Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Accessori per America

Nuovo TCP Rider L'avatar di gidalbi
    Moto
    Triumph America

Talking Accessori per America

Un saluto da Madrid...dove "scorazzo" con la mia America.
    Che dire, è una grande soddisfazione guidarla e farsi guardare, perchè la gente la guarda con passione.
    Comunque, ho intenzione di mettere delle borse laterali. Quelle originali sono troppo piccole (solo 11 litri).
    Qualcuno ha delle proposte? Vi ringrazio! Gianni

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da gidalbi Visualizza Messaggio
    Un saluto da Madrid...dove "scorazzo" con la mia America.
    Che dire, è una grande soddisfazione guidarla e farsi guardare, perchè la gente la guarda con passione.
    Comunque, ho intenzione di mettere delle borse laterali. Quelle originali sono troppo piccole (solo 11 litri).
    Qualcuno ha delle proposte? Vi ringrazio! Gianni
    La mia proposta é di trovare un buon artigiano della pelle, magari che abbia già esperienza in borse per moto.
    Ne avrei uno da consigliare spassionatamente, anche se so che é molto preso e ultimamente non é molto disposto a lavorare su nuovi modelli al di fuori delle sue proposte. Usa una pelle di primissima qualità, e questo é sempre più raro da trovare e quasi impossibile comperando borse dalle varie ditte che ne propongono. Quelle della Triumph, poi, sono una pena.
    Eccoti l'indirizzo, anche se su internet ne potrai sicuramente trovare degli altri: Buffalo Bill - Selle, borse e accessori per la motocicletta, moto.
    Questo chiaramente se le cerchi in pelle.
    Le verre est un liquide lent

TCP Rider L'avatar di Mechano
    Moto
    Harley-Davison Dyna Street Bob 1584
    I prezzi con la qualità migliori li ha Franco Cuoio di Palermo. Ha anche un sito e vende online.

Ma io sulla Speedmaster ci ho trovato delle borse dei Bok Brothers di Vicenza (anche loro hanno il sito Bok Brothers - Clothes in Skin & Motorbike Accessories) che non avevo mai visto.
    In pratica hanno l'ala superiore come una borsa normale, ma la borsa è di pelle morbida come un sacchetto che si può raccogliere sotto l'ala superiore e diventa piccolissima. Ma quando la riempi diventa grande come un sacco della spesa del supermercato. Non è rettangolare, diventa proprio a sacco e ci va tanta roba.

Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da Mechano Visualizza Messaggio
    I prezzi con la qualità migliori li ha Franco Cuoio di Palermo. Ha anche un sito e vende online.

Ma io sulla Speedmaster ci ho trovato delle borse dei Bok Brothers di Vicenza (anche loro hanno il sito Bok Brothers - Clothes in Skin & Motorbike Accessories) che non avevo mai visto.
    In pratica hanno l'ala superiore come una borsa normale, ma la borsa è di pelle morbida come un sacchetto che si può raccogliere sotto l'ala superiore e diventa piccolissima. Ma quando la riempi diventa grande come un sacco della spesa del supermercato. Non è rettangolare, diventa proprio a sacco e ci va tanta roba.
    Scusa, ho aperto il sito che hai indicato, quello bokbrothers, ma non ho trovato la bisacca di cui parli, forse é questa?

e se si, potresti dirmi se é possibile averla anche in un altro stile?
    Grazie mille!!!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    Scusa, ho aperto il sito che hai indicato, quello bokbrothers, ma non ho trovato la bisacca di cui parli, forse é questa?

e se si, potresti dirmi se é possibile averla anche in un altro stile?
    Grazie mille!!!
    Somiglia a questa ma la mia è più sobria in cuoio semplice senza frange e con due cinghie di chiusura.

Il meccanismo è quello, ossia raccogli il sacchetto sotto l'ala e la borsa è piccolissima. Il sacchetto ha lungo il bordo due stringhe con il bottoncino di plastica che serve per stringere la bocca come si fa con gli zaini della scuola.

Quando lo apri e lo riempi invece diventa enorme come fosse tutto rigonfio e ci va l'equivalente di 2 caschi integrali per borsa.

Da vuote sono esteticamente belle perché minimali, da rigonfie sono esteticamente brutte perché diventano come dei sacchi morbidi rigonfi, ma sono molto pratiche perché ci va tanta roba.

Moto
    Triumph Speedmaster
    Somiglia a questa ma la mia è più sobria in cuoio semplice senza frange e con due cinghie di chiusura.

Il meccanismo è quello, ossia raccogli il sacchetto sotto l'ala e la borsa è piccolissima. Il sacchetto ha lungo il bordo due stringhe con il bottoncino di plastica che serve per stringere la bocca come si fa con gli zaini della scuola.

Quando lo apri e lo riempi invece diventa enorme come fosse tutto rigonfio e ci va l'equivalente di 2 caschi integrali per borsa.

Da vuote sono esteticamente belle perché minimali, da rigonfie sono esteticamente brutte perché diventano come dei sacchi morbidi rigonfi, ma sono molto pratiche perché ci va tanta roba.
    E con la pioggia? Entra acqua?

Moto
    E con la pioggia? Entra acqua?
    Così così... La pelle non è impermeabile al 100%, per cui il contenuto diventa umido. Ma devi prenderne tanta!

Con una pioggia normale invece è difficile. Certo una borsa che ha la palpebra sopra sagomata coi bordi ne prende meno...

Aiuta se ogni tanto gli dai quel trattamento impermeabilizzante che vendono per le scarpe tipo Timberland in alcuni negozi di scarpe.

Ti posto una foto della mia moto così vedi come sono le borse di cui parlo.

Moto
    Triumph Speedmaster
    Così così... La pelle non è impermeabile al 100%, per cui il contenuto diventa umido. Ma devi prenderne tanta!

Con una pioggia normale invece è difficile. Certo una borsa che ha la palpebra sopra sagomata coi bordi ne prende meno...

Aiuta se ogni tanto gli dai quel trattamento impermeabilizzante che vendono per le scarpe tipo Timberland in alcuni negozi di scarpe.

Ti posto una foto della mia moto così vedi come sono le borse di cui parlo.

Bella moto, complimenti. Vedo che gli scarichi sono quelli originali chiusi, o sbaglio? Le borse stanno da dio.

Moto
    Bella moto, complimenti. Vedo che gli scarichi sono quelli originali chiusi, o sbaglio? Le borse stanno da dio.

Ah si pensavo a te...

In questa foto gli scarichi sono gli originali, ma il mio amico di LA MARMITTA snc. di Pietro Fasoli ( VERONA - IT ). - Home
    mi fa usare spesso la sua officina e presto costruiremo un paio di cannoni in acciaio inox 304 che poi luciderò a specchio.
    Solo che il "furbacchione" del mio amico se n'è andato in ferie senza avvisarmi e chissà quando torna perché ha messo il cartello sulla porta dell'officina ma non sul cancello esterno al parcheggio, per cui mi serve il binocolo per vedere quali giorni ci sono scritti sul cartello...
    Posterò foto e dettagli della costruzione quando inizierò i lavori.

Tornando al "ti pensavo" vorrei chiedere a te o ad altri che hanno Speedmaster o America se vi risulta che le marmitte originali sotto nella parte di cono iniziale dopo l'attacco ai collettori di scarico ci sono dei pannellini di acciaio rivettati che sfiatano.

Vorrei capire se è normale sulle marmitte originali o chi aveva la moto prima di me gli ha fatto qualcosa di strano.

TCP Rider L'avatar di Guxx
    Moto
    YAMAHA R6 - EX THRUXTON
    gran moto Mechano

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima