Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 36

Discussione: Pneumatici run-flat

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di calm-power
    Data Registrazione
    14/09/06
    Località
    Milano
    Moto
    ex - Triple 955i
    Messaggi
    2,095
    attenzione che se il cerchio non regge le run-flat, si piega!

    le run-flat avendo la spalla durissima possono esser montate solo su cerchi specifici.

    se vuoi un consiglio, però, non prendere le run-flat!

    ps: sono un possessore di BMW con run-flat, purtroppo....
    just in time to be too late

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Data Registrazione
    19/06/10
    Località
    Roma
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Messaggi
    22,320
    Citazione Originariamente Scritto da calm-power Visualizza Messaggio
    attenzione che se il cerchio non regge le run-flat, si piega!

    le run-flat avendo la spalla durissima possono esser montate solo su cerchi specifici.

    se vuoi un consiglio, però, non prendere le run-flat!

    ps: sono un possessore di BMW con run-flat, purtroppo....
    Che problemi ti danno? A me, sinceramente, nessuno...
    Ultima modifica di Monacograu; 27/04/2016 alle 09:48
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

    IMHOSTICA

  4. #13
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Che problemi ti danno? A me, sinceramente, nessuno...
    è pieno di bmw con misure di pneumatici sportivi che, montando run flat, si ritrovano con i cerchi piegati in seguito alle buche delle strade...il primo segnale è la perdita di pressione; colpa della gomma?? No no,è il cerchio deformato o "bozzato",a seguito del mancato assorbimento delle buche da parte delle rigidissime run flat.
    Parlo di tutte le immagini che si trovano sui forum bmw ;di solito sono modelli con cerchi 17 o 18 e pneumatici con spalla ribassata,tipo 45-50....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di TrealTruc
    Data Registrazione
    25/01/11
    Località
    In mezzo alle nocciole
    Moto
    Speed 1200 rs e street 765 rs
    Messaggi
    1,736
    Non fatico a crederlo, però io ho crepato i cerchi in 2 occasioni senza le Run-Flat e con gomme 55 di spalla perché avevo gli ammortizzatori anteriori un po' scarichi, con le strade pietose che abbiamo ci vogliono ammortizzatori da Parigi-Dakar. In ogni caso che sia la gomma o no la botta arriva direttamente al cerchione.

  6. #15
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Data Registrazione
    16/01/09
    Località
    terra del sole e del mare
    Moto
    feroce...
    Messaggi
    24,718
    Come guida preferisco le normali...le runflat sono troppo legnose

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di calm-power
    Data Registrazione
    14/09/06
    Località
    Milano
    Moto
    ex - Triple 955i
    Messaggi
    2,095
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Che problemi ti danno? A me, sinceramente, nessuno...
    Vivo in centro a Milano e attorno a me c'è solo pavè, tombini con 4cm di dislivello rispetto la strada, rotaie del tram, etc etc

    Con le RF ogni buca, congiunzione, tombino o altro lo sentì nei denti!
    Senti proprio come la rigidità della spalla si riverbera su tutta l'auto e non è confortevole!
    Poi, usando l'auto al 99% con due bimbi nei seggiolini.....di avere l' "assetto", di fare la curva forte o simili.... non me ne frega più nulla....
    just in time to be too late

  8. #17
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    Citazione Originariamente Scritto da TrealTruc Visualizza Messaggio
    Non fatico a crederlo, però io ho crepato i cerchi in 2 occasioni senza le Run-Flat e con gomme 55 di spalla perché avevo gli ammortizzatori anteriori un po' scarichi, con le strade pietose che abbiamo ci vogliono ammortizzatori da Parigi-Dakar. In ogni caso che sia la gomma o no la botta arriva direttamente al cerchione.
    certo se ti ci metti anche con le sospensioni ...
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  9. #18
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Data Registrazione
    15/05/07
    Località
    Biella
    Messaggi
    13,542
    io monto runflat sia sulle estive che invernali e problemi zero

    non fatevi tutte ste seghe mentali su confort o quantaltro

    la cosa che sconsiglierei e di montare un ibrido , 2 normali e 2 runflat , carcasse troppo differenti, renderebbero la guida meno sicura

    Citazione Originariamente Scritto da calm-power Visualizza Messaggio
    Vivo in centro a Milano e attorno a me c'è solo pavè, tombini con 4cm di dislivello rispetto la strada, rotaie del tram, etc etc

    Con le RF ogni buca, congiunzione, tombino o altro lo sentì nei denti!
    Senti proprio come la rigidità della spalla si riverbera su tutta l'auto e non è confortevole!
    Poi, usando l'auto al 99% con due bimbi nei seggiolini.....di avere l' "assetto", di fare la curva forte o simili.... non me ne frega più nulla....
    in questo caso la scelta del "NON runflat" è ampiamente motivata

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di TrealTruc
    Data Registrazione
    25/01/11
    Località
    In mezzo alle nocciole
    Moto
    Speed 1200 rs e street 765 rs
    Messaggi
    1,736
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    certo se ti ci metti anche con le sospensioni ...
    Beh macchina aziendale e sospensioni FIAT mica pizza e fichi e non erano neanche tanto a terra.

  11. #20
    TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Data Registrazione
    19/06/10
    Località
    Roma
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Messaggi
    22,320
    Citazione Originariamente Scritto da calm-power Visualizza Messaggio
    Vivo in centro a Milano e attorno a me c'è solo pavè, tombini con 4cm di dislivello rispetto la strada, rotaie del tram, etc etc

    Con le RF ogni buca, congiunzione, tombino o altro lo sentì nei denti!
    Senti proprio come la rigidità della spalla si riverbera su tutta l'auto e non è confortevole!
    Ma che cerchi e gomme monti?
    Io con la serie 3 F31 e cerchi da 17 non differenziati e gomme di serie, nelle strade di roma () vado sereno e anche il piccolo di 2 anni sta tranquillo.
    Se hai assetto sportivo, cerchi da 18 o 19 e spalla bassa, ovvio che senti pure la ghiaia...

    Citazione Originariamente Scritto da calm-power Visualizza Messaggio
    Poi, usando l'auto al 99% con due bimbi nei seggiolini.....di avere l' "assetto", di fare la curva forte o simili.... non me ne frega più nulla....
    Straquoto! per questo motivo ho addirittura messo in vendita la moto
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

    IMHOSTICA

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Street Triple] manubrio flat
    Di j0_675R nel forum Street Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15/01/2015, 12:34
  2. Sella flat
    Di gurkha nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 28/10/2012, 08:23
  3. Controllo pressione pneumatici - Monitorizzatore pressione pneumatici
    Di iMassimo nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16/08/2011, 10:00
  4. Flat Track bar - LSL
    Di Cea nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 25/03/2011, 15:18
  5. Flat track bar LSL
    Di stradamax nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10/09/2010, 11:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •