Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Leve freno inverse bicicletta

Nuovo TCP Rider

Leve freno inverse bicicletta

Ciao a tutti, sono completamente ignorante nel mondo delle moto, sono qui per un consiglio su delle leve freno per una bicicletta.
    In rete ho visto questa foto:
    http://1.bp.blogspot.com/-0Li5Z_674K...rci.invert.jpg
    la persona che l'ha pubblicata ha detto che è la leva freno inversa per moto. Ecco volevo chiedere se il meccanismo della leva della moto è uguale a quella della bici, cioè un cavo con un cappio alla fine che viene tirato. Ho visto che molti montavano queste leve sulle triumph e così ho scelto di chiedere consiglio qui. Un altro problema è la larghezza del pezzo che deve entrare nel manubrio, che ho letto essere esattamente 22mm. Mi date conferma?
    Grazie a tutti!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di LUCKY73
    Citazione Originariamente Scritto da crucinigura Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sono completamente ignorante nel mondo delle moto, sono qui per un consiglio su delle leve freno per una bicicletta.
    In rete ho visto questa foto:
    http://1.bp.blogspot.com/-0Li5Z_674K...rci.invert.jpg
    la persona che l'ha pubblicata ha detto che è la leva freno inversa per moto. Ecco volevo chiedere se il meccanismo della leva della moto è uguale a quella della bici, cioè un cavo con un cappio alla fine che viene tirato. Ho visto che molti montavano queste leve sulle triumph e così ho scelto di chiedere consiglio qui. Un altro problema è la larghezza del pezzo che deve entrare nel manubrio, che ho letto essere esattamente 22mm. Mi date conferma?
    Grazie a tutti!
    Queste sono leve freno inverse per moto storiche .... montate su molte vecchie moto anche non Triumph .... guarda qui ...Leve manubrio inverse - Ricambi moto d'epoca
    puoi provare a cheiedere a loro il diametro esatto.

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da LUCKY73 Visualizza Messaggio
    Queste sono leve freno inverse per moto storiche .... montate su molte vecchie moto anche non Triumph .... guarda qui ...Leve manubrio inverse - Ricambi moto d'epoca
    puoi provare a cheiedere a loro il diametro esatto.
    mm grazie. Avevo visto anche il modello che mi hai linkato tu. Per caso sai se il meccanismo è uguale, cioè possono essere adattate ad una bici a prescindere dal diametro?

TCP Rider L'avatar di LUCKY73
    Citazione Originariamente Scritto da crucinigura Visualizza Messaggio
    mm grazie. Avevo visto anche il modello che mi hai linkato tu. Per caso sai se il meccanismo è uguale, cioè possono essere adattate ad una bici a prescindere dal diametro?
    Il meccanismo è lo stesso ...è semplicemente una leva che ti serve per tirare il cavetto che è collegato ai freni ....