Nessuno ricorda le vittime di Capaci Falcone in primis ?
24 anni e questi morti pesano sempre più sulla nostra voglia di giustiza
Stesso vale per tutte le vittime della mafia
da Impastato in poi
Nessuno ricorda le vittime di Capaci Falcone in primis ?
24 anni e questi morti pesano sempre più sulla nostra voglia di giustiza
Stesso vale per tutte le vittime della mafia
da Impastato in poi
Io non sbaglio strada... cerco alternative
Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro
Come dimenticare....
"...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".
"Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."
L' anno scorso in Piazza dei Signori a Vicenza hanno fatto la Festa della Polizia ( una cosa nazionale credo ... )
esposta in pubblico c' era il rottame dell' auto dell' attentato .
Faceva rabbrividire , e faceva venire fame , ma tanta .
fame di GIUSTIZIA .
Impossibile dimenticarlo.
Il 23 maggio è il mio anniversario di nozze, il compleanno di mia madre, e la strage di Capaci.
Ricordo perfettamente quel giorno e anche il giorno in cui morì Paolo Borsellino.
Ricordo perfettamente cosa stavo facendo nel momento in cui appresi la notizia.
Ricordo benissimo.
All'epoca ero un giovane magistrato onorario e ricordo benissimo che anche all'interno della magistratura non erano pochi quelli che più o meno velatamente non lo vedevano di buon occhio e lo accusavano di protagonismo, salvo poi fare i soliti ipocriti discorsi di circostanza a tragedia avvenuta.
Dopo l'uccisione, sempre per mano della mafia, del suo capo Dott. Rocco Chinnici, ebbe l'onore di lavorare con un dirigente come Antonino Caponnetto fino a quando, andato in pensione quest'ultimo, cominciarono a fargli terra bruciata attorno, mettendo a capo dell'ufficio uno come Meli, che concepiva la mafia come fenomeno di bande criminali radicate in un territorio o in un altro, di fatto vanificando la visione globale e la corretta intuizione di Falcone, che era sfociata nel primo maxiprocesso.
Fu praticamente costretto a lasciare Palermo per Roma, e anche qui tanti suoi esimi colleghi lo accusarono, all'epoca, di aver ceduto alle sirene della politica, per aver accettato l'incarico di direttore degli affari penali del Ministero di giustizia. Invece lui sapeva benissimo che da lì avrebbe potuto fare quello che non gli avevano concesso stando a Palermo.
Se oggi esiste la Procura nazionale antimafia lo dobbiamo a Giovanni Falcone.
Molti suoi colleghi e detrattori hanno invece fatto carriera in comodi uffici e comode poltrone, ma a questo punto, se volete, basta fare una rapida ricerca in rete, io non mi posso spingere oltre, altrimenti mi deferiscono alla commissione disciplinare.
Mia figlia è al secondo anno di giurisprudenza e vuol fare il magistrato perché, fin da ragazzina, le ho fatto studiare chi era Giovanni Falcone, chi era Paolo Borsellino, e che la mafia non era una fiction che trasmettevano in prima serata.
Quando, per qualche compleanno o feste, ho la casa piena di questi compagni di studi di mia figlia, e vedo che ce ne sono parecchi motivati, tutto questo mi fa sperare che forse qualcosa di buono si è seminato, e forse qualche piantina curata bene potrà diventare una quercia.
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html
io ho sempre sperato in una risposta altrettanto becera e violenta da parte dello stato,purtroppo mi devo accontentare di vedere film americani di americanate,nos autem populus de stercore
Send with the butterfly d' mammt
Finche c' e' una parte politica fortemente immersa nella mafia non lo vedremo mai
Senno a quest' ora almeno avremmo i veri nomi dei responsabili
Purtroppo chi cerca veramente di fare giustizia in quelle situazioni
Difficili sempre piu spesso viene oatacolato proprio da chi dovrebbe appoggiare e difendere il loro lavoro
A noi non resta che rimanere dalla loro parte e sostenerli almeno moralmente e pubblicamente
Io non sbaglio strada... cerco alternative
Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro
io mi ricordo, i brividi, la paura, il senso di impotenza e la rabbia, una rabbia colossale ....avrei voluto fare il magistrato, avrei voluto ripercorrere le sue orme, continuare il suo lavoro....poi un professore idiota mi convinse che avrei fatto strada in un'altra maniera....ancora oggi mi mangio le mani
che rumore fa la felicita'
la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....
Interessa di più il calcio o che Rossi abbia rotto.
Il livello culturale italiano è da terzo mondo, e non migliorerà col tempo, anzi...
Speriamo, anche se penso che una di quelle bellissime piantine crescerà in mezzo ad un campo d'erbacce incolto, quale oramai è diventato il nostro stato, e molto probabilmente non avrà ne aria ne spazio per svilupparsi. Uno contro tutti è difficile che riesca.