Ciao a tutti, avrei un quesito da porre: devo fare il cambio olio di inizio stagione, metterei il 300v con cui mi sono sempre trovato bene, che gradazione consigliate per utilizzo solo pista su d675r 2014? 10w40 o altro?
Ciao a tutti, avrei un quesito da porre: devo fare il cambio olio di inizio stagione, metterei il 300v con cui mi sono sempre trovato bene, che gradazione consigliate per utilizzo solo pista su d675r 2014? 10w40 o altro?
col 10w40 di certo non sbagli...al massimo potresti provare col 10w50 in estate...cosa consiglia triumph x questa moto?
ps: ricordati che la cosa fondamentale con questo olio è cambiarlo spesso circa ogni 500-600km
in teoria è più protettivo a caldo..se la casa consiglia il 40 sul libretto magari puoi salire di una gradazione in estate
10w50 oppure 15w50, se c'è veramente caldo si può passare al 60, in tutti i casi con il 300v massimo 6/700 km.
Io corro per la Gloria......ma anche per le sue amiche se me la danno.....
Copa Daytona TCP Track Team......seguici su Facebook https://www.facebook.com/photo.php?v...type=3&theater
Scusate, ma io che faccio 3/4 giornate in pista e circa 4000 Km su strada, devo fare due cambi olio a stagione?![]()
ma usi il 300V? per uso misto ti conviene passare al 7100 che è l'ideale e si può cambiare dopo molti più chilometri...però con 4000km e 3/4 pistate io un cambio a metà stagione lo farei comunque..perché i km in pista puoi paragonarli a spanne agli stradali moltiplicandoli per 6...per 40€ io lo farei![]()
per uso misto ho sempre messo 3,8 L di 15-w50 (o motul 7100 o bardahl xtc-60), ed ora che la moto è solopista credo che rimarrò su quella gradazione e sul medesimo prodotto.. Il 300V è troppo specialistico imho, preferisco un olio più longevo e con un decadimento meno repentino, correre il rischio di sbronzinare non rientra proprio nei miei piani
![]()
Io uso il castrol 10W50, ma vorrei provare Bel Ray o Bardhal, voi che ne dite?