... o qui mi prendete per un pilota....sono solo uno che si diverte in pista ogni tanto...eheheCiao Kenny,vista la tua esperienza in pista,sicuramente maggiore alla mia,volevo chiederti una cosa:
quando gratto con le saponette,le gratto fin troppo (nel senso che dopo 3 turni in pista, praticamente la sinistra è da buttare), io credo di sbagliare qualcosa altrimenti non mi spiego come mai valentino alla fine della gara se ci fai caso, ha le saponette appena grattate in superficie.
Quindi mi viene in mente la storia del "ginocchio come riferimento"...che vuol dire di preciso???
cioè,curvo...tocco il ginocchio...=non devo buttare giù di più la moto sennò vado in terra? ed il ginocchio lo devo tirare leggermente su?
perchè io ho la sensazione che una volta che tocco,mi da più soddisfazione spingere un pelino, forse per questo che poi consumo troppo in fretta le saponette...e che manco vado forte!!
ogni tuo suggerimento sarà altamente apprezzato...
Cmq s eposso darti qualche consiglio per quello che so più che volentieri.
Il ginocchio è un riferimento (a volte anche un appoggino...sgrat sgrat) per la piega.... non hai altri strumenti per capire quando sei piegato e di conseguenza quanto reggeranno le gomme.... con l'esperienza ti memorizzi l'angolo della gamba rispetto alla moto e quando sfiori con il ginocchio l'asfalto capisci che sei arrivato al limite...
Si può toccare con il ginocchio anche senza essere molto piegati....guarda le prove sul bagnato ad es. in alcune curve sono quasi dritti ma hanno il ginocchio a terra... Se ci fai caso poi alcuni le mettono doppie quando piove...proprio perchè il riferimento cambia.
Le saponette le consumi perchè come tutti noi godi come un maiale a grattarle per terra...ehehehe.... non le usi come strumento tecnico di riferimento.
Quando ti concentri sulla saponetta di sicuro perdi velocità....
Grazie Kenny,penso questo sia il punto,io non uso il ginocchio come riferimento,ma solo per godere quando struscia in terra
ed in più mi manca anche l'esperienza per memorizzare questo angolo della gamba,visto che vado in pista se va bene 3 volte l'anno, mi sa che non lo memorizzerò mai
grazie cmq per la spiegazione
a tutti gli altri....al caro Resna in particolare!!!
...azzaroli che foto e sopratutto che pieghe!!!!!!!! complimenti vivissimi e tanto di cappello.
![]()
non postare più foto così che ci smonti tutti!![]()
![]()
vendo-motore-completo-smontato-triumph-speed-triple-2-parti-non-funzionanti>
non scrivete mai su il mio vecchio nickname, quello con la x! grazie
a tutti gli altri....al caro Resna in particolare!!![/QUOTE]
Ciao salame, è un pezzo che non ci si vede... occhio che a luglio ci facciamo un'altra polentata...
Ciao Sic...