Originariamente Scritto da
lellobrendoni
Allora... Prime impressioni dopo 200km fatti oggi pomeriggio con la Thruxton (base).
esteticamente é bellissima...consiglio vivamente la rimozione del parafango posteriore con fanale piccolo e frecce a led!!
il verde é MERAVIGLIOSO...avevo dubbi fosse troppo "chiaro" invece é british al 100%.
con una guida su strade normali ad andatura turistica le sospensioni sono più che dignitose...il freno davanti è meno pronto rispetto alla R ma comunque appena ci si fa la mano frena abbastanza bene (basta strizzarlo).
il freno posteriore é abbastanza aggressivo; a me piace ma è questione di gusti.
Motore corposo a partire dai 2.500 giri. Non sono andato oltre i 5.000 ma la coppia c'è. Il rumore allo scarico si sente che è soffocato dalle norme antinquinamento... In rilascio scoppietta bene ma non è "sexy". Appena possibile capisco cosa fare per migliorarlo perché la moto merita un sound di tutto rispetto.
posizione di guida abbastanza comoda ma la sella è duretta e si é completamente esposti all'aria. Sto aspettando il cupolino piccolo fumè sperando che la situazione migliori leggermente.
Cambio morbido ma piuttosto rumoroso..magari è una caratteristica delle Triumph ma ad ogni cambio marcia si sente un bel "clack"..detto questo funziona bene e la frizione è leggera.
Consumi sotto i 5l x 100km ma ho tenuto andatura abbastanza tranquilla.
la mappa sport l'ho trovata abbastanza equilibrata...acceleratore pronto ma poco on/off e nessuna incertezza.
c é da dire che vengo da una Ducati con 145cv per cui magari le mie sensazioni sono diverse rispetto a qualcuno che ci sale dopo aver guidato per anni una T100 :-)