rimane la forca..

rimane la forca..

L'importante è portare il culo a casa...di moto ne comprerai una più bella sicuramente...se non oggi sarà domani....l'importante è che puoi essere qui a raccontarlo...quella strada la facevo spesso gli anni scorsi e non mi sembra ci siano punti particolarmente complessi...però andare a scoprire la vera causa dell'incidente la vedo dura.
Auguri per il futuro
massima solidarietà, hai rotto il balocco ma salvato la buccia che è una sola..... pazienza, di moto in vendita ce ne sono tante....

Se sei credente vai ad accendere un paio di candele(di cera),l'importante è che tu sia illeso,però andrei a fondo sul motivo:secondo me,la forcella si è ridotta così per la botta e controllerei bene la gomma,il cerchio,la valvola.Ciao.Paolo
Street R 2010

ma vedo male o la gomma anteriore è ancora gonfia? per un problema alle forche o eri con il ginocchio a terra o non credo che anche se fossero bloccate ti avrebbero fatto andare dritto....
Una roba tipo così, insomma...
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.
Il dubbio rimane e la moto si aggiusta o si cambia... l'importante è portare a casa la pellaccia, mi spiace per la brutta storia ma per fortuna stai bene
Es mejor morir de pie
que vivir de rodillas

direi che sia impossibile che una forcella si rompa " a fatica" in particolare tra le due piastre, quello che si vede è conseguenza dell'urto. L'ipotesi di una perdita di pressione della gomma anteriore è possibile, ma dovrebbe essere stata pressoché istantanea, ma se il cerchio è piegato ( sempre causa dell'urto) se anche adesso fosse sgonfia sarebbe difficile capire, salvo ci sia qualche taglio , lacerazione ecc. dello pneumatico.

questo è scivolato in piega, io ero a moto praticamente dritta e sia io che la moto siamo scivolati per almeno tre volte tanto... comunque entro fine settimana andrò in deposito a vedere bene tutto l'avantreno e farò un po' di foto....
io resto comunque molto scettico sul fatto che entrambe le forche si spezzino così per un urto... ci sono moto che dopo frontali a velocità molto alte che le hanno appena piegate.. boh probabilmente rimarrà un mistero![]()

non vuol dire
un ragazzo che conosco e scivolato a 60 all' ora col cbr per colpa di auto , moto finita contro un palo della luce in parte alla strada
e la moto si e quasi completamente spezzata
dipende da dove vai a colpire e come urti
comunque a me è capitata una cosa molto simile alla tua a velocita inferiori ,ma con gli stessi effetti e dopo ho capito che in realta
il problema non era la moto , ma io che ho avuto una specie di "blocco" non ho reagito subito e poi la paura mi ha fatto irrigidire
risultato scivolato dentro un fosso
ero molto novellino , ma lo ricordo molto bene
Io non sbaglio strada... cerco alternative
Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro