Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 5 di 15 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 155

Discussione: Addio Speed triple...benvenuta Streetfighter S

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Alen
    Data Registrazione
    27/11/13
    Località
    Verona
    Moto
    Zx-6R,Cb1000R,Speed Triple 2013,Streetfighter 1098S,Aprilia Tuono 1100 Factory
    Messaggi
    1,031
    Citazione Originariamente Scritto da Luke76 Visualizza Messaggio
    Non ricordavo avesse il TC. Chiedo venia.
    Solo la S....comunque vai tranquillo

    Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

  2. #2
    TCP Rider L'avatar di unionjack
    Data Registrazione
    22/01/11
    Località
    verona
    Moto
    RSV4, ex Speed 1050, ex Hornet
    Messaggi
    635
    A leggere questo tread mi è quasi venuta voglia di prenderne una....
    Quando una speed non ti "basta" più, non compri di certo una Z750. Per me hai fatto un ottimo acquisto e ti ci divertirai. Chi giudica una moto da una sola prova, o per sentito dire al bar, lascia il tempo che trova. Ovvio che i primi 1000 km debbano essere investiti per conoscere un impianto frenante potente, delle sospensioni rigide, ed una erogazione cattiva (cose che nulla hanno a che vedere con la speed), ma da qui a dire che sia inguidabile mi pare azzardato. Avete spremuto a fondo le vostre speed? Arrivate scodando in prima ad ogni tornante? Aprite completamente il gas a centro curva perché amate sentire il posteriore che allarga proiettandovi nel futuro? Prendete delle gomme più morbide perché ne sentite l' effettiva necessità? Sentite i limiti delle vostre sospensioni? (Ovviamente tutte cose da fare in pista o strade chiuse al traffico ) Se la risposta è no, non prendete in considerazione l acquisto di una streetfighter, e godetevi le speed.
    Complimenti Alen!

  3. #3
    TCP Rider L'avatar di Alen
    Data Registrazione
    27/11/13
    Località
    Verona
    Moto
    Zx-6R,Cb1000R,Speed Triple 2013,Streetfighter 1098S,Aprilia Tuono 1100 Factory
    Messaggi
    1,031
    Citazione Originariamente Scritto da unionjack Visualizza Messaggio
    A leggere questo tread mi è quasi venuta voglia di prenderne una....
    Quando una speed non ti "basta" più, non compri di certo una Z750. Per me hai fatto un ottimo acquisto e ti ci divertirai. Chi giudica una moto da una sola prova, o per sentito dire al bar, lascia il tempo che trova. Ovvio che i primi 1000 km debbano essere investiti per conoscere un impianto frenante potente, delle sospensioni rigide, ed una erogazione cattiva (cose che nulla hanno a che vedere con la speed), ma da qui a dire che sia inguidabile mi pare azzardato. Avete spremuto a fondo le vostre speed? Arrivate scodando in prima ad ogni tornante? Aprite completamente il gas a centro curva perché amate sentire il posteriore che allarga proiettandovi nel futuro? Prendete delle gomme più morbide perché ne sentite l' effettiva necessità? Sentite i limiti delle vostre sospensioni? (Ovviamente tutte cose da fare in pista o strade chiuse al traffico ) Se la risposta è no, non prendete in considerazione l acquisto di una streetfighter, e godetevi le speed.
    Complimenti Alen!
    Grande Roland....sabato organizza il giro...se fa bello sono di ritorno verso 12.00... ....altrimenti la andiamo a prendere in furgone (spero di no)
    Comunque le tue ultime domande sembravano fatte apposta per me...
    Ah...quando vorrai su una strada a scelta sarà tua da provare...
    Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Alen; 22/05/2016 alle 19:14

  4. #4
    TCP Rider L'avatar di Matspeed
    Data Registrazione
    06/04/16
    Località
    Italy
    Messaggi
    673
    Gran bel mezzo tra le Street Fighter si gioca il podio col paperotto ktm 1290 tempo fa su youtube uno aprendo di gas se la mise per cappello occhio!

  5. #5
    TCP Rider L'avatar di fabri81
    Data Registrazione
    03/05/12
    Località
    Perugia
    Moto
    BMW S1000R -ex Speed 2009
    Messaggi
    613
    Comunque è la più bella naked moderna mai costruita...


    Sent from Tapatalk

    Citazione Originariamente Scritto da Matspeed Visualizza Messaggio
    Gran bel mezzo tra le Street Fighter si gioca il podio col paperotto ktm 1290 tempo fa su youtube uno aprendo di gas se la mise per cappello occhio!
    Io le ho guidate entrambe...in comune hanno solo il numero di cilindri....
    Ultima modifica di fabri81; 22/05/2016 alle 22:21 Motivo: Unione Post Automatica

  6. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,717
    Con l.848 hanno rivisto praticamente tutte le quote e la distribuzione dei pesi compresa la posizione del pilota...
    Diciamo che se andava bene nn facevano queste modifiche
    Ho avuto modo di parlarne con qualche tester e i commenti erano tutti meno che positivi

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

    Citazione Originariamente Scritto da Matspeed Visualizza Messaggio
    Gran bel mezzo tra le Street Fighter si gioca il podio col paperotto ktm 1290 tempo fa su youtube uno aprendo di gas se la mise per cappello occhio!
    Nn bestemmiamo. . La sd nn è neanche paragonabile. .va meglio sempre in qualsiasi circostanza

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di MrTiger; 23/05/2016 alle 14:44 Motivo: Unione Post Automatica

  7. #7
    TCP Rider L'avatar di Alen
    Data Registrazione
    27/11/13
    Località
    Verona
    Moto
    Zx-6R,Cb1000R,Speed Triple 2013,Streetfighter 1098S,Aprilia Tuono 1100 Factory
    Messaggi
    1,031
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    Con l.848 hanno rivisto praticamente tutte le quote e la distribuzione dei pesi compresa la posizione del pilota...
    Diciamo che se andava bene nn facevano queste modifiche
    Ho avuto modo di parlarne con qualche tester e i commenti erano tutti meno che positivi

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
    E se avessero soltanto reso ''accessibile'' a tutti (848) una moto per pochi (1098)?

  8. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,717
    Ah il tc della sf funziona bene solo con le gomme di primo equipaggiamento
    Avendo un algoritmo con rotolamento costante se cambi marca o modello nn ha più i riferimenti corretti


    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

    Citazione Originariamente Scritto da Alen Visualizza Messaggio
    E se avessero soltanto reso ''accessibile'' a tutti (848) una moto per pochi (1098)?
    No...era proprio nata male..

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

  9. #9
    TCP Rider L'avatar di Alen
    Data Registrazione
    27/11/13
    Località
    Verona
    Moto
    Zx-6R,Cb1000R,Speed Triple 2013,Streetfighter 1098S,Aprilia Tuono 1100 Factory
    Messaggi
    1,031
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    Ah il tc della sf funziona bene solo con le gomme di primo equipaggiamento
    Avendo un algoritmo con rotolamento costante se cambi marca o modello nn ha più i riferimenti corretti


    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
    Questo lo dicono sia Aprilia per RSV4 che Ducati per Panigale...ma mi sembra i miei amici con queste moto hanno provato anche altre gomme..

    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    Ah il tc della sf funziona bene solo con le gomme di primo equipaggiamento
    Avendo un algoritmo con rotolamento costante se cambi marca o modello nn ha più i riferimenti corretti




    No...era proprio nata male..

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
    Talmente male che nel 2012 l'hanno aggiornata ma non stravolta...e non vedo km0 fermi invenduti...

    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    Con l.848 hanno rivisto praticamente tutte le quote e la distribuzione dei pesi compresa la posizione del pilota...
    Diciamo che se andava bene nn facevano queste modifiche
    Ho avuto modo di parlarne con qualche tester e i commenti erano tutti meno che positivi

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk


    Nn bestemmiamo. . La sd nn è neanche paragonabile. .va meglio sempre in qualsiasi circostanza

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
    Guarda il mio amico Teo ha appena preso il SD1290,appena finisce i rodaggio me la farà provare a dovere...ti saprò dire...dire però che il l'SD va meglio a priori è illogico...vogliamo nominare Tuono 1100 Factory?...dai stiamo dando alla SF1098 S un cancello degli anni '80
    Ultima modifica di Alen; 23/05/2016 alle 15:00 Motivo: Unione Post Automatica

  10. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,717
    Citazione Originariamente Scritto da Alen Visualizza Messaggio
    Questo lo dicono sia Aprilia per RSV4 che Ducati per Panigale...ma mi sembra i miei amici con queste moto hanno provato anche altre gomme..



    Talmente male che nel 2012 l'hanno aggiornata ma non stravolta...e non vedo km0 fermi invenduti...



    Guarda il mio amico Teo ha appena preso il SD1290,appena finisce i rodaggio me la farà provare a dovere...ti saprò dire...dire però che il l'SD va meglio a priori è illogico...vogliamo nominare Tuono 1100 Factory?...dai stiamo dando alla SF1098 S un cancello degli anni '80
    Aprilia e panigale: la prima ha la la procedura in cui imposti il rotolamento e in 30 secondi si aggiorna , ducati ultima generazione lo fa in automatico

    Non l hanno stravolta?? non hanno lasciato una quota uguale...( avancorsa inclinazione canotto, off set manubrio..)

    Citazione Originariamente Scritto da Alen Visualizza Messaggio
    Questo lo dicono sia Aprilia per RSV4 che Ducati per Panigale...ma mi sembra i miei amici con queste moto hanno provato anche altre gomme..



    Talmente male che nel 2012 l'hanno aggiornata ma non stravolta...e non vedo km0 fermi invenduti...



    Guarda il mio amico Teo ha appena preso il SD1290,appena finisce i rodaggio me la farà provare a dovere...ti saprò dire...dire però che il l'SD va meglio a priori è illogico...vogliamo nominare Tuono 1100 Factory?...dai stiamo dando alla SF1098 S un cancello degli anni '80
    provato la 1198 sf e avuto 6 mesi la Sd 1290...., la sf non è un cancello ma ma la SD è piu efficace piu comoda piu facile, motore decisamente piu trattabile, piu coppia piu cv e giustamente elettronica migliore.

    Ho guidato anche la tuono v4, ma per strada il kappa va ancora meglio. solo in pista la V4 dice la sua .

Pagina 5 di 15 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Bonneville] Addio plasticone.....benvenuta Black Queen...
    Di linux75 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 21/05/2015, 00:44
  2. TRIUMPH DAYTONA / SPEED TRIPLE 955i SS 2006 CUSTOM STREETFIGHTER
    Di Lo scrofo nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 06/03/2014, 10:27
  3. Addio brutale .....benvenuta superduke !!
    Di sandro.quaranta nel forum Speed Triple
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 03/06/2013, 22:24
  4. ducati streetfighter vs speed triple MY2011
    Di George nel forum Speed Triple
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 22/11/2010, 14:45
  5. ADDIO X BOX 360, BENVENUTA PS3!!
    Di pettibike nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 03/08/2007, 10:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •