Buon pomeriggio!

Mi chiamo Francesco, sono di Firenze e da qualche mese sono diventato proprietario di una Speed Triple del 2010.

Fino a circa un anno fa possedevo una Street 675, prima moto, modello 2011 con i fari "a mandorla" e lo scarico alto. Dopo i primi 2000 km con motore depotenziato decisi di far respirare la bestiolina riportandola a piena potenza. Nemmeno a dirlo, è stato subito amore. Agilissima in città, uno spasso nel misto stretto tra Futa, Raticosa, Colla e Muraglione.

Poi il danno, precisamente 363 giorni fa mentre andavo all'Università ho fatto un incidente contro un camion che ha bucato uno stop. Impatto frontale, moto distrutta e una caviglia rotta per il sottoscritto. Ospedale, operazione, riabilitazione. Un'agonia infinita proprio durante la bella stagione.

Il patimento è finito a Novembre 2015, dopo una lunga e travagliata ricerca, sono riuscito a mettere le mani su una Speed bellissima. Glorioso modello 2010, gli ultimi fari tondi montati sul 1050, un motore, due ruote e fine della storia. Zero tecnologia, zero traction control, zero mappe della centralina, zero gas elettronico. A mio parere una delle ultime BESTIE 1000 cc prodotte e immesse sul mercato.

Chiaramente adesso sono innamorato come un pazzo, rispetto alla Street si accusa un po' la variazione di peso e lo stile di guida deve essere più deciso, ma quando si apre gas... SORRISO A 32 DENTI.

A breve aggiungerò un po' di foto.

Per tutti i Triumphisti in zona Firenze che leggeranno questo mio post: AGGIUNGETEMI!

Lamps a tutti!