Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 56

Discussione: Manubrio originale scomodo

TCP Rider L'avatar di gioele46
    Moto
    prima Speed 2011, ora Speed 2016 R
    Citazione Originariamente Scritto da Capitan Harlock74 Visualizza Messaggio
    Ho provato le pressioni consigliate ma non ci siamo proprio....sarà x le sospensioni andate ma così mi trovo molto meglio....e comunque ho invertito i valori....2,1 ant e 1,9 post
    Sono praticamente pressioni da pista

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Speed Triple 955i
    Hai ragione Gioele,sono pressioni da pista ma ho sempre guidato con questa pressione e anche sulla Speed,dopo aver provato quelle consigliate,sono tornato a ciò che conoscevo e mi trovo molto molto meglio.aggiungo che le gomme sono nuove e con DOT recente.l'unica incognita sono le sospensioni.specie i registri in compressione sono quasi tutti chiusi x cui urge revisione o sostituzione

TCP Rider
    Se le sospensioni sono da rifare... Rifalle... Altrimenti sai che fatica.... Io mi son fatto un anno e mezzo con le sosp schifezza.. Mai più

TCP Rider
    Moto
    Speed Triple 955i
    Hai ragione anche tu Cracco....e che avendo comparato la bimba e ricomprato tutta l'attrezzatura dedicata (casco,guanti,giubbotto di pelle) sto iniziando per gradi a far le cose più urgenti, per cui scarico (uno Zard preso da 1050 e in vendita sul mercatino è un GPR omologato),cavo per tunecu (che non riesco a far collegare con la centralina), cavalletto posteriore x monobraccio (uno nuovissimo per bibraccio nel mercatino) e pastiglie freno ant e post. Tra sabato e domenica spero di riuscire a cambiarle,specie le post senza smontare la gomma (non ho gli attrezzi) per poi procedere a tunecu con vecchio pc e poi fare le prove suggerite da Rosso per il problema del manubrio....mese prossimo,budget permettendo, kit molle + olio hyperpro e mono completo stessa marca....540 euri + montaggio e paraoli.....adesso non se puede
    Ultima modifica di Capitan Harlock74; 15/04/2016 alle 20:16

TCP Rider
    Moto
    Speed/04 "la bombosa dalla vita snella"
    Con le Hyperpro (personalizzate ) ci viaggio bene dal 2006 ma se dovessi cambiare opterei per il set completo della Mupo (idem). - €€€ = - ma visto il valore attuale in € delle '04 : molle ant e post e revisione personalizzata dell'idraulica del mono sono più' che sufficienti. _______ - Ps: non sfilare di troppo la forcella (inizia dalla tacca zero) se percorri strade di montagna a corsia stretta, migliora l'entrata in curva ma ti si chiude lo sterzo in uscita un attimo dopo che hai iniziato a raddrizzarla. _____ La SPEED 04 ha il baricentro alto e spostato in avanti e per un pilota abituato al "fuscello" della RSV ...... . - Avuto le tue stesse sensazioni e problematiche con il passaggio da m. bassi a m. alti ma tutto risolto grazie al sospensionista che conosce la mia pessima guida e lo stato di manutenzione delle strade che frequento.
    Ultima modifica di Rosso19; 16/04/2016 alle 06:15

TCP Rider
    Moto
    Speed Triple 955i
    Sai Rosso,in effetti il vecchio proprietario ha settato le forche sulla prima tacca adesso che mi ci fai pensare....le mulo le ho viste e le conosco ma prezzi ancora esagerati....in pista non vado più e le sparate in gruppo sono al minimo,per cui è solo questione di sicurezza e gusto...in merito a revisione completa,qui in zona non c'è nessuno per cui dovrei spedire tutto fuori e per la spesa prendo tutto nuovo e sto tranquillo....soprattutto in caso di riconversione a full original....in merito a rsv cin dal set il standard non mi sono trovato male,anzi....poi con le mod del Dott.Vigna non ce n'è stato più per nessuno!

TCP Rider
    Moto
    Speed/04 "la bombosa dalla vita snella"
    Buongiorno Cap. Harlock. _____ - Anni addietro ebbi l'occasione di provare la Tuono, una delle prime serie; telaio fantastico ma il motore non corrispondeva alle mie esigenze. ______ - L'ex propretario ha sostituito guaina/cavo frizione e anello guida? 955 ha tre curve a 90° _ 1050 diretto (morbido e sensibile al tatto). Volendo c'è la modifica della leva terminale a braccio lungo. ______ - Visto poco fà, trasporti : www.spedingo.com/it/trasporto/moto-scooter/pacchi . - Interessante.
    Ultima modifica di Rosso19; 16/04/2016 alle 11:46

TCP Rider
    Moto
    Speed Triple 955i
    ...ho appena finito di cristonare con il cavo OBD...niente...con win7 non riconosce i driver, mentre con 8.1 li installa in automatico ma tuneecu non si connette alla centralina.... per cui temo sia il cavo farlocco....a questo punto mi armo di santa pazienza e monto le pastiglie e poi controllo/settaggio manubrio....

magari vado OT ma visto che non riesco ad uscirne chiedo anche qui se qualcuno mi linka un cavo testato e funzionante...grazie!

sistemato scarico (adesso montato più decentemente) e verificato manubrio...nessun gioco con la manopola, per cui credo sia proprio la piega che trovo scomoda e "girarlo in avanti" non credo risolva la situazione, per cui non l'ho toccato....
    ho notato una perdita di olio da uno stelo per cui mi toccherà fare sostituire i paraoli e addio alla modifica ....farò sostituire l'olio con uno più denso e poi per il mono deciderò prossimo mese...intanto lubrificati tutti i leveraggi e sono riuscito a chiudere un pò il freno in ritorno (prima era bloccato);
    pastiglie posteriore, come prevedevo, non sostituite...senza smontare la ruota è impossibile!!!!anche questo dal mecca....vabbè....
    vediamo dopo i ripristini d'urgenza da fare come mi trovo e poi deciderò il da farsi....

avrei speso meno a comprarla nuova! ma al cuor non si comanda!
    Ultima modifica di Capitan Harlock74; 16/04/2016 alle 16:50 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider
    I collegamenti del cavetto per triumph non sono odb standard. In realtà basterebbe lo schema elettrico giusto e modificare una odb qualsiasi....

TCP Rider L'avatar di Osva75
    Moto
    Speed Twin 1200
    Io non ho mai avvertito questo o problema, banalmente ti suggerirei semplicemente di provare ad abituarti alla nuova posizione. È possibile che tu corregga un po alla volta la postura alla quale eri abituato e non avverta più fastidio.
    Se ciò non accadesse, proverei a cambiare.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima