Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Problema Luci

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6

Problema Luci

Buongiorno a tutti, ieri pomeriggio stavo per prendere la speed eeeee non mi funzinano più luci di posizione, stop, freccie e luce targa
    Ho controllato il fusibile e non risulta saltato, ho provato a sostituirlo con uno nuovo e nulla, assieme al rosario di bestennie ho pure dato due colpetti all'interrutore sul manubrio e rigirando l'accensione sembrava magicamente rifunzionarete tutto, poi rispento e il nulla.........
    Ho pensato sia colpa della batteria, messa sotto carica, ma questa mattina, oltre ad avere batteria carica, le luci non funzionano...
    Cosa potrebbe eseere??

P.s. speed triple 1050 anno 2012 no abs.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Motodentro
    Moto
    Speed Triple 1050 ABS my2012
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, ieri pomeriggio stavo per prendere la speed eeeee non mi funzinano più luci di posizione, stop, freccie e luce targa
    Ho controllato il fusibile e non risulta saltato, ho provato a sostituirlo con uno nuovo e nulla, assieme al rosario di bestennie ho pure dato due colpetti all'interrutore sul manubrio e rigirando l'accensione sembrava magicamente rifunzionarete tutto, poi rispento e il nulla.........
    Ho pensato sia colpa della batteria, messa sotto carica, ma questa mattina, oltre ad avere batteria carica, le luci non funzionano...
    Cosa potrebbe eseere??

P.s. speed triple 1050 anno 2012 no abs.
    ..è già successo a qualcuno.. controlla il cablaggio a sx sotto il serbatoio , potrebbe essere un filo di un negativo spellato e staccato..

Moto
    Grazie, per la risposta, proverò a vedere se trovo qualcosa, o al limite vado in concessionaria abbastanza incazzoso....visto che sono stati loro l'ultima volta ad alzare il serbatoio per sostituire il sensore benzina....e domenica tutto andava perfettamente.

Mi autorispondo, ho individuto l'anomalia: il conettore sotto al blocchetto accensione si muove, in pratica i dentini di plastica (che baracca di merda!!) non tengono più il connettore in sede dentro al cilindro chiavi.....e da li contatti che saltano.
    Sono stato in triumph e mi hanno detto: beh basta cambiare il pezzo!!
    Peccato che vendono il trittico accensione/tappo serbatoio/serratura sella, alla miseria di oltre 380 euro +iva....altrimenti la soluzione doppia chiave del solo blocchetto (che schifo, così sembra di avere una moto rubata/incidentata) per la miseria di 180 +iva.....ma D.C!!! che moto de merda, in 15700km prima i fari, poi il cambio che sfolla, dopo il sensore benziana, adesso le forcelle che perdono e sta merda di impianto elettrico fatto da cip e ciop!!
    Le precedenti yamaha hanno fatto il triplo dei km prima che cominciassi a metterci mano....alla faccia dei magnariso!!
    Comicio a stancarmi e sto pensando di levarmela dalle palle!! o ritorno da mamma o rischio per rischio mi prendo una tuono v4!!
    Ultima modifica di SpeedAC; 20/04/2016 alle 17:57 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Motodentro
    Moto
    Speed Triple 1050 ABS my2012
    mi spiace SpeedAC.. ma hai provato a sfilare il pezzo, pulire i contatti e reinserirlo nuovamente? magari il gioco tra i due pezzi è normale e non basta per non far funzionare le luci..

TCP Rider L'avatar di gioele46
    Moto
    prima Speed 2011, ora Speed 2016 R
    Grazie, per la risposta, proverò a vedere se trovo qualcosa, o al limite vado in concessionaria abbastanza incazzoso....visto che sono stati loro l'ultima volta ad alzare il serbatoio per sostituire il sensore benzina....e domenica tutto andava perfettamente.

Mi autorispondo, ho individuto l'anomalia: il conettore sotto al blocchetto accensione si muove, in pratica i dentini di plastica (che baracca di merda!!) non tengono più il connettore in sede dentro al cilindro chiavi.....e da li contatti che saltano.
    Sono stato in triumph e mi hanno detto: beh basta cambiare il pezzo!!
    Peccato che vendono il trittico accensione/tappo serbatoio/serratura sella, alla miseria di oltre 380 euro +iva....altrimenti la soluzione doppia chiave del solo blocchetto (che schifo, così sembra di avere una moto rubata/incidentata) per la miseria di 180 +iva.....ma D.C!!! che moto de merda, in 15700km prima i fari, poi il cambio che sfolla, dopo il sensore benziana, adesso le forcelle che perdono e sta merda di impianto elettrico fatto da cip e ciop!!
    Le precedenti yamaha hanno fatto il triplo dei km prima che cominciassi a metterci mano....alla faccia dei magnariso!!
    Comicio a stancarmi e sto pensando di levarmela dalle palle!! o ritorno da mamma o rischio per rischio mi prendo una tuono v4!!
    Mi spiace SpeedAC, ma penso che sia solo sfortuna....con la stessa moto 25000 km e mai un piccolo problema e come me tanti altri. Cmq io proverei a smontarlo e a sistemarlo.

TCP Rider L'avatar di gab84mo
    Moto
    Speed Triple 1050 Blazing Orange
    Un po' di spray pulisci contatti ed una fascettina da elettricista potrebbero essere una soluzione efficace, anche se non bellissima... ma chi va a guardare sotto il blocchetto di accensione?!

Moto
    Eh il problema è che se riposiziono in sede il conettore, non và nulla, dò una girata allo sterzo, sx->dx, dx->sx e magicamente torna a funzionare tutto, però il conettore si stacca ed assume una posizione posticcia......vedrò di fare una foto appena ho tempo.

Moto
    ma se il problema è il connettore, cioè il cavo che parte dalle luci e va a finire nel blocchetto, magari trovi il pezzo sulla baia e lo sostituisci, alla meno peggio trovi su internet un connettore uguale, togli il vecchio e unisci i fili con i faston e poi copri il tutto con la guaina termo-restringente, cmq da una foto potremmo capire di più
    Ultima modifica di gioele46; 21/04/2016 alle 11:39

Moto

Moto
    io penso che non sia quello il problema, quel pezzo fa da cover ai fili, anche a me si staccava ma i fari sono sempre andati benissimo. Probabilmente ci sono i fili sotto che non fanno bene contatto, e il movimento di quel pezzo che coincide con il girare il manubrio a dx a sx non fa altro che unire il contatto; togli quella copertura in plastica e sistema i contatti e risolvi a costo zero il problema. Ti consiglio per fare un lavoro come si deve di smontare il telaietto dei fari per lavorare comodamente.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima