Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 96

Discussione: Scimmia Brutale 1090rr

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Lukinè
    Moto
    Husaberg Te 250 - HD NIGHT ROD
    Ciao ragazzi come state? E' da un pò che non scrivo a causa di qualche impegno di lavoro e soprattutto per il fatto che a ottobre ho venduto la mia amata Speed triple!! Sono riuscito a resistere un paio di mesi senza moto, ma ora che arriva il bel tempo la scimmia è tanta e perciò mi sono messo alla ricerca di una degna sostituta della mia 3 cilindri con l idea di non spendere cifre esorbitanti dato che tra quest anno e l anno prossimo vorrei anche acquistare casa

Nel mio gruppo di amici di scorribande in molti ho notato che sono possessori di Mv agusta brutale in particolare di modelli come la 910 e la 989 e siccome devo dire che esteticamente è davvero bella e ormai si trovano a buoni prezzi, mi sta balenando da qualche giorno l'idea di cercare e valutare l acquisto di una Brutale 1090 RR

Non so purtroppo molto di questa moto e devo dire che non ho mai avuto modo di provarla e perciò chiedo come ho fatto in passato, qualche consiglio a voi sicuramente più esperti in materia

Che mi dite della Brutale 1090rr??? E' innanzitutto affidabile rispetto ai modelli precedenti o alle versioni attuali a 3 cilindri??? che problemi hanno solitamente le 1090 e per i quali devo avere particolare attenzione??? c'è un modello o annata in particolare che mi consigliate???

Io starei puntando una 1090 rr dal 2010 al 2012 al massimo, per intenderci il modello prima d quella che usciva con i cerchi a razze fini, il nuovo faro ecc ecc Che mi dite? sarà una degna sostituta della mia speed 2007 anche se anche la mv ha ormai qualche annetto alle spalle??

Grazie mille a chi mi aiuterà

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Citazione Originariamente Scritto da Lukinè Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi come state? E' da un pò che non scrivo a causa di qualche impegno di lavoro e soprattutto per il fatto che a ottobre ho venduto la mia amata Speed triple!! Sono riuscito a resistere un paio di mesi senza moto, ma ora che arriva il bel tempo la scimmia è tanta e perciò mi sono messo alla ricerca di una degna sostituta della mia 3 cilindri con l idea di non spendere cifre esorbitanti dato che tra quest anno e l anno prossimo vorrei anche acquistare casa

Nel mio gruppo di amici di scorribande in molti ho notato che sono possessori di Mv agusta brutale in particolare di modelli come la 910 e la 989 e siccome devo dire che esteticamente è davvero bella e ormai si trovano a buoni prezzi, mi sta balenando da qualche giorno l'idea di cercare e valutare l acquisto di una Brutale 1090 RR

Non so purtroppo molto di questa moto e devo dire che non ho mai avuto modo di provarla e perciò chiedo come ho fatto in passato, qualche consiglio a voi sicuramente più esperti in materia

Che mi dite della Brutale 1090rr??? E' innanzitutto affidabile rispetto ai modelli precedenti o alle versioni attuali a 3 cilindri??? che problemi hanno solitamente le 1090 e per i quali devo avere particolare attenzione??? c'è un modello o annata in particolare che mi consigliate???

Io starei puntando una 1090 rr dal 2010 al 2012 al massimo, per intenderci il modello prima d quella che usciva con i cerchi a razze fini, il nuovo faro ecc ecc Che mi dite? sarà una degna sostituta della mia speed 2007 anche se anche la mv ha ormai qualche annetto alle spalle??

Grazie mille a chi mi aiuterà
    Io le ho provate entrambe... 1090 r e 1090 RR corse.
    La 1090 r ha una coppia piatta con un tiro molto molto corposo ai bassi e medi e allunga un pó piatta, la RR invece é un altro andare quando si porta su di giri i cv sono tanti... ma pure a bassi non é male. Quello che cambia radicalmente tra le 2 è il reparto sospensioni... per me la R é insufficiente per essere una brutale.
    Messe al banco tra le 2 ballano più di 20 cv... entrambi i motori sono più che validi su strada ma con le sospensioni che ha se si spinge molto é piú complicata la R normale che la RR che rimane sempre un rasoio.
    Non ho sentito di particolari problemi se non l'ok off che si risolve con i kit decat MV.

Se vuoi scendere di budget la.bellissima 1090 RR anno 2010. É un mix tra old e news... ciclistica portentosa, rifinitissima e motore buono che con i kit prende una decina di cv facilmente, non arrivi neanche lontanamente alla potenza dell'ultimo RR ma basta e avanza
    Ultima modifica di navigator; 19/02/2019 alle 13:39