Mio modesto parere
Ha impostato, si è spaventato per una sensazione o perche troppo veloce, si è attaccaco ai freni ed è andato dritto.
Cos'è che capitano, ritorna in sella il prima possibile e non pensarci

Mio modesto parere
Ha impostato, si è spaventato per una sensazione o perche troppo veloce, si è attaccaco ai freni ed è andato dritto.
Cos'è che capitano, ritorna in sella il prima possibile e non pensarci

a me è successo un problema alla forca....ma ero in pista...ho fatto un drittone...ma avevo ampia via di fuga....
Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

JUVENTINO e STONERIANOcit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

quando sono caduto ero a moto praticamente dritta, prima ho iniziato ad impostare la curva e praticamente subito mi si è raddrizzata
Vi assicuro che non sono andato in panico e non mi sono attaccato ai freni tranne alla fine per non finire diretto contro al guardrail ancora in sella alla moto (che sarebbe stato fatale), visto cosa c'era oltre al guardrail (5 o 6 metri di salto con tutte rocce!).
Sono due giorni che sto pensando a cosa possa essere stato e mi è venuta in mente un'altra cosa... da circa un anno ho montato delle leve freno/frizione in ergal da 50€ (mea culpa), non vorrei che si fosse inchiodato il pistoncino della pompa radiale e fosse per quello che la moto non curvava...
Appena vado in deposito controllerò per bene e farò un po' di foto.
grazie a tutti per le risposte.
Ultima modifica di xDiL; 25/05/2016 alle 11:11

Non è il mio caso... se fosse la leva del freno che è rimasta frenata la cosa quadrerebbe....
Arrivo alla curva e freno leggermente ( io non ricordo se prima della curva ho staccato o no) faccio per scendere in piega e la moto va dritta.... la sensazione che ho provato strana sull'anteriore potrebbero essere le forcelle che affondano a causa della moto rimasta frenata.
Smontando adesso la leva dite che è possibile capire qualcosa?
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

appunto
la vedo dura che riesci a capirci qualcosa adesso.. però provare non costa nulla!
Arrivo alla curva e freno leggermente ( io non ricordo se prima della curva ho staccato o no) faccio per scendere in piega e la moto va dritta.... la sensazione che ho provato strana sull'anteriore potrebbero essere le forcelle che affondano a causa della moto rimasta frenata.
Smontando adesso la leva dite che è possibile capire qualcosa?
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk![]()
il 90% delle merdose leve freno cinesi colorate da pagliacci, tra i vari problemi, hanno il puntalino di spinta troppo lungo
il 95% di chi le installa non sa/capisce l'entità del problema che ciò comporta
il 100% di chi le utilizza ha un impianto frenante che non funziona come dovrebbe
non farti saltare subito la mosca al naso, ma smonta la leva e controlla se per farla stare in posizione di riposo ed infilare il perno, non occorra spingere il pistone della pompa

Ok, proverò. grazie
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Ragazzi mi state facendo venire l'ansia: io ho montato una leva freno "economica"; di una ditta italiana, ma sempre economica è.... come faccio a essere certo che si tratti di una leva che funziona come deve ?