Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Segnalo sù "moto.it"

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Mauro XC
    Moto
    KTM 1190 S My14
    Letta e sentita tutta d'un fiato...
    L'Honda l'ho provata, Tiger tutta la vita, dico davvero, se la scorda la ciclistica Triumph.
    Io avevo provato la 2017 ed il motore è un vero polmone..., dicono che la 2018 sia decisamente meglio...??!!
    Ex: Motrom 50cc, Laverda 125 Custom,Vespa 125 '66, Honda CB 500 X, Kawasaki GPZ 1100, Kawasaki GPZ 900 R, KTM 250 cross gara, Kawasaki KLR 650, kawasaki ZXR 750 Stinger, Yamaha Majesty 150, Yamaha Majesty 180, Kymco Xciting 500 RI. , Tiger 800 XC, KTM 1190 ADV S MY '14

TCP Rider L'avatar di fibbrone
    Moto
    tiger 800+ sh 300
    Si è meglio

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Si, concordo.

L'avevo provata anche io l'AT (cambio meccanico), ma non ho avuto nessun particolare enfasi rispetto alla Tiger, come caratteristiche ciclistiche; anzi, oltre al motore (il trecilindri Triumph per mè è impareggiabile, ma è una questione di gusti soggettivi), avevo trovato molto....triste la strumentazione; si, si, c'è tutto (quando il cruscotto analogico dei Tiger pre-2018 era/è imparagonabile, come completezza di info) , ma con stò sfondo nero....nessun colore (come è ancora ora).....che tristezza estetica.

TCP Rider L'avatar di Davidenko
    Moto
    Tiger 1200 Rally Pro
    Secondo me l'Africa è destinata soprattutto all'off road, inoltre sarà un impressione ma nello stretto è più agile della Tiger (almeno mi è sembrato)!!
    Il bicilindrico poi, in basso ha più tiro, a chi piace più uno a chi l'altro... sono due motori diversi!!

TCP Rider L'avatar di Beano
    Io ho trovato un motore che, a parità di cavalleria, è anonimo a dir poco. Dovrebbe tirare di più in basso essendo un bicilindrico invece non da nessuna emozione. Ergonomicamente mi è parsa molto più votata all'off road, la sella in particolare è dura e sale troppo sul serbatoio. La protezione aerodinamica mi è parsa inferiore. Insomma, neanche da paragonare. E dico peccato perché "Africa Twin" è un marchio (sì all'interno di Honda è un marchio nel marchio) che mi affascina da sempre e per il quale ho pensato il salto.

Nuovo TCP Rider
    Ciao a tutti, é molto tempo che non leggo e tanto meno che scrivo ma visto l’argomento vi dico la mia.
    Avuto tiger xc per 6 anni, percorsi 80.000 km con parecchio fuoristrada.
    Ora ho AT manuale, la prima versione, quella fiacca per intenderci.
    Ho letto la prova di moto.it e con il dovuto rispetto per i giornalisti che mi sembrano capaci ed esperti la penso quasi al contrario di cio che loro scrivono.
    L’At è piu rigorosa, in autostrda la porti fino ai 200 e l’avantreno non si alleggerisce, mentre la Tiger, dopo i 160 ti fa sentire l’avantreno piu leggero.
    Per contro in mulattiera trovo piu facile triumph e piu pesante L’AT. Se l´Honda ti chiude l’avantreno, ti costa fatica recuperarla, la Tiger é piu corta e piu facile.
    L’Honda su sterratoni va via veloce e piu stabile, peró é piu lunga e si sente.
    Su strada nel misto per me si equivalgono con un po piu di schiena per il motore honda dovuto al fatto che é un 1000.
    Ottima ciclistica entrambe.
    Il cruscotto, le piastre forcelle, il manubrio Honda in confronto a Triumph sembrano di una gilera degli anni 70.
    Il motore Triumph lo trovo piú divertente e mooolto piu elastico.
    Honda non scalda, Tiger semplicimente bolle.
    Perché ho cambiato?
    Ho sostituito 4 motorini d’avviamento e due perni selettore cambio.
    L’AT si accende! Sempre! La Tiger no!
    Un saluto a tutti

TCP Rider L'avatar di lagavulin
    Citazione Originariamente Scritto da pausania Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, é molto tempo che non leggo e tanto meno che scrivo ma visto l’argomento vi dico la mia.
    Avuto tiger xc per 6 anni, percorsi 80.000 km con parecchio fuoristrada.
    Ora ho AT manuale, la prima versione, quella fiacca per intenderci.
    Ho letto la prova di moto.it e con il dovuto rispetto per i giornalisti che mi sembrano capaci ed esperti la penso quasi al contrario di cio che loro scrivono.
    L’At è piu rigorosa, in autostrda la porti fino ai 200 e l’avantreno non si alleggerisce, mentre la Tiger, dopo i 160 ti fa sentire l’avantreno piu leggero.
    Per contro in mulattiera trovo piu facile triumph e piu pesante L’AT. Se l´Honda ti chiude l’avantreno, ti costa fatica recuperarla, la Tiger é piu corta e piu facile.
    L’Honda su sterratoni va via veloce e piu stabile, peró é piu lunga e si sente.
    Su strada nel misto per me si equivalgono con un po piu di schiena per il motore honda dovuto al fatto che é un 1000.
    Ottima ciclistica entrambe.
    Il cruscotto, le piastre forcelle, il manubrio Honda in confronto a Triumph sembrano di una gilera degli anni 70.
    Il motore Triumph lo trovo piú divertente e mooolto piu elastico.
    Honda non scalda, Tiger semplicimente bolle.
    Perché ho cambiato?
    Ho sostituito 4 motorini d’avviamento e due perni selettore cambio.
    L’AT si accende! Sempre! La Tiger no!
    Un saluto a tutti
    Mamma mia ma scaldavano tanto le vecchie Tiger ? Della mia del 2017 non mi posso lamentare

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Come già scritto... più volte sul forum.... è anche un "qualche cosa" di...soggettivo / legato all'abbigliamento utilizzato / al tipo di uso (prev. urbano o meno) / ecc..

Io ad esempio, è la terza Tiger800 che ho e l'ultimissssssimo mio problema (dei pochissssimi problemi ) è il calore.

La stessa cosa per tè, leggo.

TCP Rider L'avatar di lagavulin
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    Come già scritto... più volte sul forum.... è anche un "qualche cosa" di...soggettivo / legato all'abbigliamento utilizzato / al tipo di uso (prev. urbano o meno) / ecc..

Io ad esempio, è la terza Tiger800 che ho e l'ultimissssssimo mio problema (dei pochissssimi problemi ) è il calore.

La stessa cosa per tè, leggo.
    Si ,io non me ne sono mai accorto sinceramente. Forse anche perché uso sempre abbigliamento tecnico.

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima