A me pare che in questo mondo di frettolosi la calma non sia più una virtù. Però il suo perché ce l'ha... eccome se ce l'ha.
A me pare che in questo mondo di frettolosi la calma non sia più una virtù. Però il suo perché ce l'ha... eccome se ce l'ha.
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.
Io personalmente devo scaricare l'incazzatura urlando ( a volte chi grida più forte a ragione, noo? HE! HE! ) se no potrei avere timore di passare il limite di non ritorno, poi è sicuramente una valvola di scarico anti ulcera!
Ultima modifica di Michispeed1967; 01/05/2016 alle 19:01
io non mi incazzo mai,se no mi trema la mano e divento impreciso![]()
Send with the butterfly d' mammt
Per me "la calma è la virtù dei forti" sta a significare che difronte ad un avvenimento, bisogna pensare e agire con calma, il che non significa necessariamente non fare niente, ma pianificare in maniera calma e obiettiva la contromossa. Pianificare una contromossa senza calma equivale ad affidarsi all'istinto, cosa che non sempre esordisce con i risultati desiderati. Purtroppo è più facile a dirsi che a farsi...
Fermo restando che la maggior parte delle incazzature derivano dallo stato lavorativo, mi sto applicando e, sinceramente, restare calmo mi riesce abbastanza bene: in questo devo ringraziare il mio ex collega di lavoro (andato in pensione) , visto perdere le staffe solamente 1 volta in 7 anni di collaborazione (e ovviamente con colleghi di lavoro).
Quello che fatico ancora a reprimere e' un po' di brontolio di fondo: mi rode vedere come qui dentro tutto stia andando a puttane (in ufficio).
Anche, ma rispondere con il silenzio ad una persona che aggredisce verbalmente e' quanto di piu' forte si possa fare (testato sulla mia pelle) : quest'ultima perde le staffe completamente e rimane di sasso.
Il ciddone e' sempre un ottimo deterrente.
La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna
Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub
Quattro anni e mezzo di relazione con una ragazza bipolare hanno dato alle parole "mantenere la calma" significati inimmaginabili.
Ad ogni modo, secondo me Flag ha centrato il punto quando ha parlato di contrapporre la calma alla possibile reazione emotiva.
Io considererei anche lo stress che si puo' accumulare, quasi inevitabilmente a mio modesto parere, quando stai facendo uno sforzo immane per non incazzarti (specialmente per qualcosa che ti sta particolarmente a cuore). Forza o non forza, anche quello deve essere sfogato in qualche modo.
Ultima modifica di albizo74; 02/05/2016 alle 20:32
se non avessi la moto avrei gia fatto qualche strage![]()