pilota abituato al "fuscello" della RSV ...... . - Avuto le tue stesse sensazioni e problematiche con il passaggio da m. bassi a m. alti ma tutto risolto grazie al sospensionista
che conosce la mia pessima guida
e lo stato di manutenzione
delle strade che frequento.
![]()
Ultima modifica di Rosso19; 16/04/2016 alle 06:15

Sai Rosso,in effetti il vecchio proprietario ha settato le forche sulla prima tacca adesso che mi ci fai pensare....le mulo le ho viste e le conosco ma prezzi ancora esagerati....in pista non vado più e le sparate in gruppo sono al minimo,per cui è solo questione di sicurezza e gusto...in merito a revisione completa,qui in zona non c'è nessuno per cui dovrei spedire tutto fuori e per la spesa prendo tutto nuovo e sto tranquillo....soprattutto in caso di riconversione a full original....in merito a rsv cin dal set il standard non mi sono trovato male,anzi....poi con le mod del Dott.Vigna non ce n'è stato più per nessuno!![]()
Buongiorno Cap. Harlock. _____ - Anni addietro ebbi l'occasione di provare la Tuono, una delle prime serie; telaio fantastico ma il motore non corrispondeva alle mie esigenze. ______ - L'ex propretario ha sostituito guaina/cavo frizione e anello guida? 955 ha tre curve a 90° _ 1050 diretto (morbido e sensibile al tatto). Volendo c'è la modifica della leva terminale a braccio lungo. ______ - Visto poco fà, trasporti : www.spedingo.com/it/trasporto/moto-scooter/pacchi . - Interessante.
![]()
Ultima modifica di Rosso19; 16/04/2016 alle 11:46

...ho appena finito di cristonare con il cavo OBD...niente...con win7 non riconosce i driver, mentre con 8.1 li installa in automatico ma tuneecu non si connette alla centralina.... per cui temo sia il cavo farlocco....a questo punto mi armo di santa pazienza e monto le pastiglie e poi controllo/settaggio manubrio....
magari vado OT ma visto che non riesco ad uscirne chiedo anche qui se qualcuno mi linka un cavo testato e funzionante...grazie!
sistemato scarico (adesso montato più decentemente) e verificato manubrio...nessun gioco con la manopola, per cui credo sia proprio la piega che trovo scomoda e "girarlo in avanti" non credo risolva la situazione, per cui non l'ho toccato....
ho notato una perdita di olio da uno stelo per cui mi toccherà fare sostituire i paraoli e addio alla modifica....farò sostituire l'olio con uno più denso e poi per il mono deciderò prossimo mese...intanto lubrificati tutti i leveraggi e sono riuscito a chiudere un pò il freno in ritorno (prima era bloccato);
pastiglie posteriore, come prevedevo, non sostituite...senza smontare la ruota è impossibile!!!!anche questo dal mecca....vabbè....
vediamo dopo i ripristini d'urgenza da fare come mi trovo e poi deciderò il da farsi....
avrei speso meno a comprarla nuova! ma al cuor non si comanda!![]()
Ultima modifica di Capitan Harlock74; 16/04/2016 alle 16:50 Motivo: Unione Post Automatica

I collegamenti del cavetto per triumph non sono odb standard. In realtà basterebbe lo schema elettrico giusto e modificare una odb qualsiasi....
Io non ho mai avvertito questo o problema, banalmente ti suggerirei semplicemente di provare ad abituarti alla nuova posizione. È possibile che tu corregga un po alla volta la postura alla quale eri abituato e non avverta più fastidio.
Se ciò non accadesse, proverei a cambiare.