Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Explorer vs sport

TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Moto
    Triumph Tiger 1200 RALLY Explorer Sand Storm
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    questa mi pare la discriminante fondamentale,a meno di non passare le giornate in moto a guardarsi nelle vetrine....se uno ci sta comodo e la moto va ben,non ci sono problemi.Sulla brutale sarò sembrato un orso sul triciclo,ma per come mi ci son divertito l,l'avrei comprata a fine giornata...
    Scegliere l'explorer perché più proporzinata alla propria corporatura,mi pare una tavanata galattica....
    Io ti do ragione in pieno ma nn si può negare che anche per le moto c'è un fattore "estetico" ... la moto ci deve anche piacere esteticamente oltre che per il piacere di portarla ... ed anche l'insieme pilota-moto se è armonico è meglio ... sennò potrebbero produrre tutti bidoni dell'immondizia con due ruote e ciclistiche e motori pazzeschi e che vanno benissimo ... ma non è così chiaramente.

Poi se uno si compra la moto solo perchè è bella e ci fa un figurone sopra allora nn stiamo parlando di un motociclista ma di un frequentatore di bar ...
    Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black - Triumph Tiger 1200 Rally Explorer Sand Storm

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Alan_tiger
    Moto
    Yamaha fz6, Tiger 800 XC
    Citazione Originariamente Scritto da Lilliput Visualizza Messaggio
    Io ti do ragione in pieno ma nn si può negare che anche per le moto c'è un fattore "estetico" ... la moto ci deve anche piacere esteticamente oltre che per il piacere di portarla ... ed anche l'insieme pilota-moto se è armonico è meglio ... sennò potrebbero produrre tutti bidoni dell'immondizia con due ruote e ciclistiche e motori pazzeschi e che vanno benissimo ... ma non è così chiaramente.

Poi se uno si compra la moto solo perchè è bella e ci fa un figurone sopra allora nn stiamo parlando di un motociclista ma di un frequentatore di bar ...
    Quoto...io sono passato dall 800 all'explorer x quello ke la moto mi ha trasmesso e anche per l'uso che me faccio...certo sono piccolino e sopra l'explorer non sto per niente bene magari....ma non mi importa molto...la moto è quella che volevo 😆😆

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Alfonsomoto
    Moto
    Honda CBX750F Honda VF1000F Triumph Exp. 1200 MY'12 Triumph Exp. XCX MY'17 - Triumph Tiger 1200GTPRO

Explorer vs sport

Io conosco uno che con l'explorer dà la paga alle Tiger.
    Prendi l'explorer, il fatto della massa non è questione di estetica ma di giuste proporzioni.
    Avete mai visto un pilota di motpGp alto 2 metri x 100 chili?
    Credo di no, e se quelli piccoli e magri vanno più forte su una moto piccola ci sarà un perché : la fisica non è un'opinione.

"Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"
    "Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Lilliput Visualizza Messaggio

posso capire la bellezza della moto in se; la guardi e ti ecciti....anche se per me nonj è mai stata una discriminante.
    Non capisco la ragione percui dovrei prendere in considerazione come mi percepiscono (ridicolo, orso sul triciclo,nano sul cavallo...) gl'altri,se io in moto mi trovo bene.....

Citazione Originariamente Scritto da Alfonsomoto Visualizza Messaggio
    Io conosco uno che con l'explorer dà la paga alle Tiger.
    Prendi l'explorer, il fatto della massa non è questione di estetica ma di giuste proporzioni.
    Avete mai visto un pilota di motpGp alto 2 metri x 100 chili?
    Credo di no, e se quelli piccoli e magri vanno più forte su una moto piccola ci sarà un perché : la fisica non è un'opinione.

io ho il mio socio 65enne che con la hornet s del 2001 (con pochissime modifiche),si beve qualsiasi moto sulla consuma,ma non mi pare un 3d sulle capacità di un pilota.
    L'explorer non potraà mai stare dietro ad una sport,a parità di pilota,ovvio....
    Per il discorso sulla fisica lascerei perdere proprio....
    Ultima modifica di leo; 19/04/2016 alle 12:53
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Moto
    Triumph Tiger 1200 RALLY Explorer Sand Storm
    Vabbe' dai Leo ..ci siamo capiti .. per quanto riguarda l'estetica nn siamo completamente d'accordo ma il mondo è bello per questo!!! Certo anch'io se trovassi la moto che mi fa impazzire dinamicamente, esteticamente, come postura e perfetta per l'utilizzo che ne voglio fare la comprerei a prescindere da come ci sto sopra ... anzi .... l'ho appena comprata ... è l'Explorer ❤❤❤

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
    Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black - Triumph Tiger 1200 Rally Explorer Sand Storm

TCP Rider L'avatar di Alfonsomoto
    Moto
    Honda CBX750F Honda VF1000F Triumph Exp. 1200 MY'12 Triumph Exp. XCX MY'17 - Triumph Tiger 1200GTPRO
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    L'explorer non potraà mai stare dietro ad una sport,a parità di pilota,ovvio....
    Per il discorso sulla fisica lascerei perdere proprio....
    Volevo solo affermare che anche l'explorer se la sai usare, può andare forte. Per il resto i fatti parlano

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Alfonsomoto Visualizza Messaggio
    Volevo solo affermare che anche l'explorer se la sai usare, può andare forte. Per il resto i fatti parlano
    sulla prima frase siam tutti d'accordo!!
    Per la seconda quali fatti????
    L'altezza in MotoGP è solo un limite aereodinamico,d'ingombri e di peso(di solito sale con i cm...),il resto non ha alcun senso,anche perché qui nessuno fa la MotoGP....
    Prendi maurotrevi che gira sulla kawa 1000 al mugello;mauro è 1.95x110kg e non ha nessun problema a guidare una moto,che sotto di lui pare un triciclo e riesce anche a scendere sotto i 2:03.....
    Ultima modifica di leo; 19/04/2016 alle 14:55
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Nuovo TCP Rider
    alla fine ho scelto questa

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12