Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 45

Discussione: Consumi

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Boh, i casi sono due: o fate gli agenti di commercio con 100000 km da percorrere in un anno (e allora avete sbagliato mezzo di locomozione) o dovete partecipare all'economy run.
    Ma che ve ne frega di cinque km in più o in meno? C@zzo, ruotatela quella benedetta manopola sulla destra del vostro manubrio, è una delle poche soddisfazioni che ci sono rimaste
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    bonny t100 monster 620
    le nostre moto sono oggetti belli e superflui quindi se si decide di acquistarli modificarli ed usarli secondo me il consumo diventa irrilevante.
    (un concessionario inglese si rifiutò di vendere una Rolls Royce ad un cliente che chiese quanto cosumasse)

TCP Rider L'avatar di alexpax85
    Moto
    Street Twin
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Boh, i casi sono due: o fate gli agenti di commercio con 100000 km da percorrere in un anno (e allora avete sbagliato mezzo di locomozione) o dovete partecipare all'economy run.
    Ma che ve ne frega di cinque km in più o in meno? C@zzo, ruotatela quella benedetta manopola sulla destra del vostro manubrio, è una delle poche soddisfazioni che ci sono rimaste
    Mah... non penso che chi faccia caso ai consumi abbia paura a "ruotare quella benedetta manopola". Penso invece che abbia il suo fascino scoprire la propria moto, nuova di pacca nel caso specifico, in ogni suo dettaglio. Non dimentichiamoci poi che parlando di consumi si parla indirettamente di performance (non nel senso pistaiolo del termine) e della bontà tecnica del motore che si ha tra le gambe... a pari prestazioni vuol dire meno friction, combustione più completa, possibilità di estendere l'intervallo dei tagliandi (pensate solo al minore blow-by: l'olio si diluisce meno e mantiene le proprietà lubrificanti più a lungo), etc. etc... d'altronde Euro 4 significa meno emissioni, e abbattere i consumi è il primo target che ci si impone nello sviluppo di nuove omologazioni... Poi si sà, è pieno di gente che si lamenta che la moto non "scoppietta" abbastanza in rilascio con gli scarichi originali... inconsapevole del sangue sputato in sala prove, facendo di tutto per evitarlo. Ma siamo motociclisti...degli omologatori ce ne sbattiamo il belino...e alla fine della fiera è giusto così

PS: Maranello/Parma/Maranello con mezzo serbatoio, circa 140 km (rabbocco di 6 lt per fare compagnia al mio amico in riserva con un 883R ).

TCP Rider L'avatar di strap70
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Ma cosa diavolo avranno inventato in triumph per fare un motore che a 130km.h Fa 30 con un litro? Che abbiamo rispolverato il progetto del tubo tucker?

TCP Rider L'avatar di mikscrambi
    Dove c'e' il mare, le colline e le montagne...le Marche !
    Moto
    ...SCRAMBLER 2013 raffreddata...che-ve-lo-dico-a-fa...
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Straquoto Shining : dei consumi ne tengo conto solo per evitare di rimanere a piedi,

200kg a spinta non sono pochi...per il resto...GAS APERTO E VIA ! la SCRAMBLER non la cambierei nemmeno se consumasse il triplo !

IL TASSELLO LOGORA...CHI NON CE L'HA.

TCP Rider L'avatar di diegolib
    Moto
    TIGER 800 TIGER800XC nera STREET TWIN sempre nera SPEED TWIN sempre nera
    Beh.. l'importante è che ognuno sia soddisfatto della propria.....

Io della mia son soddisfatto

Diego
    Ultima modifica di diegolib; 20/05/2016 alle 06:35

TCP Rider L'avatar di arinaldisub
    Moto
    Thruxton
    Il discorso consumi in fase di omologazione si sa che e' relativo, ormai tutto viene fatto al computer, per cui a meno di replicare le stesse condizioni, irreali nell'uso vero, ci sara' sempre un consumo almeno di poco maggiore; poi date anche il tempo al motore di rodarsi bene, su tutte le auto che ho avuto i consumi hanno raggiunto il minimo intorno ai 70000 km.

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    Citazione Originariamente Scritto da arinaldisub Visualizza Messaggio
    Il discorso consumi in fase di omologazione si sa che e' relativo, ormai tutto viene fatto al computer, per cui a meno di replicare le stesse condizioni, irreali nell'uso vero, ci sara' sempre un consumo almeno di poco maggiore; poi date anche il tempo al motore di rodarsi bene, su tutte le auto che ho avuto i consumi hanno raggiunto il minimo intorno ai 70000 km.
    E tenere conto della temperatura esterna...in estate si consuma meno!

TCP Rider L'avatar di stone free
    Citazione Originariamente Scritto da diegolib Visualizza Messaggio
    WP_20160518_20_12_14_Pro.jpg

da computer di bordo
    consumo medio a 2300 km 27.7 km/l
    mi sembra buono !!!!
    Adesso che ho capito come si fa, stesso risultato di diegolib : 3,6 l per 100 km dopo 3100 totali.
    E una volta ho pure toccato i 170 km/h,sembrava d'essere alle prese con l'ira di Odino ..

TCP Rider L'avatar di Dave67
    Moto
    Trident 750 '93 - Street Twin '16
    Ok, ringrazio tutti i possessori di STwin per le risposte....

Per il resto, ho aperto la discussione per "catalogare" le tipologie di consumi, solo e semplicemente per valutare di non avere "grosse anomalie" come già detto. E come ho già scritto io non ho "ansie da consumi".

Potrebbe dunque essere interessante, in tal senso, scambiarsi "sane" opinioni.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima