Qualche giorno fa avevo chiesto qualche consiglio su che strade fare in Sardegna, ecco adesso il report.
Era già tutto pianificato, traghetto, itinerario, albergo ecc. ma la sfiga ha voluto metterci la sua, così qualche giorno prima di partire un tizio esce da un parcheggio senza guadare e centra quello che sarebbe dovuto essere il mio compagno di viaggio, lui non si è fatto niente ma la moto è distrutta, così rinuncia. Cosa fare adesso? Avendo già prenotato tutto decido di partire in solitaria, così Venerdì sera invece di andare a fare aperitivo mi metto in moto ed arrivo a Livorno per imbarcarmi sul traghetto delle 23.
Alle 7 di Sabato mattina sbarco ad Olbia e mi metto a percorrere pari pari il percorso che mi ha suggerito @Sugarglider (grazie), fila tutto liscio fino a Tonara, circa, dove inizia a piovere, tempo di infilarmi l'antipioggia e smette, decido però di non togliermelo, non si sa mai.
Continuo fino a Montevecchio, dove mi fermo a fare una foto davanti alla ex miniera
Poi mi rimetto in moto per raggiungere Piscinas ed in seguito l'albergo, il bello arriva quando da Portu Maga, per raggiungere Piscinas, si è costretti a farsi qualche Km di sterrato e due guadi, fortunatamente riesco a fare tutto senza fare danni
Marina di Arbus
Un po' di enduro tra le dune
Finalmente la spiaggia
Il giorno seguente l'itinerario prevede: SS126 da Ingurtosu a Iglesias, SS125 Orientale Sarda e finire il tutto a Golfo Aranci per imbarcarsi di nuovo.
Di questo tratto ho praticamente due foto perchè non avevo proprio voglia di fermarmi a farle.
Laveria Brassey
Passo Genna Silana
Purtroppo sulla SS125 tirava un vento incredibile e quindi non sono riuscito a godermela a pieno.
Per la tratta Livorno - Casa decido di non fare l'autostrada ma di passare per gli appennini, facendo Pistoia, Gaggio Montano (BO), Fanano (MO) ed infine casa, ed una volta su cosa trovo?! La neve! Posso dire che è stato un weekend metereologicamente completo!
Spero di non avervi annoiato![]()

)