Ciao ragazzi,
ho venduto la mia Mx5 2.0 ed ora sono alla ricerca di un auto più completa a 360°. Sto guardando auto del segmento C/D che porterei via a circa 24.000€ dal concessionario e sono arrivato alle seguenti finaliste, dove forse ce ne sono un paio che più di altre mi strizzano l'occhio, ma non vorrei espormi troppo per ricevere commenti spassionati! Sono comunque aperto ad altre proposte.
- Audi A4 Avant 2014 <30.000km 150cv
- Lexus CT200H Executive 99+37cv, nuova (manca qualcosa)
- Mazda 3 Exceed 150cv, nuova (full optional)
- Seat Leon FR ST 150cv , nuova (full optional)

L'Audi è un evergreen, ottima rivendibilità, concreta ma ce ne sono duemila che girano ed un po' mi ha stufato, come optional forse le altre han qualcosa in più.

Lexus è la seconda in ordine di rivendibilità, ha tutto, se ne vedono poche e per questo mi piace. Comoda, un pro non da poco è che in quanto ibrida non paga il bollo per i primi 3 anni, consuma poco, si mantiene con poco anche di assicurazione. Dentro mi piace da morire! I contro sono il bagagliaio piccolo ed il fatto che sia impiantata.

Mazda si svaluta tantissimo, fuori non mi dice niente, ma dentro è completissima.

Seat Leon FR ST è stata la scoperta... Mi piace molto fuori, dentro meno, ma è concreta. La porto a casa a 24k con tutto, un plus sono i 4 anni di garanzia + un anno di furto/incendio e casco. Il problema è che è una Seat, la gente non le comprende e rischio di non prenderci assolutamente niente! Ho provato la 110 e la 125cv e vanno via bene.

Ho valutato anche Volvo V40 ma il venditore è uno stronzo ed è cara per quello che offre. E' tanto comoda quando obsoleta sulla plancia. Esternamente invecchia in fretta.
Bmw Serie 3, l'ho guidato per 4mila km e mi piace, ma mi da meno attrattiva di tutte... Meravigliosa, attenzione per ogni cosa, però boh!

Non so dove sbattere la testa!