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Discussione: Olio daytona 675 2013 uso pista

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Hope 24
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    Olio daytona 675 2013 uso pista

    Ciao a tutti, avrei un quesito da porre: devo fare il cambio olio di inizio stagione, metterei il 300v con cui mi sono sempre trovato bene, che gradazione consigliate per utilizzo solo pista su d675r 2014? 10w40 o altro?

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  3. #2
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    col 10w40 di certo non sbagli...al massimo potresti provare col 10w50 in estate...cosa consiglia triumph x questa moto?

    ps: ricordati che la cosa fondamentale con questo olio è cambiarlo spesso circa ogni 500-600km

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Hope 24
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    Citazione Originariamente Scritto da superalex Visualizza Messaggio
    col 10w40 di certo non sbagli...al massimo potresti provare col 10w50 in estate...cosa consiglia triumph x questa moto?

    ps: ricordati che la cosa fondamentale con questo olio è cambiarlo spesso circa ogni 500-600km
    Si si difatti faccio sempre due cambi olio a stagione di pista, solo che ero indeciso sulla gradazione. Avrei vantaggi col 10w50?

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di superalex
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    in teoria è più protettivo a caldo..se la casa consiglia il 40 sul libretto magari puoi salire di una gradazione in estate

  6. #5
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    10w50 oppure 15w50, se c'è veramente caldo si può passare al 60, in tutti i casi con il 300v massimo 6/700 km.
    Io corro per la Gloria......ma anche per le sue amiche se me la danno.....
    Copa Daytona TCP Track Team......seguici su Facebook https://www.facebook.com/photo.php?v...type=3&theater

  7. #6
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    Scusate, ma io che faccio 3/4 giornate in pista e circa 4000 Km su strada, devo fare due cambi olio a stagione?

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di superalex
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    Citazione Originariamente Scritto da Andrea675R Visualizza Messaggio
    Scusate, ma io che faccio 3/4 giornate in pista e circa 4000 Km su strada, devo fare due cambi olio a stagione?
    ma usi il 300V? per uso misto ti conviene passare al 7100 che è l'ideale e si può cambiare dopo molti più chilometri...però con 4000km e 3/4 pistate io un cambio a metà stagione lo farei comunque..perché i km in pista puoi paragonarli a spanne agli stradali moltiplicandoli per 6...per 40€ io lo farei

  9. #8
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    per uso misto ho sempre messo 3,8 L di 15-w50 (o motul 7100 o bardahl xtc-60), ed ora che la moto è solopista credo che rimarrò su quella gradazione e sul medesimo prodotto .. Il 300V è troppo specialistico imho, preferisco un olio più longevo e con un decadimento meno repentino, correre il rischio di sbronzinare non rientra proprio nei miei piani
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

    VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di dandius
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    Io uso il castrol 10W50, ma vorrei provare Bel Ray o Bardhal, voi che ne dite?

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Andrea675R
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    Citazione Originariamente Scritto da superalex Visualizza Messaggio
    ma usi il 300V? per uso misto ti conviene passare al 7100 che è l'ideale e si può cambiare dopo molti più chilometri...però con 4000km e 3/4 pistate io un cambio a metà stagione lo farei comunque..perché i km in pista puoi paragonarli a spanne agli stradali moltiplicandoli per 6...per 40€ io lo farei
    Non ti dico che uso il Castrol 10W40 perché mi vergogno...
    Quindi accetto il consiglio e passo a Motul o Bardhal

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