
Originariamente Scritto da
tbb800
e mentre aspetto che arrivi ottobre mi sono andato a leggere il cosiddetto "reddito di cittadinanza" sperimentato a Livorno e che vorrebbero esportare anche a Torino.
non ci siamo proprio. roba vecchia e stantia che fa parte di vecchie e inutili politiche sociali che almeno non aveva un titolo così roboante e immaginifico.
potrei ammorbarvi con tonnellate di carte che dimistrano sia similitudine che evidente inutilità di questa misura sociale, na non lo farò. vi basti sapere che è una presa per il culo.
e siccome io su questo non transigo ve ne faccio partecipe (che è roba rabberciata)
da loro mi aspetto misure più moderne, mutuate dai migliori paesi europei, dove non si sta a duscutere di pulizia dei cessi delle scuole e i soliti giardinetti da decespugliare. misura dove un cittadino vale uno a partire dal sedicesimo anno di età o diciottesimo e non devono scassare la minnkia con il solito isee e il nucleo familiare di stocazxo) dove la circolarità tra indennità/formazione/integrazione è totale. mi basta che copino qualcosa di francia germania o inghilterra di una quindicina di anni fa. già così sarei a posto.
cazzo è roba che leggiamo da decenni e me la vogliono vendere come il parto del secolo.
volevano farmi arrabbiare e ci sono riusciti.
saluti
p.s. e non venitemi a parlare del il referendum svizzero che non ci trase una minkia, che duvento una bestia
