Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Manopola riscaldata destra morta!

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di mlessio
    Data Registrazione
    17/02/16
    Località
    Alessandria
    Moto
    Tiger 800XC
    Messaggi
    137

    Manopola riscaldata destra morta!

    Ciao,

    da qualche giorno la mia manopola destra(comando gas) ha smesso di scaldarsi.

    L'altra funziona regolarmente.

    Guardando l'esploso del manuale di montaggio, vedo che i cavi ruotano col comando gas(una cosa stupida a mio parere), possibile che uno dei due a furia di apri e chiudi mi abbia detto addio?

    La moto ha solo 15k km... ed è il modello 2011...


    Ogni suggerimento è bene accetto...

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di minozzo
    Data Registrazione
    04/09/13
    Località
    cogoleto
    Moto
    tiger 800
    Messaggi
    691
    tutto può essere... magari si è solo scollegato... la mia è un 2012 con circa 40.000km e scaldano tutte e due allo stesso modo...

  4. #3
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,676
    Citazione Originariamente Scritto da minozzo Visualizza Messaggio
    tutto può essere... magari si è solo scollegato... la mia è un 2012 con circa 40.000km e scaldano tutte e due allo stesso modo...
    Infatti; anche le mie hanno 85.000Km e le ho passate da un Tiger ad un altro e......funzionano perfettamente.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di ozama
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    Copparo (Ferrara)
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Messaggi
    4,446
    Se si è logorato un cavo, può essere. Ma così presto, sicuramente è per un errore di montaggio.
    Sul manuale è descritta una procedura specifica per regolare la lunghezza, la posizione e per l'uscita del cavo dal foro vicino al blocchetto elettrico.
    Me la ricordo perche le montai personalmente, visto non mi fidavo del concessionario.
    Se fosse, sarebbe il meno.
    Ti conviene staccare il connettore della manopola dal cablaggio dell'interruttore e misurarla con il tester in Ohm. Se il circuito risulta aperto o uno dei due cavi risulta in corto verso massa, smonti il bilancere, smonti il blocchetto e cominci ad indagare.
    Probabile che devi riparare e riposizionare i cavi. La manopola viene giù completa di cannotto di comando gas, quindi dovrai staccare i fili (è semplicissimo).
    Per aiutarti a posizionare correttamente i cavi, scarica il manuale di installazione dal sito: triumphinstructions.com
    Ti serve il codice prodotto delle manopole. Quello delle vecchie (ora sono leggermente diverse), non lo ricordo. Si poteva vedere dal configuratore Triumph, selezionandole come opzione. Magari funziona ancora.
    Vediamo se c'è qualche buon'anima che ha qualche riferimento.
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di mlessio
    Data Registrazione
    17/02/16
    Località
    Alessandria
    Moto
    Tiger 800XC
    Messaggi
    137
    Ciao!
    @ozama: Il manuale di montaggio l'ho già stampato ed è giù in garage, volevo solo aspettare qualche opinione prima di iniziare.

    Domattina mi metto e faccio tutto!
    Il fatto che mi diciate che i cavi si possono riparare mi rende molto meno preoccupato!

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Sinfo~Tommy
    Data Registrazione
    24/07/13
    Località
    Lombardia
    Moto
    Tiger 800 ABS
    Messaggi
    239
    ciao, a me son morte entrambe, e cambiando il fusibile accendendo la moto salta subito, quindi martedì la porto al conce a controllare spero non mi spellino per cercare il guasto e ripararlo.
    Citazione Originariamente Scritto da Albert Einstein Visualizza Messaggio
    La mente umana è come un paracadute, funziona solo se si apre.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di ozama
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    Copparo (Ferrara)
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Messaggi
    4,446
    Se il cavo si è spezzato in un punto dove si può saldare, si mette un po' di guaina termo retraibile e si salda.. Poi ci vuole un po' di fortuna..
    In bocca al lupo a tutti e due!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

Discussioni Simili

  1. minestra riscaldata con stile
    Di thesecondtime955 nel forum Presentazioni
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 03/02/2016, 13:16
  2. Interruttore sella pilota riscaldata
    Di mariner61 nel forum Tiger Explorer 1200
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01/05/2014, 22:20
  3. sella riscaldata aftermarket
    Di wow nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04/03/2014, 22:32
  4. Sella riscaldata
    Di Francod nel forum Tiger Explorer 1200
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 24/07/2012, 16:48
  5. sella riscaldata
    Di papitosky nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 05/10/2010, 06:38

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •