Citazione Originariamente Scritto da Just81 Visualizza Messaggio
@Lukinč volevo porti una domanda. Davvero non consideri la prima versione? perchč in compagnia ho due ragazzi con la prima serie e uno con la seconda (e ormai tutti con chilometraggi importanti). Personalmente l'estetica della versione 2.0 la trovo pių accattivante e aggressiva (non che la prima versione non lo sia). Ma riguardo al motore durante le loro sparate domenicali, dove provano a vedere ripresa ad ogni marcia, velocitā massima e "cazzate" simili (ovviamente conta molto pure il pilota), la prima versione sembra sempre averne di pių a livello di motore.
Questo dovuto dalla Strozzatura che la versione 2.0 ha avuto con le normative Euro4
Con partenza da fermo la 2.0 allunga grazie ad una rapportatura migliore, ma in termini "fun bike" la prima versione č molto pių divertente.
Quindi sapendo che la prima versione la trovi decisamente a miglior prezzo, il motore diverte ugualmente e se non devi farci i tempi sul giro in circuito, non la valuteresti lo stesso?
Personalmente ti orienterei sulla prima versione per le motivazioni da me elencate... ma dovrai vedere le occasioni che trovi nel mercato dell'usato e cosa pių importante, cosa dice il tuo cuore
Ciao Just81 ti ringrazio davvero tanto per la tua testimonianza perchč ti giuro che io ho solo provato la versione 1.0 mentre la 2.0 non l'ho mai vista nemmeno dal vivo perchč in Sardegna se ne vendono davvero poche e tra il gruppo di amici i sarei il primo ad averla
Ti dirō che la prima versione mi piace abbastanza, certo non quanto la 2.0 perō l ho valutata inizialmente soprattutto perche come dici tu giustamente si trova a prezzi molto pių bassi ed č comunque una moto validissima perō ciō che mi spingeva a prendere la 2.0 non č solo il fattore estetico ma perchč sui vari forum e le varie riviste ho letto che la 2017-2018 č parecchio pių avanti come elettronica per quanto riguarda la gestione del motore, i vari controlli elettronici ecc.. e questo ti permette di sfruttare a pieno il motore e divertirti pių facilmente rispetto al primo modello soprattutto in sicurezza. Ciō che mi pare di aver capito č il fatto che la prima versione per via dell elettronica pių restrittiva anche in modalitā sport ti soffoca e taglia troppo il motore in molte occasioni se sei uno che comunque ci da del gas e se vuoi divertirti e godere del motore la soluzione migliore sarebbe disabilitare praticamente tutta l elettronica, rendendola in molte situazioni un pō esagerata. La seconda verisone leggevo invece che č migliorata tanto in questo oltre ad avergli risolto qualche bug meccanico, migliorato le sospensioni ed inserito il tft,cambio elettronico e qualche altra diavoleria in pių.
Inoltre stavo considerando l acquisto di una 2.0 per il fatto che se nel 2019 uscirā un aggiornamento o restyling della 2.0, le versioni 1.0 che comunque ora vai sempre a pagare dai 10.000 euro in su se prese con un chilometraggio basso varranno davvero poco e magari si farā difficoltā anche a darle dentro in concessionaria o venderle a privato tenendo conto anche del gran numero con cui se ne trovano in giro...

Per quanto riguarda il motore, mi sembrava d aver letto che a paritā di manico andasse di pių la 2.0 ma credo si parli di differenze di poco conto soprattutto per il mio caso e l utilizzo prettamente stradale che dovrei fare io del mezzo