a me no
non sono pregiudizialmente favorevole, ma nemmeno contrario alla costituzione di un mercato aperto con gli stati uniti
la signora le spara grosse...........i farmaci in italia vengono lanciati con gli stessi studi registrativi fatti in usa, caso mai quello che cambia e' la burocrazia che ne rallenta la disponibilita' . Poi qui, al di la della registrazione fatta in sede europea, ci sono sistemi regolatori sul prezzo (che incidono anche sulla commercializzazione) a valle di questa, e nel bel paese, anche a livello regionale (i farmaci in italia devono essere approvati da 21 sistemi sanitari diversi, con percorsi e tempi diversi) ..........capisco tutelare le auutonomie , ma.............
le mense scolastiche sono appaltate sulla base di capitolati: se un'amministrazione vietasse la partecipazione a mc donalds non sulla base del capitolato (qualita') , ma su altre basi, sarebbe una limitazione dellal concorrenza, e sarebbe giustamente oggetto di una causa.
mi piacerebbe vedere come sono fatti gli studi di impatto, che riportano la perdita di un milione di posti di lavoro in europa
sulla mobilita', si possono fare discussioni filosofiche, che ovviamente hanno tutta la dignita' del mondo, ma negoziare un accordo di questa portata pretendendo di mantenere le cose invariate non su base europea, ma su base locale, ha poco senso.
sui cosmetici, nonostante la differenza delle sostanze controllate, la stessa speaker non si sbilancia su quale sarebbe il sistema migliore
ripeto, non ho pregiudizi, ma la signora mi sembra argomentare in maniera non cosi' esaustiva
p.s. si puo' incavolare col lobbista di procter , ma che lui abbia info che lei, al momento , non ha, non e' poi cosi'strano: lui si occupa di quell'argomento specifico da tempo e in maniera esclusiva, e ovviamente conosce chi sta dall'altra parte. Questo non significa che sia un delinquente: molto spesso, anche in italia, chi scrive leggi o lavora su regolamenti , chiede un parere tecnico a chi e' del mestiere........poi prende comunque le sue decisioni, passando per il voto