Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 46

Discussione: Consiglio neofita..

TCP Rider L'avatar di learchjr
    Moto
    daytona 675
    Mi aggiungo a quelli che portano la loro esperienza come esempio...
    io ho 25 anni,sono passato d un aerox 50 alla daytona 675...ero pieno di dubbi e ho postato mille messaggi come il tuo in questo forum, anche in quel caso ho ottenuto risposte +o- contrastanti (tutte da tenere in considerazione soprattutto perchè qui di gente che ha veramente espperienza ce n'è parecchia!), alla fine mi sono fidato di me e con qualche timore ho cominciato a macinare km..i primi senza superare i 5000 giri poi aprendo progressivamente..Morale: non ho mai provato la speed ma penso che se sei in grado di controllare il tuo polso destro credo che non troverai grossi problemi ....e il gusto di guidare la moto che sogni...bhe...non ha prezzo!

Buona scelta!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di NEMO
    Moto
    ...
    Citazione Originariamente Scritto da learchjr Visualizza Messaggio
    io ho 25 anni,sono passato d un aerox 50 alla daytona 675...ero pieno di dubbi e ho postato mille messaggi come il tuo in questo forum, anche in quel caso ho ottenuto risposte +o- contrastanti (tutte da tenere in considerazione soprattutto perchè qui di gente che ha veramente espperienza ce n'è parecchia!), alla fine mi sono fidato di me e con qualche timore ho cominciato a macinare km..i primi senza superare i 5000 giri poi aprendo progressivamente..Morale: non ho mai provato la speed ma penso che se sei in grado di controllare il tuo polso destro credo che non troverai grossi problemi ....e il gusto di guidare la moto che sogni...bhe...non ha prezzo!

Buona scelta!
    100%
    Procession moves on, the shouting is over...

Citazione Originariamente Scritto da ultravox1977 Visualizza Messaggio
    bannatemi se avete il coraggio e se ne siete capaci

TCP Rider L'avatar di joker81
    Moto
    Triumph Speed '02 Blue Neon Troppo Tipa..!
    Citazione Originariamente Scritto da learchjr Visualizza Messaggio

Buona scelta!

Per tutto il resto c'è Mastercard

TCP Rider L'avatar di Petrus
    Moto
    Speed 1050 '07 Verrrde!
    Citazione Originariamente Scritto da giampippi Visualizza Messaggio
    Intanto io non ti ho quotato e non volevo riferirmi a te, ma come ho precisato all'amico del padre! Se poi tu ti senti tirato in ballo è un tuo problema! Inoltre volevo specificare ke in questo forum ogni persona è libera di esprimere le proprie idee e di conseguenza può ricevere delle critike, ma per fortuna, ogni intervento è ben accetto se rimane all'interno delle regole del forum! Evitabile riferito a me, penso sia proprio una considerazione evitabile!
    e io ti ri-quoto!

Il fatto che non abbia citato me ma quelli che la pensano come me poco cambia (io preferisco sempre dire le cose dirette). Non mi sembra di avere criticato te come persone, ma un tuo intervente che considero evitabile in quanto non aggiunge niente di costruttivo alla discussione, ma non fa altro che attaccare chi la pensa in modo diverso da te.. Tu pensi che l'amico di suo padre sconsigli questa moto per non vuole che un pischello abbia una moto da 130 cv, incazzatissimi per altro.
    Io penso che lo faccia perchè pensi che sia più logico iniziare con qualcosa di più tranquillo; cosa che oltre lui penso io e pensano anche altri.
    Tu la pensi in maniera diversa, punto.
    Ma insinuare che ci possa essere, fra quelli che non la pensano come te, qualcuno che parla per invidia (invidia di cosa, poi??), mi sembra davvero una considerazione che potevi tenere per te.
    E visto che è il mio pensiero, e visto che non ho offeso nessuno, te lo dico, direttamente, e quotandoti.

TCP Rider L'avatar di giampippi
    Moto
    Speed Triple 1050 White fusion
    Citazione Originariamente Scritto da Petrus Visualizza Messaggio
    e io ti ri-quoto!

Il fatto che non abbia citato me ma quelli che la pensano come me poco cambia (io preferisco sempre dire le cose dirette). Non mi sembra di avere criticato te come persone, ma un tuo intervente che considero evitabile in quanto non aggiunge niente di costruttivo alla discussione, ma non fa altro che attaccare chi la pensa in modo diverso da te.. Tu pensi che l'amico di suo padre sconsigli questa moto per non vuole che un pischello abbia una moto da 130 cv, incazzatissimi per altro.
    Io penso che lo faccia perchè pensi che sia più logico iniziare con qualcosa di più tranquillo; cosa che oltre lui penso io e pensano anche altri.
    Ma insinuare che ci possa essere, fra quelli che non la pensano come te, qualcuno che parla per invidia (invidia di cosa, poi??), mi sembra davvero una considerazione che potevi tenere per te.
    E visto che è il mio pensiero, e visto che non ho offeso nessuno, te lo dico, direttamente, e quotandoti.
    Questa è la mia idea, ed è palese ke lo sia! Ma non vedo argomentazioni nel tuo discorso ke possano contrastarla! Ti senti solo infastidito e con arroganza ti permetti di suggerirmi cosa fare! Di conseguenza non vedo necessità di andare oltre in questo topic, dove risulteremo off-topic, se devi dirmi qualcosa di personale usa l'MP!
    Io ho sempre usato il codizionale "speriamo ke il parere non sia..." e ritengo di aver esposto la mia opinione con garbo! E continuo ad averlo tuttora nei limiti del possibile!

TCP Rider L'avatar di ALLIGAUNAL
    Moto
    Speed Triple 1050 2007 Roulette Green
    Citazione Originariamente Scritto da Petrus Visualizza Messaggio
    e io ti ri-quoto!

Ragazzi secondo me si sta perdendo di vista il punto....
    se viene chesto un parere... se è consigliabile per un 20enne una moto da 130 cv la risposta è inizia da qualcosa di meno potente ...poi che la si possa portare lo stesso è un altro problema....bisogna vedere come...e mica voglio dire guidarla come valentino voglio dire che in moto, e nessuno lo puo negare o almenno chi come me va in moto da quasi 20 anni, esistono delle dinamiche da capire ...a seconda della situazione la moto reagisce diversamnte e non ce testa che tenga....pure una banale frenata ad un neofita puo essere disastrosa..e un conto farla con un califfo un conto è farla con una yabuza ...detto questo ribadisco che se te la senti comprala pure e facci attenzione ma non di certo la consiglierei come prima esperienza...e che diamine secondo me manco ti diverti come potresti....

SAlut

TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2007 khakicoloured
    , NON LITIGATE PER CONSIGLI SPASSIONATI...
    Ognuno dica la sua senza criticare chi la pensa diversamente, poi il ragazzo sceglierà in maniera autonoma, seguendo il suo istinto...
    spesso un rutto vale più di mille parole

TCP Rider L'avatar di KaMiHoUsE
    Moto
    Speed Triple 1050
    Citazione Originariamente Scritto da ALLIGAUNAL Visualizza Messaggio
    Ragazzi secondo me si sta perdendo di vista il punto....
    se viene chesto un parere... se è consigliabile per un 20enne una moto da 130 cv la risposta è inizia da qualcosa di meno potente ...poi che la si possa portare lo stesso è un altro problema....bisogna vedere come...e mica voglio dire guidarla come valentino voglio dire che in moto, e nessuno lo puo negare o almenno chi come me va in moto da quasi 20 anni, esistono delle dinamiche da capire ...a seconda della situazione la moto reagisce diversamnte e non ce testa che tenga....pure una banale frenata ad un neofita puo essere disastrosa..e un conto farla con un califfo un conto è farla con una yabuza ...detto questo ribadisco che se te la senti comprala pure e facci attenzione ma non di certo la consiglierei come prima esperienza...e che diamine secondo me manco ti diverti come potresti....

SAlut
    Però se leggi bene il mio post iniziale, dico chiaramente che sono consapevole che tra un 1000 e un 600 per un neofita è consigliabile un 600, credo sia innegabile. Solo volevo capire se prenderla fosse un suicidio, e sinceramente penso di no visto che conosco tanti ragazzi che come prime moto si prendono le supersportive 600 che credo siano molto meno gestibili.
    E' ovvio che nn mi divertirei come potrei, infatti io la triple la voglio perchè è la moto dei miei sogni, poi se ci metterò 2, 3, 4 anni a imparare a sfruttarla non mi interessa, come ha detto qualcuno avere la moto dei propri sogni non ha prezzo. Anche andandoci a 20km/h sarei il ragazzo più felice del mondo, molto più che a smanettare con una motard con 50 cv in meno.
    Apprezzo cmq il tuo punto di vista, sei uno che ha certamente più esperienza di me e lo terrò in considerazione al momento della scelta

TCP Rider Senior L'avatar di Vezza
    Moto
    Speed Triple 1050 CNC / Speed Triple T301 - PC6 / Daytona T595
    Citazione Originariamente Scritto da ALLIGAUNAL Visualizza Messaggio
    Daccordissimo......
    Qui infatti non si tratta tanto dell senno con cui guidi o quant altro... ma hai 130 cv sotto il sedere e la speed ti da subito fiducia ma la poca esperienza vien fuori in caso di necessità.... io la sconsiglio come prima moto in assoluto poi vedi tu insomma come ti hanno già detto la pelle è una sola
    assolutamente d'accordo...LA POCA ESPERIENZA VIEN IN CASO DI NECESSITA...
    Come gia miliardi di volte è stato detto "sbagliando si impara" ma un conto è se giochi a carte un conto se porti una moto...
    Ti riparlo kami perche abbiam appunto la stessa età...
    A me son capitate 4-5 occasioni sinceramente poco comode e solo grazie a non so chi non mi è mai capitato niente, dico solo che se avessi avuto 5-10 anni in piu di esperienza sarei stato solo piu attento e non mi sarebbero tremate cosi tanto le gambe da non riuscir piu guidare la moto per 2-3 giorni...
    E anche vero che se ci son scooter che si guidano a 14 anni che possono fare anche gli 80-90-100 km/h potrebbero esser piu rischiosi loro che te su una speed...
    vedi un po te, ti posso solo consigliare di ascoltare il piu possibile i suggerimenti dei ragazzi affinche te possa fare la scelta migliore...
    e un'ultima cosa stai ben attento che se prendi un'altra moto su una triumph ci potrai sempre risalire ma se come prima avrai una speed il resto sarà solo un ricordo...

TCP Rider L'avatar di limbo
    Moto
    speed 1050
    speed four: prima moto a 24 anni.
    ne sono passati 3, la conosco abbastanza bene, ma ciò non toglie che sia un missilone.

600cc o 1000cc, se non hai la testa ti schianti uguale! e ti sbreghi uguale!

quindi l'ago della bilancia lo fanno i dinero che ti senti di spendere: ricordati: IL PROBLEMA NON è ACQUISTARE MA MANTENERE (come con le donne)

tzè
    Alla fine abbiamo visto due film di guerra. Apocalypse Now e Rocco invades Poland. ZIOFURBISSIMO

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima