Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 12 di 24 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 236

Discussione: Bisogna solo aspettare che arrivi OTTOBRE

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    una col DCT
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    hai visto i risultati del referendum in sFizzera?

eccomi

p.s. il reddito di cittadinanza e' una misura che non mi vede pregiudizialmente contrario.

ovviamente deve sostituire tutte le altre forme di sostegno al reddito, come cassa integrazione straordinaria (sulla ordinaria ci sarebbe da discutere e regolamentare meglio)

ovviamente sulle coperture raccontate dai nostri prodi (minuscolo ) ho più di qualche dubbio.........

parole

spesso vuote

da una parte e dall'altra

un pò più di pilu per tutti no?!?

non chiedermi come, ma a me non pare una brutta idea

non proprio

ovviamente ci vogliono:
    1-centri di collocamento che funzionino
    2-programmi di formazione che non siano in mano al malaffare e che non rappresentino fonti di guadagno per chi è ammanicato in regione
    3-come previsto, ma direi di più di quanto previsto, lavoro socialmente utile , veramente utile, veramente lavoro
    4-come previsto un regionevole numero massimo di proposte di lavoro rifiutabili

eccetera

altrimenti, e nella nostra realtà, purtroppo, sarebbe così, sarebbe anche peggio dell'assistenzialismo da prima repubblica
    sicuramente la formazione e tutto cio che vuoi, ma una seria politica o repressione dello sfruttamento dei contratti di lavoro capestro che non creano benessere ma spesso fanno danni, utilizzare la GDF per fare il culo a chi usa certi stratagemmi per dare paghe da fame e riformulare i contratti di lavoro in modo che offrano un vero e proprio salario minimo rapportato ai costi odierni nel limite del possibile.

e comunque no il reddito di cittadinanza no, vista l'esperienza che ho col dole in Irlanda, non esiste nemmeno lontanamente in italia sta cosa,si creerebbero situazioni ecconomicamente e socialmente insostenibili per come la mette il comico e la sua banda

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    sicuramente la formazione e tutto cio che vuoi, ma una seria politica o repressione dello sfruttamento dei contratti di lavoro capestro che non creano benessere ma spesso fanno danni, utilizzare la GDF per fare il culo a chi usa certi stratagemmi per dare paghe da fame e riformulare i contratti di lavoro in modo che offrano un vero e proprio salario minimo rapportato ai costi odierni nel limite del possibile.

e comunque no il reddito di cittadinanza no, vista l'esperienza che ho col dole in Irlanda, non esiste nemmeno lontanamente in italia sta cosa,si creerebbero situazioni ecconomicamente e socialmente insostenibili per come la mette il comico e la sua banda
    non ho detto una cosa poi cosi' diversa.................

concordo sulla lotta alle distorsioni contrattuali

che metterei assieme a una seria analisi del perche' la produttivita' nel nostro paese stenta cosi' tanto a crescere

ti racconto una storiella:

qualche mese fa sono andato in una delle amministrazioni regionali più importanti d'italia

dovevo parlare, in via del tutto ufficiale e con procura da parte della mia societa', di una gara di appalto per la fornitura di medicinali.

entro dalla porta carraia e trovo due portieri che , annoiati, dopo mezzo minuto che sono fermo davanti a loro, alzano lo sguardo e stancamente e sgarbatamente , mi danno l'indicazione richiesta.
    arrivo in portineria, dove, dietro al vetro, quattro portieri stanno chiacchierando amabilmente sul luogo delle loro prossime vacanze estive.
    Arriva un quinto, meglio, una quinta, che non puo' fingere di non vedermi al di la del vetro, e, dopo che ho spiegato che ho un appuntamento col dottor pinco, mi fa un cenno col viso indicandomi un telefono...........mi mette in contatto col dottore, che mi dice che non puo' ricevermi, ma che al posto suo, posso parlare col dottor pallino.

il dottor pallino mi da precise indicazioni su come raggiungere il suo ufficio, che sarebbe neglio definire loculo, e , molto educatamente, mi viene incontro. mi fa accomodare ed estrae la pratica, sulla quale lo trovo piacevolmente preparato.
    Sa di cosa parla, e nella breve trattativa che segue, mi dimostra di conoscere molto bene anche la storia di simili forniture avvenute in altre regioni italiane........azzo.........non ci sono abituato.

senza entrare nel merito tecnico, che annoierebbe ancor di piu', dimostra comunque una buona capacita' di negoziazione, e arriviamo ad un accordo, francamente onesto e vantaggioso per l'amministrazione. A quel punto chiama il dottor pinco, che arriva, fa un paio di domande del cazzo, chiede dove deve firmare, firma e se ne va.

Nell'uscire, accompagnato dal dottor pallino, gli faccio i complimenti per la preparazione e per la gestione della cosa, e rimarco con piacere la differenza fra lui e molti suopi colleghi precedentemente incontrati.........."non siamo colleghi", mi confessa........"io non sono un dipendente della regione..........lavoro per una societa' esterna , e il mio non e' un contratto "stabile".........noi siamo controllati, valutati, e, per converso, guadagnamo molto meno dei "regionali"...........

ecco: se questi sono i soldi spesi per consulenze, appalti esterni eccetera, che alcuni vogliono risparmiare..........

se quelli (i dottori pinchi) sono i lavoratori che vogliamo a tutti i costi tutelare.........

solo una stupida storia di vita quotidiana

spero che il dottor pallino faccia la meritata carriera, magari, e sarebbe giusto, a danno e spese del dottor pinco.........ma so che non succedera'

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    una col DCT

che metterei assieme a una seria analisi del perche' la produttivita' nel nostro paese stenta cosi' tanto a crescere

qualche mese fa sono andato in una delle amministrazioni regionali più importanti d'italia

dovevo parlare, in via del tutto ufficiale e con procura da parte della mia societa', di una gara di appalto per la fornitura di medicinali.

entro dalla porta carraia e trovo due portieri che , annoiati, dopo mezzo minuto che sono fermo davanti a loro, alzano lo sguardo e stancamente e sgarbatamente , mi danno l'indicazione richiesta.
    arrivo in portineria, dove, dietro al vetro, quattro portieri stanno chiacchierando amabilmente sul luogo delle loro prossime vacanze estive.
    Arriva un quinto, meglio, una quinta, che non puo' fingere di non vedermi al di la del vetro, e, dopo che ho spiegato che ho un appuntamento col dottor pinco, mi fa un cenno col viso indicandomi un telefono...........mi mette in contatto col dottore, che mi dice che non puo' ricevermi, ma che al posto suo, posso parlare col dottor pallino.

il dottor pallino mi da precise indicazioni su come raggiungere il suo ufficio, che sarebbe neglio definire loculo, e , molto educatamente, mi viene incontro. mi fa accomodare ed estrae la pratica, sulla quale lo trovo piacevolmente preparato.
    Sa di cosa parla, e nella breve trattativa che segue, mi dimostra di conoscere molto bene anche la storia di simili forniture avvenute in altre regioni italiane........azzo.........non ci sono abituato.

senza entrare nel merito tecnico, che annoierebbe ancor di piu', dimostra comunque una buona capacita' di negoziazione, e arriviamo ad un accordo, francamente onesto e vantaggioso per l'amministrazione. A quel punto chiama il dottor pinco, che arriva, fa un paio di domande del cazzo, chiede dove deve firmare, firma e se ne va.

Nell'uscire, accompagnato dal dottor pallino, gli faccio i complimenti per la preparazione e per la gestione della cosa, e rimarco con piacere la differenza fra lui e molti suopi colleghi precedentemente incontrati.........."non siamo colleghi", mi confessa........"io non sono un dipendente della regione..........lavoro per una societa' esterna , e il mio non e' un contratto "stabile".........noi siamo controllati, valutati, e, per converso, guadagnamo molto meno dei "regionali"...........

ecco: se questi sono i soldi spesi per consulenze, appalti esterni eccetera, che alcuni vogliono risparmiare..........

se quelli (i dottori pinchi) sono i lavoratori che vogliamo a tutti i costi tutelare.........

spero che il dottor pallino faccia la meritata carriera, magari, e sarebbe giusto, a danno e spese del dottor pinco.........ma so che non succedera'
    assolutamente daccordo, i pinco pallino andrebbero messi sotto valutazione continua e se non superi determinati step, ritorni in training se non li risuperi arrivederci e grazie, lo so utopia

mo te la racconto io una storiella, 3 mesi fa circa mi contatta la il reparto tecnico di una amministrazione comunale del centro italia per avere informazioni sul nostro software di sicurezza informatica, non la tiro per le lunghe, l'omino impiegato di tale amministrazione, pure giovane almeno dal profilo linkedin, mancava dell'abc dell'informatica e credo sapesse a malapena accendere il pc, non capiva un cazzo di server,vpn,load balancer, e nella sua firma in email in bella mostra una certificazione cisco, se non ci fosse stato il consulente esterno,sbarbatello competentissimo, impiegato di una societa di consulenza che so per certo paga da fame, gli avrei sbattuto il telefono in faccia, dimmi tu come vogliamo andare avanti

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    hai visto i risultati del referendum in sFizzera?

eccomi

p.s. il reddito di cittadinanza e' una misura che non mi vede pregiudizialmente contrario.

ovviamente deve sostituire tutte le altre forme di sostegno al reddito, come cassa integrazione straordinaria (sulla ordinaria ci sarebbe da discutere e regolamentare meglio)

ovviamente sulle coperture raccontate dai nostri prodi (minuscolo ) ho più di qualche dubbio.........

parole

spesso vuote

da una parte e dall'altra

un pò più di pilu per tutti no?!?

non chiedermi come, ma a me non pare una brutta idea

non proprio

ovviamente ci vogliono:
    1-centri di collocamento che funzionino
    2-programmi di formazione che non siano in mano al malaffare e che non rappresentino fonti di guadagno per chi è ammanicato in regione
    3-come previsto, ma direi di più di quanto previsto, lavoro socialmente utile , veramente utile, veramente lavoro
    4-come previsto un regionevole numero massimo di proposte di lavoro rifiutabili

eccetera

altrimenti, e nella nostra realtà, purtroppo, sarebbe così, sarebbe anche peggio dell'assistenzialismo da prima repubblica
    Penso di essere d'accordo su tutto...

TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    ragazzi per semplicità e comodità quoto l'amico mio flag, che al solito è chiaro e inconfutabile.

ha detto bene specie nello specifico dei punti 1,2,3,4

che poi è quello che nelle carte si vorrebbe fare da noi. ma non si fa perché scrivere un decreto è un fatto metterci i soldi e calarlo nella realtà un altro.

fatevene una ragione: la miseria economica e culturale deve essere estirpata conele buone o con ke cattive. in un paese civile i livelli di disoccupazione e di disagio sociale dovrebbero essere solo quelli fisiologici.
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da tbb800 Visualizza Messaggio
    ragazzi per semplicità e comodità quoto l'amico mio flag, che al solito è chiaro e inconfutabile.

ha detto bene specie nello specifico dei punti 1,2,3,4

che poi è quello che nelle carte si vorrebbe fare da noi. ma non si fa perché scrivere un decreto è un fatto metterci i soldi e calarlo nella realtà un altro.

fatevene una ragione: la miseria economica e culturale deve essere estirpata conele buone o con ke cattive. in un paese civile i livelli di disoccupazione e di disagio sociale dovrebbero essere solo quelli fisiologici.
    se per calare nella realta' le buone intenzioni servissero solo i soldi, la sicilia sarebbe la svizzera

esagero , ovviamente.............ma fino a un certo punto

sai bene che i soldi servono, ma non sono abbastanza

Moto
    se per calare nella realta' le buone intenzioni servissero solo i soldi, la sicilia sarebbe la svizzera

esagero , ovviamente.............ma fino a un certo punto

sai bene che i soldi servono, ma non sono abbastanza
    e già. peccato che da noi ci sono stati solo tanti soldi e pochissime buone intenzioni.

ma ormai è finita l'america.
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da tbb800 Visualizza Messaggio
    e già. peccato che da noi ci sono stati solo tanti soldi e pochissime buone intenzioni.

ma ormai è finita l'america.
    Perché "tengo famigghia" non è una buona intenzione?

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Perché "tengo famigghia" non è una buona intenzione?
    si però da me si esagera perché le Famigghie sono veramente numerose.

in certi casi sarebbe veramente opportuno un controllo delle nascite o una sterilizzazione mirata

.

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    Io prima di chiudere l'attività sono riuscito a tirare ancora avanti qualche anno proprio grazie a due capi operai saldatori calderai di 65-70 anni (uno è andato in pensione a 65 e l'altro ci era già andato e e continuava a lavorare per me come artigiano a quasi 70 salendo anche sulle ciminiere se necessario). Di giovani non dico con quelle capacità ma almeno intenzionati a imparare col cavolo che se ne trovavano. E non si trovavano nemmeno artigiani da far lavorare al posto loro. E non era per niente un lavoro leggero.

In Svizzera c'è il sussidio di disoccupazione all'80% del salario, se non sbaglio, ma gli cercano un lavoro di pari livello che non possono rifiutare più di 1-2 volte. Il referendum è stato bocciato anche perché il reddito minimo di 2500 CHF oltre ad essere poco al di sopra della sopravvivenza avrebbe escluso ogni altra prestazione gratuita e lì per esempio la polizza sanitaria privata obbligatoria va da 300 franchi mensili in su e quanto più è bassa tanto sono più alte le franchigie.

hai saltato la parte dove dai la mazzetta di proposito??????
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

Pagina 12 di 24 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima