Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: Nessuno ricorda Capaci ?

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Io sono del mestiere ma prevalentemente come avvocato ormai da più di 25 anni.
    Ho svolto funzioni di giudice onorario (sia civile che penale) ma in realtà ben più tranquille, quindi la mia esperienza mi è tornata utile per constatare personalmente da dentro l'ambiente che, come in ogni settore della società, c'è il buono e il meno buono, chi lo fa per passione, a rischio della vita propria e di quella dei familiari, e chi lo interpreta come qualsiasi altro impiego nella pubblica amministrazione.
    Certo che per avere tale spirito di abnegazione e senso delle istituzioni come Falcone o Borsellino (senza dimenticarci delle altre decine di magistrati e servitori dello Stato, poliziotti e carabinieri, che sono caduti sotto i colpi della mafia) credo che occorrano qualità particolari.
    Come padre credo sia ovvio che per mia figlia mi augurerei una vita tranquilla, con una famiglia, salute e agiatezza economica, chi non lo vorrebbe per i propri figli? Però è stata proprio lei una volta a riferirmi la frase di Giovanni Falcone "Il vigliacco muore più volte al giorno, l’uomo coraggioso una sola”, quell'intervista non l'avevo mai vista.
    Se un giorno riuscirà a diventare magistrato, e magari scegliere di fare domanda per una sede "scomoda", non potrò che ammirarla e rispettare la sua decisione.
    purtroppo , ed è brutto dirlo anche se vero , la morte di queste persone ha fatto di più di quello che avrebbero potuto fare rimanendo in vita
    e lo dico perchè comunque ormai la mafia li ha sugellati per quello che erano da vivi cioè degli eroi silenziosi
    e tua figlia , come moltissimi siciliani e meridionali che vivono in terre mafiose ne sono la prova vivente a tutto' oggi
    io non posso fare granche ( forse proprio nulla ) ma è bello appoggiare questi ragazzi
    e finche potrò lo farò

Citazione Originariamente Scritto da Lo scrofo Visualizza Messaggio
    Io invece credo che proprio in quel momento lo Stato capi' di aver fallito miseramente in tutto e per tutto, cercando il "compromesso" (cosa assurda al solo pensiero) invece del pugno di ferro.
    .
    e vero quello che dici ,ma è altrettanto vero che si è smosso qualcosa tra gli italiani
    non a caso la mafia ha dovuto cambiare il suo mdo di operare almeno in determinate situazioni
    gli attentati come questi non credo avverrano , almeno nel breve periodo
    perchè loro per primi si sono accorti di aver creato dei martiri ( brutto a dirsi ,ma vero per certi versi )
    infatti molti si sono ribellati anche a costo di vivere come bersagli
    Ultima modifica di Norik; 25/05/2016 alle 20:41 Motivo: Unione Post Automatica
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro