Bè certo..., le opinioni sono opinioni, ma il modo di esporle, sono d'accordo con te, dovrebbe essere "oggettivamente" civile...
Però io insisto sul fatto che per giudicare, la moto andrebbe provata, perché, al di la del discorso generale sul prezzo e quindi sul valore "reale" della moto, credo sia oggettivamente fuori ogni dubbio che le nuove mc siano qualitativamente "molto" al di sopra dei modelli precedenti.
La T120 globalmente è ben riuscita, ha un buon equilibrio generale, ma non puoi paragonarla ad una Honda cb1100, capisco che sia naturale farlo, ma non è corretto, perché la Honda ha il cb1100 da una caterva di anni ed hanno solo potuto leggermente migliorarla di volta in volta, mantenendo una base che già era solida e ne hanno vendute talmente tante che se domani volessero fare l'antagonista della Thruxton, gli investimenti necessari è come se fossero già pagati....
Non so se ho reso l'idea. E non costa poco per essere una Honda.
La ciclistica honda è proverbiale da sempre, la sua cb pesa almeno 10/15 kg più di una xjr ma in strada non si sentono...
Le industrie japponesi hanno livelli di produttività e qualitativi di assoluta eccellenza, la Triumph non si può ancora avvicinare, ma la strada intrapresa è quella buona.
È chiaro che siamo noi, oggi, a dover pagare il 1000€ in più perché un domani si sia ripagati in un certo modo. Se si ha fiducia nel marchio.
Io le mc bicilindriche le ho sempre criticate aspramente, perché ho avuto una tbird sport e perché ho tutt'ora una trident e quando mi sono tenuto per tre anni una thruxton è stato solo per amore del marchio e di ciò che rappresentava (ma andavo in giro in motard !!!), ma oggi posso tranquillamente dire che i nuovi prodotti finalmente mi stanno convincendo che la strada intrapresa sia quella giusta.
Ma li stiamo pagando troppo ? Come già detto, non lo so, si, può darsi.... ma rispetto al passato, non direi.
Sedici anni fa, 16, la mia Tbird Sport costava venti milioni delle vecchie lire !!!
Fai tu![]()