Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Modificare Valore ISCV Sppe 1050

  1. #11
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Data Registrazione
    04/08/06
    Località
    UD
    Moto
    BumbleBee
    Messaggi
    15,980
    Citazione Originariamente Scritto da Spennacchiotto Visualizza Messaggio
    non sono un esperto del settore ma credo che il ragionamento che avete fatto non sia corretto.
    avreste ragione se il flusso d'aria fosse costante, ma dato che ogni cilindro aspira la sua in un momento diverso dagli altri, se le tarature sono diverse, nei tubicini si possono creare (de)pressioni diverse.
    queste, lette dal sensore, vengono inviate alla centralina che le attribuisce al cilindro giusto grazie al sensore di posizione dell'albero motore
    Basta un solo sensore perché come scrive Spennacchiotto l'elettronica di gestione riconosce quale dei cilindri sta provocando quella depressione in quel momento.
    Rimango dubbioso sull'intervento al TPS, che secondo me non andrebbe mai toccato...
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider L'avatar di tfasan
    Data Registrazione
    02/08/10
    Località
    Genova
    Moto
    Speed Triple 1050 '05
    Messaggi
    698
    Ragazzi il mio non è un trattato è un esperienza fatta ieri sera e di conseguenza tecnicamente come fa un sensore a capire quale farfalla ha una depressione diversa non avendo altri sensori ... ho si anno tre sensori separati, ma non è il nostro caso... le viti di regolazione sono come quelle dei vecchi carburatori aprono e chiudono il foro di bypass delle farfalle, e li non ci sono cose elettroniche...

    e comunque per la cronaca non ho fatto nemmeno il reset di adattamento dei 12 minuti... ci tengo alla guarnizione della testa... ho fatto solo i 2 valori 0,60 e 0,75 e basta.. messo in motto tutto perfetto..

  4. #13
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Data Registrazione
    04/08/06
    Località
    UD
    Moto
    BumbleBee
    Messaggi
    15,980
    Citazione Originariamente Scritto da tfasan Visualizza Messaggio
    ...tecnicamente come fa un sensore a capire quale farfalla ha una depressione diversa non avendo altri sensori ... ho si anno tre sensori separati, ma non è il nostro caso... l
    Il sensore è uno solo ma ogni due giri dell'albero motore sente solo tre depressioni (ovviamente provenienti da un cilindro sempre diverso), la centralina riesce ad assegnare ad ogni cilindro la sua perché inizia "la conta" dal segnale di punto morto superiore del cilindro 1. Non può sbagliare, è lo stesso segnale che dà il via ad accensione e iniezione, anch'esse fasate cilindro per cilindro. Allo stesso modo in cui riconosce il cilindro che avrà bisogno di benzina prima e di scintilla poi, riconosce anche quello che è in fase di aspirazione. Questo perché nei 3 cilindri con manovelle a 120° non ci sono mai due pistoni ai punti morti nello stesso momento, come capita per esempio nei 4 cilindri ad albero piatto.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di tfasan
    Data Registrazione
    02/08/10
    Località
    Genova
    Moto
    Speed Triple 1050 '05
    Messaggi
    698
    e con questo di ringrazio, oltre a guidarle è sempre curioso sapere il funzionamento... ora tutto torna... allora svitando tutte di un giro sono stato solo fortunato a prenderci.....

  6. #15
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Data Registrazione
    04/08/06
    Località
    UD
    Moto
    BumbleBee
    Messaggi
    15,980
    In poche parole sì... perché ogni cilindro aspira in maniera leggermente diversa a causa delle tolleranze di lavorazione e/o dei diversi gradi di usura. Ci sono tre registri apposta per ottenere da tutti i cilindri la depressione 85 (numero a caso...) anche se un cilindro dovesse aspirare 98 e un altro 79.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di tfasan
    Data Registrazione
    02/08/10
    Località
    Genova
    Moto
    Speed Triple 1050 '05
    Messaggi
    698
    comunque la moto ora va splendidamente non si tocca più.....

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di marchino68
    Data Registrazione
    23/05/11
    Località
    Lomellina (PV)
    Moto
    La mia
    Messaggi
    3,593
    dovrò farlo anche io allora
    Se qualcuno mai mi chiederà cosa significa sognare, lo porterò in garage e gli mostrerò le mie moto!
    Le mie Ragazze

  9. 19/05/2016, 14:30

    Motivo
    come non detto ..

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. [Speed Triple 1050] Regolazione ISCV
    Di Speed Nitro nel forum Speed Triple
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12/09/2015, 15:10
  2. [Daytona 675] Daytona 675 2009 Regolazione ISCV <<VIDEO>>
    Di BlackThunder675 nel forum Daytona
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 07/12/2014, 13:41
  3. [Speed '06] ISCV settati a 0,70/0,84
    Di CH1CC0 nel forum Speed Triple
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 01/08/2012, 15:19
  4. regolazione iscv
    Di n0x nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 15/01/2012, 17:58
  5. [TIGER 1050] modificare per marmitta
    Di tomas nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 12/11/2010, 13:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •