Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 38

Discussione: Prima volta in pista

TCP Rider
    Moto
    Speed Triple 1050R Abs 2012
    Citazione Originariamente Scritto da Aco10 Visualizza Messaggio
    Per me le gomme sono fondamentali, soprattutto quando si ha poca esperienza.
    Mi prenderei delle gomme usate in modo da essere più tranquillo,per il resto divertiti e goditi le emozioni della velocità!!
    eh lo so ma ormai non faccio in tempo :/ è stata una cosa decisa all'ultimo! le prox volte andró piu attrezzato

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Citazione Originariamente Scritto da Steve89 Visualizza Messaggio
    eh lo so ma ormai non faccio in tempo :/ è stata una cosa decisa all'ultimo! le prox volte andró piu attrezzato
    Se è la tua prima volta non credo che punterai al record della pista... non preoccuparti delle gomme e cerca di imparare come si guida in sicurezza tra i cordoli.

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider L'avatar di vicius
    Moto
    Ex Benelli TnT 1130 adesso Speed 1050 my2005
    Io farei 6/7 giri poi uscirei per tenere sotto controllo la temperatura delle gomme....se entri e non esci per molti giri non vorrei che rischi di scivolare.... Le mitas con 4000km secondo me non devono essere in gran forma....
    2.000 km in moto in una settimana in giro per il trentino insieme a mio fratello con la Speed codacorta?!è stata una strafigata!!!!!!!!!!!!!!!

TCP Rider Senior L'avatar di NOT NORMAL
    Moto
    DAYTONA 675 2k14
    Mitas con 4000 km + giornata di pista = ho un sacco di ricambi da vendere
    Io corro per la Gloria......ma anche per le sue amiche se me la danno.....
    Copa Daytona TCP Track Team......seguici su Facebook https://www.facebook.com/photo.php?v...type=3&theater

TCP Rider L'avatar di Aco10
    Moto
    BMW HP4 2014
    L'errore principale è proprio quello.
    Dar per scontato che, siccome non siamo esperti, allora vanno bene delle gomme non adeguate alle velocità e alle temperature alte che si raggiungono in pista.
    Ho qualche esperienza in merito, sia personale che per miei amici. Tutti ragionano come ha detto Pave: "ma siiiii cosa sei un professionista??? qualsiasi gomma va bene per il tuo livello, tanto non vai forte, vai tranquillo!"

Bene.... siccome in pista... anche il più lento... va più forte che in strada, in maniera costante e con asfalto abrasivo... in più, proprio perché non si ha esperienza, si commettono errori e con gomme non adeguate si rischia maggiormente.
    Dico anche che se esistono le gomme da pista, un motivo ci sarà! e non sto parlando solo delle gomme in mescola, ma almeno delle Pirelli Superiora SP o delle Metlzeler m7rr....

Comunque, credo che un po' tutti siamo andati in pista con gomme esclusivamente stradali (io almeno avevo delle Pirelli Rosso II), controlla ogni volta la pressione e la prossima volta, attrezzati prima!
    La pista velocità..... non deve essere sottovalutata ne tanto meno essere presa sotto gamba.. è bellissima l'adrenalina della velocità, ma non bisogna improvvisarsi.
    IMHO.

TCP Rider
    Moto
    Speed Triple 1050R Abs 2012
    Sinceramente ho avuto anche pirelli diablo rosso II e non mi sembrano superiori alle mitas....anzi! Comunque non essendo abituato ovviamente non tireró e rientreró spesso ai box

TCP Rider L'avatar di DAYTONATO
    Moto
    Daytonazza 675
    le diablo rosso sono peggio delle mitas,ma come le mitas non sono di base il massimo in pista
    da nuove ancora ancora ,le tue hanno fatto 4000 km..

TCP Rider L'avatar di Matspeed
    Le mitas sono piu sportive delle rosso II credo che ad Adria siano a proprio agio

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Citazione Originariamente Scritto da Aco10 Visualizza Messaggio
    Tutti ragionano come ha detto Pave: "ma siiiii cosa sei un professionista??? qualsiasi gomma va bene per il tuo livello, tanto non vai forte, vai tranquillo!"
    Scusami ma non è ciò che penso e che ho scritto... dico solo che per un principiante, a meno che non sia il nuovo VR46, una pistata con le Mitas si può anche fare. Se avesse parlato di Diablo Strada o Metzeler Z8 gli avrei risposto diversamente. Personalmente sono andato in pista con Qualifier II e con SportSmart II e pur non avendo battuto il record della pista sono ancora vivo e integro.

Non travisiamo il pensiero altrui, grazie.

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider L'avatar di Aco10
    Moto
    BMW HP4 2014
    Ho preso spunto dal tuo commento,aggiungendo ciò che dicono in molti: "non preoccuparti delle gomme e cerca di imparare come si guida in sicurezza"

Delle gomme ci si deve preoccupare eccome! Soprattutto quando si è principianti!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima