Citazione Originariamente Scritto da strap70 Visualizza Messaggio
Quasi ! È quando fori che non è uguale. Poi con le camere chiami il carro attrezzi e finita la festa. Con il tubeless un kit ripara e continua la gita. I cerchi originali della vecchio thruxton sono excel e di qualità ma oltre ad averela camera non hanno nemmeno il bordo interno anti stallonamento. Quindi oltre a sgonfiarsi rapidamente c .è il rischio che il pneumatico esca dal cerchio. È successo a un possessore di scrambler e mentre lo raccontava ancora non capiva come forse ancora sano e salvo. E allora sulle nuove ti mettono anti pattinamento la mappa rain che non serve a una sega se non a limitare l.on-off però della sicurezza sulle ruote tutto come 100 anni fa . Ma che vadano a cagare... Io da stupido ho comprato la moto dando per scontato che aveva dei tubeless. Sicuramente tanti ci cascheranno anche con le nuove!
Un paio di anni fa ho incontrato alcuni enduristi(quindi moto con camera d'aria) in Umbria. Uno di loro aveva forato al posteriore, mi chiesero se avevo una bomboletta tipo "gonfia e ripara" o roba del genere. Ce l'avevo, e funzionò perfettamente.
Il tipo con la gomma a terra ripartì tranquillamente con la propria moto senza il bisogno del carro attrezzi.