Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
hai visto i risultati del referendum in sFizzera?

eccomi

p.s. il reddito di cittadinanza e' una misura che non mi vede pregiudizialmente contrario.

ovviamente deve sostituire tutte le altre forme di sostegno al reddito, come cassa integrazione straordinaria (sulla ordinaria ci sarebbe da discutere e regolamentare meglio)

ovviamente sulle coperture raccontate dai nostri prodi (minuscolo ) ho più di qualche dubbio.........

parole

spesso vuote

da una parte e dall'altra

un pò più di pilu per tutti no?!?

non chiedermi come, ma a me non pare una brutta idea

non proprio

ovviamente ci vogliono:
1-centri di collocamento che funzionino
2-programmi di formazione che non siano in mano al malaffare e che non rappresentino fonti di guadagno per chi è ammanicato in regione
3-come previsto, ma direi di più di quanto previsto, lavoro socialmente utile , veramente utile, veramente lavoro
4-come previsto un regionevole numero massimo di proposte di lavoro rifiutabili

eccetera

altrimenti, e nella nostra realtà, purtroppo, sarebbe così, sarebbe anche peggio dell'assistenzialismo da prima repubblica
sicuramente la formazione e tutto cio che vuoi, ma una seria politica o repressione dello sfruttamento dei contratti di lavoro capestro che non creano benessere ma spesso fanno danni, utilizzare la GDF per fare il culo a chi usa certi stratagemmi per dare paghe da fame e riformulare i contratti di lavoro in modo che offrano un vero e proprio salario minimo rapportato ai costi odierni nel limite del possibile.

e comunque no il reddito di cittadinanza no, vista l'esperienza che ho col dole in Irlanda, non esiste nemmeno lontanamente in italia sta cosa,si creerebbero situazioni ecconomicamente e socialmente insostenibili per come la mette il comico e la sua banda