Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 63

Discussione: YAMAHA TRACER 700

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    11/11/13
    Località
    bresà de brèsa
    Moto
    ex street r
    Messaggi
    1,188
    Non ho detto che non vendono o non venderebbero nuovi modelli in quella fascia..
    come dici tu di ste carrozzine se ne vendono a palate

    È vederci qualcosa di sportivo che mi pare quantomeno strano...
    O semplicemente abbiamo due concetti di sportivo opposti....

    A me danno l'idea di moto fatte per chi ha problemi alla schiena ginocchia reumatismi ecc...ma sopratutto per chi segue le mode del momento...
    Ieri era di moda la supersportiva,e giu tutti di supersportiva....
    Adesso....la moda dice altro..
    e quindi tutti convinti che senza una moto piena di plastiche inutili larghe quanto uno scania e con il baricentro
    sopra le orecchie del pilota non si puo piu fare del vero turismo,o anche solo 200km di fila....
    eh no....ci vuole una capacita di carico da bilico,dotazione elettronica da shuttle e dimensioni e pesi da Suv...
    e poi mica vorrai andare in moto e sentire aria addosso....o doverti sentire costretto a lasciare a casa il comodino solo perche non
    sai dove caricarlo sulla moto...ma siamo pazzi....???

    Mah...

  2. #2
    TCP Rider L'avatar di Osva75
    Data Registrazione
    10/08/13
    Località
    Varese
    Moto
    Speed Twin 1200
    Messaggi
    3,713
    Citazione Originariamente Scritto da tarmaco78 Visualizza Messaggio
    Non ho detto che non vendono o non venderebbero nuovi modelli in quella fascia..
    come dici tu di ste carrozzine se ne vendono a palate

    È vederci qualcosa di sportivo che mi pare quantomeno strano...
    O semplicemente abbiamo due concetti di sportivo opposti....

    A me danno l'idea di moto fatte per chi ha problemi alla schiena ginocchia reumatismi ecc...ma sopratutto per chi segue le mode del momento...
    Ieri era di moda la supersportiva,e giu tutti di supersportiva....
    Adesso....la moda dice altro..
    e quindi tutti convinti che senza una moto piena di plastiche inutili larghe quanto uno scania e con il baricentro
    sopra le orecchie del pilota non si puo piu fare del vero turismo,o anche solo 200km di fila....
    eh no....ci vuole una capacita di carico da bilico,dotazione elettronica da shuttle e dimensioni e pesi da Suv...
    e poi mica vorrai andare in moto e sentire aria addosso....o doverti sentire costretto a lasciare a casa il comodino solo perche non
    sai dove caricarlo sulla moto...ma siamo pazzi....???

    Mah...
    A me pare che tu stia parlando dei vari 1200 da 150 CV e 250 kg di peso...e cioè moto che una fetta di motociclisti usa propriamente come tourer ed altri solo per moda.
    Questo tipo di moto sono invece, secondo me, una scelta razionale di compromesso adatto all'uso nel 95% dei casi.
    Certo il termine sportivo è relativo ad una moto del genere, non certo per un utilizzo anche occasionalmente pistaiolo (anche se qualche tracer in pista l'ho vista pure...).
    Poi se uno vuole stare più comodo, prendere meno aria ed avere delle borse dove mettere le cose non ci vedo niente di male. Rinunci a qualcosa a livello estetico, ma sono scelte mi pare legittime.
    Magari ad una certa età uno preferisce stare più comodo, ma ad esempio non vuole una moto come la tiger, ottima ma con un impostazione più touring.
    Ultima modifica di Osva75; 22/04/2016 alle 13:23

  3. #3
    TCP Rider L'avatar di Saqui
    Data Registrazione
    25/10/15
    Località
    Monza
    Moto
    Street N 2015 e RT 1200 2010
    Messaggi
    127
    Citazione Originariamente Scritto da tarmaco78 Visualizza Messaggio
    ......................

    A me danno l'idea di moto fatte per chi ha problemi alla schiena ginocchia reumatismi ecc...ma sopratutto per chi segue le mode del momento...
    Ieri era di moda la supersportiva,e giu tutti di supersportiva....
    Adesso....la moda dice altro..
    e quindi tutti convinti che senza una moto piena di plastiche inutili larghe quanto uno scania e con il baricentro
    sopra le orecchie del pilota non si puo piu fare del vero turismo,o anche solo 200km di fila....
    eh no....ci vuole una capacita di carico da bilico,dotazione elettronica da shuttle e dimensioni e pesi da Suv...
    e poi mica vorrai andare in moto e sentire aria addosso....o doverti sentire costretto a lasciare a casa il comodino solo perche non
    sai dove caricarlo sulla moto...ma siamo pazzi....???

    Mah...

    Ogni valutazione dipende sempre dall'uso che ne fai di una moto.
    In realtà le Endurostradali (molto stradali e poco enduro ) vengono spesso comprate più per andare al bar che per farci dei viaggi e sono d'accordo che il baricentro alto non è utile se devi girare in due e con le borse cariche. Ma in tutti i casi non si può negare che sono moto adatte ai viaggi.

    Però ti assicuro che sei stai via anche solo una settimana, durante la quale ti spari 2 o 3 mila chilometri, una moto stabile, che ti assicura una buona protezione dall'aria e una buona capacità di carico è quello che ci vuole.

    Io con la RT lo scorso luglio, in viaggio verso la Camargue, mi sono sparato Monza- Castellane (Verdon) oltre 460km tuttaunatirata, in due, abbiamo preso pioggia a Mentone e vento forte a Ventimiglia e ti assicuro che non vorrei mai aver avuto la Street o una grossa naked al posto del "transatlantico" RT e non credo di dover spiegare il perché.
    E malgrado abbia qualche anno più di te ti assicuro che non ho nessun problema alla schiena o alle ginocchia


    Poi per carità uno può andare all'elefanttreffen anche con il ciao.................... contento lui


    Tornando OT
    La 700 mi sembra una moto intelligente ma il prezzo è troppo vicino alla Tracer (che motoristicamente mi sembra un altro pianeta)

    Io credo che una Street semicarenata se la mangerebbe a colazione, il 675 secondo me è un gioiello di motore (che da la paga anche a quello della Tracer) utilizzabile anche per turismo e inoltre ciclisticamente tra la Street e la MT non c'è storia.......
    Ultima modifica di Saqui; 22/04/2016 alle 16:10
    "la Pesciona", BMW R1200RT My 2010 e..... "Pepper" Street Triple N ABS 2015

Discussioni Simili

  1. Risposte: 135
    Ultimo Messaggio: 25/08/2018, 17:47
  2. [BZ- SCAMBIO YAMAHA TRACER CON TIGER 800 XRX]
    Di motociclistapmmc nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05/04/2016, 12:10
  3. Nuova mt-09 tracer, l'erede del TDM
    Di peppone nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 196
    Ultimo Messaggio: 07/10/2015, 04:33
  4. New TDM = "Tracer"
    Di ambrosa nel forum Tiger 800
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 04/11/2014, 09:13
  5. yamaha r1
    Di iacibonz nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09/04/2011, 10:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •