Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 31 a 40 di 48

Discussione: PROVATA XSR700, IN UNA SOLA PAROLA SORPRENDENTE

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Mostro19
    Moto
    Un Mostro nero...

PROVATA XSR700, IN UNA SOLA PAROLA SORPRENDENTE

Ieri sono andato a provar la xsr700 complice una buona giornata ed il pomeriggio libero.
    Sono arrivato in cbr 1000, con jeans e giacca da moto (di solito col cbr giro in tuta per i passi o in pista, ma volevo provare la sensazione di scendere da una e salire sull'altra).
    Arrivo e mi trovo davanti una demo gialla colorazione anniversario.
    Guardo le gomme “che cavolo di gomme sono?!” Pirelli Phantom (il mio primo scooter) sulla mia ho le fantastiche Metz RR K3 che te lo dico a fare! bah vediamo
    Salgo sulla moto e la prima cosa che penso è "dove sta la moto?" con il casco integrale e il manubrio alto e arretrato non si vede nulla! solo un pochino di ruota anteriore
    Cerco con i piedi le pedane e sono ovviamente un po' più avanzate rispetto alla mia, con l'appoggio in gomma, sistemo gli specchi, giro il quadro....
    Prima sorpresa, per accendere la moto bisogna traslare verso il basso un interruttore rosso, come a farlo scivolare, è la prima volta che lo vedo.
    Il motore si avvia e il "rombo" è molto molto civile, provo a dare un colpetto di gas prima di inserire la prima e sembra molto pigro, secondo bah vediamo
    Mollo la frizione leggerissima e dopo 10 metri si spegne la spia ABS, il quadro è molto minimale con tutte le info, temp motore, temp esterna, indicatore carburante, contagiri e tachimetro tutto digitale, le altre spie sono classiche.
    Nel traffico si sente tantissimo la fluidità del motore a pochi giri, l'agilità è quasi imbarazzante, mi trovo spiazzato, l'anteriore sembra leggerissimo..
    Uscendo dal traffico salgo verso il centro di un paesino, strada abbastanza stretta e poco curata (col cbr non ci sarei mai andato se non per necessità) accelero deciso in uscita di curva e SORPRESONA verso i 5/6000 giri l'anteriore decolla cavolo non me lo aspettavo per niente, inizio ad accelerare come un cretino e mi accorgo che quel motorino tira fiino almeno a 10000 come un matto!
    La strada dissestata diventa quasi divertente data l'agilità nello scartare gli ostacoli, il mono sembra ok mente la forcella anteriore non regolabile soffre un pochino se strapazzata, senza però dare segni di cedimento.
    Arrivo finalmente sulla strada che avevo fatto all'andata col cbr, strada che conosco e con buon asfalto, anche se non paragonabile ad un passo di montagna...la moto va bene! il motore tira forte fino a 5000 molto forte fino a limitatore, sembra MOLTO più potente con un ON/OFF praticamente trascurabile.
    Vado praticamente come col cbr con impegno ridotto al minimo, senza pensare a gomme calde fredde medie, solo affidandomi alle sensazioni.
    La guida complice la posizione ben eretta è istintivamente rotonda, ma si va forte e si frena poco (se si ha un po' di esperienza).
    I freni sono ben modulabili e poco aggressivi, l'abs funziona bene, ho provato a frenare sia con l'anteriore che col posteriore sullo sporco a bordo strada
    Il mio giudizio è assolutamente positivo, mi sono divertito come un bambino e sono andato “forte” senza pensieri, sarò matto io?!?
    Direi che con una sistematina di poco conto al reparto sospensioni ed uno scarico serio diventa STUPENDA!
    P.S. il gusto è soggettivo e la parte estetica l’ho volutamente trascurata, ma vi posso assicurare che dal vivo la versione gialla anniversario, crea interesse in tutti quelli che la vedono e sembra anche una moto più “grossa”
    Il pensiero che mi gironzola per la testa è un po’ questo :
    Servono davvero tutti questi millemila cavalli per divertirsi, serve davvero avere una moto che poi mi godo solo su strade “come dico io”?
    Non sono arrivato ad una conclusione però….

image share
    Ultima modifica di Mostro19; 12/05/2016 alle 10:25