Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: domanda su catena e mono

TCP Rider L'avatar di need4speed
    Moto
    speed triple '05

domanda su catena e mono

Ciao Boys
    volevo domandare a chi ne sa più di me come si fa per tendere la catena alla speedona?
    Nel caso di moto con forcellone post. tradizionale so come si fa ,ma per il mono della triple?
    tnx!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Darius4475
    Moto
    Bonny White però è della Padrona ! Speed Triple che vanno e Vengono.. Ora T509 di nome NEDA
    C'è sul libretto di uso e manutenzione !!! l'ho visto fare al conc non sembra difficile !!!!
    :wub:Gasss .... Tks My Love !!!:wub:
    MTM Liberi Da Ogni Imposizione
    Tutto per la tua MOTO GARAGE83

TCP Rider L'avatar di Iron Speed
    Moto
    Speed Triple
    Si ho letto anch'io sul libretto,ma qualcuno l'ha gia fatto?????

TCP Rider L'avatar di Mrgoldspeed
    Moto
    SpeedTriple 1050 my 2006
    quoto sul libretto di uso e manutenzione c'è.....

TCP Rider Senior L'avatar di simone pd
    Moto
    ex Sprint st 1050,ex r6 99 solo pista, ex street, adesso MULTISTRADA 1200
    sul libretto scrivono che basta allentare il dado tra il disco freno e la catena e con la chiave a settore in dotazione si agisce sul registro e poi si serra il bullone.
    a parole nonsembra difficile ma neanche io non l'ho ancora regolata e quasi quasi dovrei farlo

TCP Rider L'avatar di GreenArrow
    Moto
    Sprint ST 955i BRGreen
    Allora, non è difficile... sulla carta. Si allenta un solo dado come mostra la figura sul libretto (usate una chiave a stella buona non quella degli attrezzi), poi dovreste riuscire ad agganciare la chiave ad uncino alla parte del mozzo ruota che è dentellato (e non è facile) poi girando vs. il basso (o l'alto, non ricordo) tenderete la catena.
    N.B. Non tendete troppo la catena, controllate la tensione in diversi punti, perchè si allunga in maniera difforme (non tutti lo sanno). Se capitasse di tendere troppo la C., per allentarla dovrete agganciare l'uncino nella parte opposta (se era con la gobba vs. l'alto, dovrete metterlo vs. il basso e viceversa). La faccienda è concettualmente semplice, ma è complicatissimo riuscire ad agganciare per bene l'uncino, per di più il prolungo del manico non lo possiamo certo definire fatto a pennello.
    Consiglio: indossate dei guanti in lattice se non volete inzaccherarvi le mani peggio di un meccanico degli anni '70. Dopo aver teso la catena lubrificatela, non prima.
    Spero di essere stato utile

TCP Rider L'avatar di Iron Speed
    Moto
    Speed Triple
    Si Green utilissimo,quindi il concetto del manuale va bene???Ma praticamente(mi par di capire che tu l'ho hai gia fatto)è abbastanza semplice......quindi un fai da te va più che bene????e per tender la catena si va a occhio??(sul manuale c'è la storia del contrappeso ma n'do cacchio si va a pigliare, e poi mi sembra un tantino esagerato)!!!!

TCP Rider Senior L'avatar di superspeed
    meglio sarebbe tirarla con te seduto sopra,cosi la regoli in base al tuo peso.

TCP Rider L'avatar di GreenArrow
    Moto
    Sprint ST 955i BRGreen
    Io consiglio di tenerla un pelino più lenta, se la registrazione è fatta senza carico, se usate un cavalletto e quindi la ruota post è sollevata dal suolo, tenetene conto e regolatevi di conseguenza. Tendere troppo la catena è deleterio per tutta la trasmissione finale.
    Bizlamp.

TCP Rider L'avatar di Marsellus
    Moto
    Truzzaracer,RC8R
    Citazione Originariamente Scritto da GreenArrow
    Allora, non è difficile... sulla carta. Si allenta un solo dado come mostra la figura sul libretto (usate una chiave a stella buona non quella degli attrezzi), poi dovreste riuscire ad agganciare la chiave ad uncino alla parte del mozzo ruota che è dentellato (e non è facile) poi girando vs. il basso (o l'alto, non ricordo) tenderete la catena.
    N.B. Non tendete troppo la catena, controllate la tensione in diversi punti, perchè si allunga in maniera difforme (non tutti lo sanno). Se capitasse di tendere troppo la C., per allentarla dovrete agganciare l'uncino nella parte opposta (se era con la gobba vs. l'alto, dovrete metterlo vs. il basso e viceversa). La faccienda è concettualmente semplice, ma è complicatissimo riuscire ad agganciare per bene l'uncino, per di più il prolungo del manico non lo possiamo certo definire fatto a pennello.
    Consiglio: indossate dei guanti in lattice se non volete inzaccherarvi le mani peggio di un meccanico degli anni '70. Dopo aver teso la catena lubrificatela, non prima.
    Spero di essere stato utile
    e molto semplice ma importante come detto qui sopra non tirarla molto

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima