Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Prima uscita 'seria' con speed: alcune impressioni

TCP Rider
    Moto
    'Denise' 1050

Prima uscita 'seria' con speed: alcune impressioni

Come da titolo, a quindici giorni dall'acquisto di una speed 1050 usata (nov 05), ieri mi sono fatto la prima uscitina seria (sulla Valnerina....).

La prima cosa da dire è che il motore è veramente eccezionale! Gran coppia, molto lineare, un vero spasso. E se non spingi, e vai a passeggio, fai un sacco di km faticando pochissimo....

Il peso c'è ma non si sente granché: certo non è un hornet e nei cambi di direzione ci vuole un po d'impegno, ma niente di trascendentale....

L'assenza dell'indicatore benzina è un po una rottura; al posto di tutte quelle spie modello formula uno potevano fa uno sforzo in tal senso?

Il freno anteriore è un vero disastro: la pompa dei freni ha troppa troppa corsa, sembra una frizione.... e quando ci dai giu per un po ti devi scordare della frenata a due dita perchè la corsa è talmente lunga che ti rimangono incastrate le altre dita tra manopola e leva. In altre parole, devi frenare con tutta la mano....... La cosa strana è che, per la prima volta, dopo la pausa pranzo, quando sono risalito in moto la frenata per un po è migliorata: cioè aveva meno corsa la leva, meno di quando l'ho comprata per intenderci... Ma dopo un po è tornata allo stato iniziale.... Boh. Devo assolutamente fare qualcosa....

Le gomme di primo equipaggiamento hanno 6000km e sono un po indurite: la moto scivola parecchio, hai la sensazione di camminare sulle uova.... Prox settimana cambio gomme.... Forse Rennsport..

Per la ciclistica devo rivedere le regolazioni: dietro balla parecchio in uscita di curva....

Cmq sono molto molto felice dell'aquisto: gran moto!!!!

Prox fine settimana altri 500km!!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Lulo
    Moto
    T-Bird
    bella la valnerina.....
    occhio però, io c'ho perso 2 punti a ferentillo.....
    Ex Onere Honor

S.E.T.M.C. Sezione Emiliana Triumph Modern Classics

TCP Rider
    Moto
    'Denise' 1050

Thumbs up

Strada fantastica
    Mi sono accorto solo di una postazione fissa all'uscita di un paesiono e di una mobile... speriamo bene!!!

TCP Rider Senior L'avatar di davebike
    Moto
    Speed Triple 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Neo Visualizza Messaggio
    Il freno anteriore è un vero disastro: la pompa dei freni ha troppa troppa corsa, sembra una frizione.... e quando ci dai giu per un po ti devi scordare della frenata a due dita perchè la corsa è talmente lunga che ti rimangono incastrate le altre dita tra manopola e leva. In altre parole, devi frenare con tutta la mano....... La cosa strana è che, per la prima volta, dopo la pausa pranzo, quando sono risalito in moto la frenata per un po è migliorata: cioè aveva meno corsa la leva, meno di quando l'ho comprata per intenderci... Ma dopo un po è tornata allo stato iniziale.... Boh. Devo assolutamente fare qualcosa....
    ...mi sa che non ti hanno modificato i pistoncini!!!...non sai se ti hanno montato quelli in teflon???
    Life is a Race, enjoy it!
    STV 2008 La Topona STV 2009

TCP Rider Senior L'avatar di Hannibal
    Moto
    Monster, T509, T955, Speed1050, Bonnie, Thruxton, Thruxton R, Street Scrambler now
    Citazione Originariamente Scritto da davebike Visualizza Messaggio
    ...mi sa che non ti hanno modificato i pistoncini!!!...non sai se ti hanno montato quelli in teflon???

Quoto, e' molto probabile che tu abbia le pinze freni senza modifica, falla verificare.
    Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
    (Anonimo)

TCP Rider
    Quoto: Fatti fare la modifica ai pistoncini e metti una pompa radiale, e vedi che le cose migliorano parecchio!

TCP Rider
    Moto
    'Denise' 1050
    Citazione Originariamente Scritto da davebike Visualizza Messaggio
    Il propretario precedente mi ha parlato di un 'richiamo' all'impianto frenante fatto dalla Triumph, ma non ha specificato di cosa si trattasse....forse erano i pistoncini... Ad ogni modo, pure se l'hanno fatto, c'è qualcosa che non va....

Ho preso appuntamento con un officina triumph tra una settimana, vediamo che dicono.... Per il cambio della pompa, pensavo di aspettare la loro risposta anche se leggendo sul sito il cambio sembra inevitabile....

TCP Rider Senior L'avatar di bagarre
    Moto
    honda milf 500 four.. on fire
    Strada fantastica
    Mi sono accorto solo di una postazione fissa all'uscita di un paesiono e di una mobile... speriamo bene!!!
    se è ferentino sei fottuto! l'anno scorso ciò lasciato 2 punti!

se domenica ti và noi andiamo a campotosto, segui il post romani a campotosto, ciao
    " ..stamo a marcià alla grande regà!.." SEZIONE ROMANA TRIUNZ

TCP Rider
    Moto
    'Denise' 1050
    Citazione Originariamente Scritto da bagarre Visualizza Messaggio
    se è ferentino sei fottuto! l'anno scorso ciò lasciato 2 punti!

se domenica ti và noi andiamo a campotosto, segui il post romani a campotosto, ciao

Se quello a ferentino è uno fisso, palo verde con televisore sopra (ehm insomma hai capito...), allora l'ho visto e so passato a 40.... se ce ne sono altri m'hanno fottuto.....

Per domenica se posso mi aggrego sicuro!!! Ma posso portà un paio di amici non triumphisti (z750....)????

ciauzzz

TCP Rider Senior L'avatar di bagarre
    Moto
    honda milf 500 four.. on fire
    Se quello a ferentino è uno fisso, palo verde con televisore sopra (ehm insomma hai capito...), allora l'ho visto e so passato a 40.... se ce ne sono altri m'hanno fottuto.....

Per domenica se posso mi aggrego sicuro!!! Ma posso portà un paio di amici non triumphisti (z750....)????

ciauzzz
    sicuro! segnati sul post a campotosto daje!
    " ..stamo a marcià alla grande regà!.." SEZIONE ROMANA TRIUNZ

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima