Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: Speed Triple 2007

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da 3umph Visualizza Messaggio
    In sintesi, la blue è MY2006 o addirittura MY2005, la bianca è un telaio 2001 con dei pezzi di una 2007 incidentata.>>>PS. Incidentata e trasformata non vuol dire non sia un bello affare, sempre che il lavoro sia stato fatto bene.
    Scusa, ma da dove hai capito che è un telaio 2001 è incidentata e ricostruita? Perchè domani la vado a vedere e se è così non mi interessa...

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Daytona 955i
    Citazione Originariamente Scritto da carpedie Visualizza Messaggio
    Scusa, ma da dove hai capito che è un telaio 2001 è incidentata e ricostruita? Perchè domani la vado a vedere e se è così non mi interessa...
    Innanzitutto, vedere una 2007 in vendita a 2500,00 dovrebbe far pensare e dubitare, in media si trovano quasi al doppio.

Detto questo, ho capito perché mi sono interessato anch'io alla moto, ed a un certo punto è venuto alla luce i precedenti e i suoi scheletri.

Il vantaggio è sicuramente il costo, 2500,00 sono pochi per una moto simile anche se rimontata, comunque, il motore sembra quello 1050 del 2007 e il telaio delle Speed non sembra aver subito variazioni dal 2001 al 2007 e tutto può essere stato ben aggiustato se il lavoro fosse stato fatto da mani esperte.

Gli svantaggi è che se eventualmente dovessi rivenderla avresti la stessa difficoltà che certamente sta avendo l'attuale proprietario.

PS. Pensavo col numero della targa si potrebbe avere l'anno della prima immatricolazione, ma sembra compaia solo l'anno dell'ultima, cioè, ho decifrato il numero della targa ma dal controllo è venuto fuori l'immatricolazione del 2007 in Liguria, però, può darsi io abbia decifrato male la targa che compare in una delle foto.
    Ultima modifica di 3umph; 26/05/2016 alle 07:03

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da 3umph Visualizza Messaggio
    Innanzitutto, vedere una 2007 in vendita a 2500,00 dovrebbe far pensare e dubitare, in media si trovano quasi al doppio.

Detto questo, ho capito perché mi sono interessato anch'io alla moto, ed a un certo punto è venuto alla luce i precedenti e i suoi scheletri.

Il vantaggio è sicuramente il costo, 2500,00 sono pochi per una moto simile anche se rimontata, comunque, il motore sembra quello 1050 del 2007 e il telaio delle Speed non sembra aver subito variazioni dal 2001 al 2007 e tutto può essere stato ben aggiustato se il lavoro fosse stato fatto da mani esperte.

Gli svantaggi è che se eventualmente dovessi rivenderla avresti la stessa difficoltà che certamente sta avendo l'attuale proprietario.

PS. Pensavo col numero della targa si potrebbe avere l'anno della prima immatricolazione, ma sembra compaia solo l'anno dell'ultima, cioè, ho decifrato il numero della targa ma dal controllo è venuto fuori l'immatricolazione del 2007 in Liguria, però, può darsi io abbia decifrato male la targa che compare in una delle foto.
    Il tuo ragionamento non fa una piega, ma se è stata immatricolata nel 2007, come fa ad avere un telaio del 2001? Poi lui chiede 3000€, sono io che ho detto che spero di prenderla a 2500€... Per come la vedo io, se non scende di prezzo, per 1000€ mi prendo quella che ha 13000km...

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Daytona 955i
    Il tuo ragionamento non fa una piega, ma se è stata immatricolata nel 2007, come fa ad avere un telaio del 2001? Poi lui chiede 3000€, sono io che ho detto che spero di prenderla a 2500€... Per come la vedo io, se non scende di prezzo, per 1000€ mi prendo quella che ha 13000km...
    Infatti la cosa è strana, ho sempre pensato che la targa fosse vincolata al telaio, se quest'ultimo fosse del 2001, vorrebbe dire che ha montato anche la targa della 2007, e se capitasse un controllo più approfondito, per esempio, ad un posto di blocco, potrebbe saltar fuori quello che forse è una irregolarità , e conseguentemente porterebbero via la moto.

Non vorrei rovinare la giornata o gli affari a nessuno, prova a chiedergli dettagli sul telaio, dicendo che un conoscente meccanico esperto (che non sono io) ha notato che forse non è quello del 2007, sebbene, non penso salti all'occhio, comunque, non vorrei pensare che lui sia del tutto in malafede, forse non vuole spaventare eventuali compratori prima che vadano a provare di persona il buon lavoro eseguito.

PS. Solo una precisazione, mi ero interessato alla moto prima che venissi a conoscenza del tuo thread.
    Ultima modifica di 3umph; 26/05/2016 alle 08:02

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    più che a in posto di blocco direi alla prox revisione...

Nuovo TCP Rider
    Quindi l'hai gia vista? È ovvio che se il telaio è 2001 la moto è ribattuta! Io non sono esperto di questa moto, ma non sono ingenuo, il telaio deve seguire la targa ed il libretto, se non è così se la tiene!!!!!

TCP Rider L'avatar di gab84mo
    Moto
    Speed Triple 1050 Blazing Orange
    Dal numero di telaio potete risalire all'anno...

Fedrotriple - Il sito dedicato a Triumph Motorcycles e a Carlo Talamo

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Daytona 955i
    Quindi l'hai gia vista? È ovvio che se il telaio è 2001 la moto è ribattuta! Io non sono esperto di questa moto, ma non sono ingenuo, il telaio deve seguire la targa ed il libretto, se non è così se la tiene!!!!!
    Non l'ho vista perché mi trovo a Milano e il venditore è stato onesto a dire la verità, altrimenti, pensa il danno se avessi sceso giù a Roma per un bidone.

Citazione Originariamente Scritto da gab84mo Visualizza Messaggio
    Dal numero di telaio potete risalire all'anno...
    Ecco, prova a chiedergli il numero del telaio per un controllo, senza dare dettagli sui sospetti qui sollevati, penso che a quel punto o direbbe la verità o si rifiuterebbe.

PS. Vorrei tanto sbagliarmi, in verità è stato un mio amico più esperto e già proprietario di una Speed a fare da tramite, e poi mi ha riferito il tutto, siamo qui per aiutarci.
    Ultima modifica di 3umph; 26/05/2016 alle 09:23

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Al posto tuo lascerei perdere la bianca e andrei dritto sulla blu, che di sicuro non è una versione 2007 ma più probabilmente una 2006 immatricolata nel 2007.
    La 2007 aveva già il catalizzatore nella curva della Y con il paracalore cromato mentre la 2005-2006 aveva i catalizzatori nello scarico.
    Lo "svantaggio" sta nel fatto che se cambi i terminali la decatalizzi e oltre a dover cambiare la mappa saresti non più in regola.

Nuovo TCP Rider
    Sentito oggi quello della Blu, la moto è ferma da 2 anni... che lavori devo farci per renderla operativa?

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima