Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 14 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 136

Discussione: Thruxton E

TCP Rider
    Moto
    Bonneville SE
    tra l'altro il manubrio del trx E è meno sportivo di quello dell'R, se non erro...
    se la recensione di dadeejaydade (ma che cavolo di nick si è scelto!? impronunciabile, irricopiabile...) sostanzialmente si potesse estendere alla E, mi è sembrato che rispetto al t120 ci sia un abisso...: dad---e mi sembrava entusiasta del R ben più che del ninet.
    purtroppo ammetto che la mia è "accademia", sempre di 12.900 euro parliamo!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Citazione Originariamente Scritto da ferragigi Visualizza Messaggio
    tra l'altro il manubrio del trx E è meno sportivo di quello dell'R, se non erro...
    se la recensione di dadeejaydade (ma che cavolo di nick si è scelto!? impronunciabile, irricopiabile...) sostanzialmente si potesse estendere alla E, mi è sembrato che rispetto al t120 ci sia un abisso...: dad---e mi sembrava entusiasta del R ben più che del ninet.
    Concordo su tutto. Per il nick, io lo semplifico in Dade che è il nome con cui scrive su Superbike Italia.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

TCP Rider
    Moto
    Ducati SF V4s, ex Speed S 2016 e Bonneville
    Per carità Ferragigi, era solo un'osservazione personale la mia sulla base di quello che avevi detto essere l'uso prevedibile.
    Comunque la Thruxton R di serie ha i semi rialzati della versione base. Ci sono alcune foto sul 3d dedicato.

L'unica è provare la Thruxton questo week-end che c'è il porte aperte per rendersi conto sulla posizione di guida e sul resto.

TCP Rider
    Moto
    Thruxton 900
    Ora qualcuno mi insulterá.. 😱
    Io con le versioni precedenti ho fatto lo stesso ragionamento di @ferragigi ovviamente i cv cambiano ma:
    Io sulla Bonnie sia se che t100 mi Trovavo stretto, sono 1.81 non un vatusso ..
    La thruxton per me è troppo buttata sui polsi ma le molle più alte, pedane arretrate, freno anteriore migliore è qualche cv in più mi hanno fatto fare il passaggio da Bonnie a Thruxton.

Ovviamnete ho dovuto alzare il manubrio.
    Credo che il concetto sia uguale ma rafforzato dalle differenze delle nuove versioni.

Insomma io credo farei come hai detto tu @ferragigi

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Trunkam; 02/05/2016 alle 23:09

TCP Rider L'avatar di eta beta
    Moto
    Thruxton e.f.i. 2009 tornado red
    Segnalato per il premio "Miglior thread del 2016".

TCP Rider
    Moto
    Bonneville SE
    Citazione Originariamente Scritto da eta beta Visualizza Messaggio
    Segnalato per il premio "Miglior thread del 2016".
    grazie! detto da te...

TCP Rider L'avatar di eta beta
    Moto
    Thruxton e.f.i. 2009 tornado red
    Citazione Originariamente Scritto da ferragigi Visualizza Messaggio
    E' proprio qui il punto, estendere le sensazioni di guida della R alla E non può esistere. Hanno lo stesso motore e lo stesso telaio ma freni e sospensioni diverse che possono essere stessate con un uso ben diverso.

A 12.900 euro la Thruxton E è una moto senza senso a parer mio perché quei 2000 euro di differenza ci stanno tutti e se uno ha la cifra base quei 2000 li fa saltar fuori. Non è comunque una moto per disoccupati. Dici tu stesso che stiamo parlando di cifre di tutto rispetto. Diverso se si trattasse di stare sotto i 10.000, tipo la XSR 900..

Citazione Originariamente Scritto da Fabietto67 Visualizza Messaggio
    Comunque la Thruxton R di serie ha i semi rialzati della versione base. Ci sono alcune foto sul 3d dedicato.
    Perlappunto.

Citazione Originariamente Scritto da Trunkam Visualizza Messaggio
    La thruxton per me è troppo buttata sui polsi ma le molle più alte, pedane arretrate, freno anteriore migliore è qualche cv in più mi hanno fatto fare il passaggio da Bonnie a Thruxton.

Ovviamnete ho dovuto alzare il manubrio.
    Io sono 1.78 e non avrei mai preso la vecchia Thrux coi semi.. ma quando è uscita la efi con il reverse sport bar ho capito che potevo starci dentro.. e infatti trovo comodissimo il rapporto peso sulle mani/peso sulla schiena delle Thrux, meno stancante (per me) di moto "tutto sulla schiena".
    So che anche @Marco Manila la pensa così.
    Ultima modifica di eta beta; 03/05/2016 alle 11:16 Motivo: Unione Post Automatica
    "Not all the the true men are bikers. But all the bikers are true men"

http://www.forumtriumphchepassione.c...um-tcp-25.html

TCP Rider L'avatar di strap70
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Secondo me invece è la R una moto senza senso! A cosa servono quelle sospensione su un telaio concettualmente da preistoria e freni da super-bike per un motore che ha i cavalli e le prestazioni inferiori a una 600. Meglio la E più equilibrata con la tipologia di moto e con i duemila euro che si risparmiano saltano fuori due cerchi tubeless per avere una moto realmente sicura e qualche accessorio. Poi è vero guardando la differenza di prezzo sembra che la componentistica della R li valgano tutti i duemila euro in più e forse anche di più ma le molle gialle e la forcella a steli rovesciati su una sport-classic proprio non centrano. Se poi l.idea è quella di trasformarla in una turistica non ci siamo proprio...

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Sono d'accordo con Strap70. Il valore della componentistica della R non si discute, ma non si può dire nulla su quella della base se non dopo le prime prove, che mi pare nessuno ha potuto fare. Poi a dirla tutta, 2000 euro non sono noccioline e esteticamente io preferisco di molto la base.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di marci-ace
    Moto
    thruxton ace
    da possessore di thruxton vecchia dico che la nuova in configurazione base possiede ancora un qualcosa di "classico,di vecchio stile" forse appunto perchè dotata di cose non estremamente performanti e in teoria dovrebbe essere anche questo il motivo per cui uno a cui piacciono le moto dal gusto retrò viene spinto a comprarla... e secondo me cè ancora margine per poterla modificare a piacimento come per esempio se ne stà parlando in questo post,
    tonando alla R invece... ovviamente bellissima, ma di gusto classic ha ben poco per come la vedo io, anche secondo me è un pò inutile rispetto alla thruxton base , avrà sospensioni di ultimo grido...ok, ( che stonano non di poco col tipo di moto), avrà un motore di circa 100 cv bello corposo...ok, ma cè anche da dire che cmq si verrebbe comunque sverniciati da una speed triple... magari la vecchia con fari tondi!!

Pagina 2 di 14 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima