Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
Ah, ecco, quindi non ci hanno minacciato di attaccarci con testate nucleari.........

Stiamo parlando di una negoziazione..........mi sorprende che dei fans degli esperti della teoria dei giochi, chiamino queste cose " ricatto"

Poi si puo negoziare meglio o peggio, ma è ovvio che, negoziando cose di questa rilevanza, che poi dovranno, per quanto ho letto, comunque essere ratificate da parlamento europeo e da governi, le informazioni che escono sono, in questa fase, poche

Anche nella scheda del movimento, che ho letto, c è più non detto che detto
non è solo un negoziato su uno scambio di merci. E' un negoziato su libera concorrenza che, inevitabilmente, va a cozzare su un modello di stato sociale (welfare e diritti, almeno quello che rimane) diametralmente opposto a quello degli Stati uniti. Come ciò possa accadere è spiegato abbastanza bene nel documento/i linkati prima. Io non saprei spiegartelo meglio.
Inoltre, un altro asptto, abbastanza preoccupante, è che in caso di controversia i governi non possono intervenire, ma ci si rivolge ad un arbitrato esterno scelto da una delle parti