Fin dalla presentazione della 2013 se non sbaglio hanno sempre dichiarato 183kg a secco quindi direi che rispetta abbastanza il dato dichiarato.

Fin dalla presentazione della 2013 se non sbaglio hanno sempre dichiarato 183kg a secco quindi direi che rispetta abbastanza il dato dichiarato.

Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)
Se non ricordo male i 183 kg erano riferiti alla versione senza ABS (nel 2013 era optional) quindi vanno aggiunti un altro paio di kg.
Inoltre il dato sarà riferito al peso minimo ovvero senza cupolino e puntale.
189 kg mi sembra un valore assai verosimile.
La birra piccola è immorale!

Prova di Motociclismo con peso dichiarato 183 in ordine di marcia e rilevato 175 credo a secco
Lamps
Ultima modifica di pave; 12/05/2016 alle 09:30
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Mi fa impazzire il peso a secco...come se si potesse usare una moto "a secco"...ciarlatani...![]()
In omnia pericula...tasta testicula

Io sono convinto che, proprio come dici tu per evitare fraintendimenti, sarebbe sempre meglio indicare solo il peso "in ordine di marcia" eventualmente con una quantità fissa di carburante.
A secco è comunque una fregatura perchè dipende da quanto olio/acqua e liquidi tiene...troppe variabili.
Se ricordo bene per le automobili viene dichiarato "solo" il peso DIN, quindi in ordine di marcia.
In omnia pericula...tasta testicula