Citazione Originariamente Scritto da Sergio72 Visualizza Messaggio
pur concordando con la tua frase , mi par giusto dire che lo Stato comincia sempre e comunque da casa nostra ( non Cosa Nostra ) , perchè lo Stato siamo noi .
Vennero presto mandati anche gli Alpini bellunesi a presidiare i luoghi dell' attentato , tra cui mi pare di ricordare una sorta di statua o simbolo della strage di Capaci ( forse pure la tomba stessa di Falcone )
Io ero al Battaglione Logistico , organizzavo le spedizioni di uomini e materiali , ma non partecipavo poi alle " trasferte " .
Mi riferivano che spesso , la sera , passavano ragazzi a volto nemmeno coperto , che in vespa uno guidava e l' altro seduto dietro sparava in aria , a sfidare l' Esercito .
Gli Alpini però avevano l' ordine di non rispondere al fuoco , perchè comunque non diretto verso si loro , ma solo in aria .
Ma vuoi forse dirmi che i paesani e le famiglie non erano a conoscenza di chi fossero figli quei coglionazzi in motorino ???
Regnava solo l' omertà e le poche indagini interne e le numerose denunce fatte dal mio Battaglione finirono nel nulla
pazzesco