Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 46

Discussione: Consiglio neofita..

TCP Rider L'avatar di KaMiHoUsE
    Moto
    Speed Triple 1050
    Citazione Originariamente Scritto da ilpattinatore Visualizza Messaggio
    Sono un altro che si aggiunge alla lista di quelli che si sono trovati più o meno nella tua situazione.

Io ho optato per una moto da "apprendista motociclista" come la Hornet 600 per 2 anni prima di comprarmi nel 2006 la Speed 1050, e devo dire in tutta onestà che sono molto contento di aver deciso di fare gavetta su una moto meno potente e più facile prima di salire sulla Speed, perchè è vero che se hai testa puoi guidare qualsiasi moto, ma per farlo BENE (intendo essere fluido, pulito e sicuro) ed con pieno controllo, ci si deve fare le ossa e avere basi solide. Così facendo inoltre quando poi si passa ad un mezzo più performante e potente se ne apprezzano anche molto di più tutti i pregi!!!
    Io non so quanti anni hai, io però ne ho 22 e ahimè vado ancora all'università e ci dovrò perdere ancora un bel po di tempo prima di permettermi uno stipendio. Quella che prendo adesso sarà la mia moto per almeno 5-6 anni magari anche più (se fosse una speed molti di più) e onestamente per come sono fatto, non sarei in grado di prendere una moto che non mi piace sapendo di dovermela tenere a tempo indeterminato.
    Un conto è se uno ha uno stipendio quindi puo permettersi a un certo punto di vendere la moto e aggiungerci qualcosa per prenderne un altra, o cmq ha già la possibilità di farsi 2 conti, di risparmiare qualcosa e magari dopo un po arrivare al gruzzolo necessario per cambiare.. Un altro è prendere una moto sapendo che nn hai uno stipendio in quanto studente e che quindi sei vincolato a tenertela per nn so quanto tempo (onestamente non mi permetterei mai per come sono fatto di chiedere a mio padre di cambiarmi la moto dopo 2 anni che ce l'ho).
    Io in questo momento non trovo una moto che mi emozioni davvero a parte la speed, e onestamente farmi regalare da mio padre una moto che non mi convince del tutto (col conseguente sforzo economico che ne deriva) giusto per dire di averne una non rientra nel mio modo di essere.
    Apprezzo e capisco cmq il tuo punto di vista

Citazione Originariamente Scritto da pitt13 Visualizza Messaggio
    Secondo me vai tranquillo la mia tipa ha imparato ad andare in moto con la Speed, prima neanche la bici quasi!! e ora dopo qualche mese va tranquilla x tornanti
    Se hai la testa collegata ti puoi prendere anche un ZX10 , e poi ti puoi far male anche con uno scooter 50, meglio prendere il mezzo definitivo e imparare x gradi - sprechi meno soldi -
    Io mi ero stufato del Transalp dopo tre mesi che ce l'avevo, e appena presa mi sembrava un missile!!
    Vai tranquillo hai la
    O la tua ragazza è proprio portata per le 2 ruote (ma nn credo visto che a quanto ho capito nn aveva un gran feeling neanche con la bici ) oppure mi convinco sempre di più che con la testa tranquilla che ho potrei tranquillamente portarla senza mettere in pericolo ne me ne gli altri
    Ultima modifica di KaMiHoUsE; 11/06/2007 alle 22:10 Motivo: UnionePost automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Petrus
    Moto
    Speed 1050 '07 Verrrde!
    Fossi in te ci penserei bene, ma molto bene.
    La speed non è una moto inguidabile, è l'esatto contrario.
    Ed è proprio per questo che mi sento di sconsigliartela come prima moto. Dà confidenza quasi da subito, e questo può essere molto controproducente se hai poca esperienza ed hai 130 cv sotto il culo.
    Non so, secondo me è 'troppo' come prima moto ed è troppo a quell'età. Anche io quando avevo 20 anni pensavo di essere uno con la testa a posto, ma sono contento di avere questa bestiolina a quasi 35 e con mooolti km in moto alle spalle.
    Stanno uscendo delle medie molto interessanti, con motore da vendere, come la street triple (100 e passa cavalli), e la shiver (90 cv, bicilindrico, secondo me sarà una goduria da guidare, forse anche meglio della street).
    Pensaci

TCP Rider L'avatar di ALLIGAUNAL
    Moto
    Speed Triple 1050 2007 Roulette Green
    Citazione Originariamente Scritto da Petrus Visualizza Messaggio
    Fossi in te ci penserei bene, ma molto bene.
    La speed non è una moto inguidabile, è l'esatto contrario.
    Ed è proprio per questo che mi sento di sconsigliartela come prima moto. Dà confidenza quasi da subito, e questo può essere molto controproducente se hai poca esperienza ed hai 130 cv sotto il culo.
    Non so, secondo me è 'troppo' come prima moto ed è troppo a quell'età. Anche io quando avevo 20 anni pensavo di essere uno con la testa a posto, ma sono contento di avere questa bestiolina a quasi 35 e con mooolti km in moto alle spalle.
    Stanno uscendo delle medie molto interessanti, con motore da vendere, come la street triple (100 e passa cavalli), e la shiver (90 cv, bicilindrico, secondo me sarà una goduria da guidare, forse anche meglio della street).
    Pensaci
    Daccordissimo......
    Qui infatti non si tratta tanto dell senno con cui guidi o quant altro... ma hai 130 cv sotto il sedere e la speed ti da subito fiducia ma la poca esperienza vien fuori in caso di necessità.... io la sconsiglio come prima moto in assoluto poi vedi tu insomma come ti hanno già detto la pelle è una sola

TCP Rider L'avatar di giampippi
    Moto
    Speed Triple 1050 White fusion
    Speriamo ke il parere di qualcuno non sia influenzato dal fatto ke non gli entra in tasca ke un giovane fortunato di vent'anni, possa acquistare una super moto, uguale a quella ke porta lui dopo una lunga gavetta! Vedi l'amico di tuo padre & C. Purtroppo ank'io ho dovuto potermela permettere, perkè di sicuro mio padre non me l'avrebbe mai comprata , la moto in casa mia è sempre stato un'argomento nemmeno da trattare! ...se tu riesci ad averla a ventidue anni, PORTALA A CASA!
    Non dimentikiamoci ke c'ha detto ke non la cambierà entro i prossimi 5-6 anni!

TCP Rider L'avatar di Petrus
    Moto
    Speed 1050 '07 Verrrde!
    Citazione Originariamente Scritto da giampippi Visualizza Messaggio
    Speriamo ke il parere di qualcuno non sia influenzato dal fatto ke non gli entra in tasca ke un giovane fortunato di vent'anni, possa acquistare una super moto, uguale a quella ke porta lui dopo una lunga gavetta!
    Intervento davvero evitabile...
    Hai letto i pareri di chi l'ha sconsigliata?
    La sconsiglierei perchè lo invidio se a 20 anni si compra una super moto?
    lasciamo stare, và...

TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2007 khakicoloured
    Se sei uno con la testa sulle spalle, puoi tranquillamente prenderla; inizi con calma - la moto la si può guidare benissimo con leggerezza - e poi ti spingi sempre un po' più in là.... ovviamente senza esagerare
    spesso un rutto vale più di mille parole

TCP Rider Senior L'avatar di NEMO
    Moto
    ...
    io vengo da uno scooterone, guidavo già altre moto ma nn erano mie, e ti dico che la moto soprattutto ti deve piacere e basta!
    qndo la guardi devi provare emozioni e devi essere soddisfatto nell'averla in garage.
    qndi prendi qlla che + ti fa emozionare.
    il discorso della potenza è solo e sempre nelle tue mani.
    con la speed vai a passeggio come a sparo: dipende come la vuoi usare tu.
    nn esiste moto da neofiti o da esperti, esiste solo gente che ha testa e chi nn ce l'ha!
    io mi sono innamorato di lei e tuttora lo sono...x qsto l'ho sposata!
    Ultima modifica di NEMO; 12/06/2007 alle 09:55
    Procession moves on, the shouting is over...

Citazione Originariamente Scritto da ultravox1977 Visualizza Messaggio
    bannatemi se avete il coraggio e se ne siete capaci

TCP Rider L'avatar di giampippi
    Moto
    Speed Triple 1050 White fusion
    Citazione Originariamente Scritto da Petrus Visualizza Messaggio
    Intervento davvero evitabile...
    Hai letto i pareri di chi l'ha sconsigliata?
    La sconsiglierei perchè lo invidio se a 20 anni si compra una super moto?
    lasciamo stare, và...
    Intanto io non ti ho quotato e non volevo riferirmi a te, ma come ho precisato all'amico del padre! Se poi tu ti senti tirato in ballo è un tuo problema! Inoltre volevo specificare ke in questo forum ogni persona è libera di esprimere le proprie idee e di conseguenza può ricevere delle critike, ma per fortuna, ogni intervento è ben accetto se rimane all'interno delle regole del forum! Evitabile riferito a me, penso sia proprio una considerazione evitabile!

TCP Rider L'avatar di KaMiHoUsE
    Moto
    Speed Triple 1050
    Citazione Originariamente Scritto da NEMO Visualizza Messaggio
    io vengo da uno scooterone, guidavo già altre moto ma nn erano mie, e ti dico che la moto soprattutto ti deve piacere e basta!
    qndo la guardi devi provare emozioni e devi essere soddisfatto nell'averla in garage.
    qndi prendi qlla che + ti fa emozionare.
    il discorso della potenza è solo e sempre nelle tue mani.
    con la speed vai a passeggio come a sparo: dipende come la vuoi usare tu.
    nn esiste moto da neofiti o da esperti, esiste solo gente che ha testa e chi nn ce l'ha!
    io mi sono innamorato di lei e tuttora lo sono...x qsto l'ho sposata!
    La penso esattamente come te, avere una moto in garage che guardandola non ti trasmette niente è inutile averla, tantovale che mi prendo uno scooterone e risparmio.

Citazione Originariamente Scritto da giampippi Visualizza Messaggio
    Speriamo ke il parere di qualcuno non sia influenzato dal fatto ke non gli entra in tasca ke un giovane fortunato di vent'anni, possa acquistare una super moto, uguale a quella ke porta lui dopo una lunga gavetta! Vedi l'amico di tuo padre & C. Purtroppo ank'io ho dovuto potermela permettere, perkè di sicuro mio padre non me l'avrebbe mai comprata , la moto in casa mia è sempre stato un'argomento nemmeno da trattare! ...se tu riesci ad averla a ventidue anni, PORTALA A CASA!
    Non dimentikiamoci ke c'ha detto ke non la cambierà entro i prossimi 5-6 anni!
    La cosa che mi ha fatto in assoluto più piacere, è che andando a spulciare anche altre discussioni vecchie, sempre di neofiti che chiedevano pareri sulla tripla come prima moto, tutti, e dico tutti quelli che l'hanno avuta come prima moto ne sono rimasti pienamente soddisfatti e non se ne sono pentiti.
    Come te e Vezza in questo topic, ho trovato almeno un altra decina di ragazzi negli altri topic che hanno fatto la vostra stessa scelta e ne sono tuttora contentissimi.
    Nessuno in 6 topic riguardanti questo argomento da almeno 4 pagine ciascuno, ha osato dire che ha preso la speed come prima moto e se n'è pentito, e questo credo sia l'indicazione più importante che mi potesse arrivare
    Ultima modifica di KaMiHoUsE; 12/06/2007 alle 10:12 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di NEMO
    Moto
    ...
    vai tranquillo, anche xchè qndo giri a passeggio con la speed, tutti si voltano a guardarla.

i primi tempi usa la testa e gira da solo x imparare a conoscerla...poi vieni a fare qlche giro con noi!
    Procession moves on, the shouting is over...

Citazione Originariamente Scritto da ultravox1977 Visualizza Messaggio
    bannatemi se avete il coraggio e se ne siete capaci

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima