Ciao Just81 ti ringrazio davvero tanto per la tua testimonianza perchè ti giuro che io ho solo provato la versione 1.0 mentre la 2.0 non l'ho mai vista nemmeno dal vivo perchè in Sardegna se ne vendono davvero poche e tra il gruppo di amici i sarei il primo ad averla
Ti dirò che la prima versione mi piace abbastanza, certo non quanto la 2.0 però l ho valutata inizialmente soprattutto perche come dici tu giustamente si trova a prezzi molto più bassi ed è comunque una moto validissima però ciò che mi spingeva a prendere la 2.0 non è solo il fattore estetico ma perchè sui vari forum e le varie riviste ho letto che la 2017-2018 è parecchio più avanti come elettronica per quanto riguarda la gestione del motore, i vari controlli elettronici ecc.. e questo ti permette di sfruttare a pieno il motore e divertirti più facilmente rispetto al primo modello soprattutto in sicurezza. Ciò che mi pare di aver capito è il fatto che la prima versione per via dell elettronica più restrittiva anche in modalità sport ti soffoca e taglia troppo il motore in molte occasioni se sei uno che comunque ci da del gas e se vuoi divertirti e godere del motore la soluzione migliore sarebbe disabilitare praticamente tutta l elettronica, rendendola in molte situazioni un pò esagerata. La seconda verisone leggevo invece che è migliorata tanto in questo oltre ad avergli risolto qualche bug meccanico, migliorato le sospensioni ed inserito il tft,cambio elettronico e qualche altra diavoleria in più.
Inoltre stavo considerando l acquisto di una 2.0 per il fatto che se nel 2019 uscirà un aggiornamento o restyling della 2.0, le versioni 1.0 che comunque ora vai sempre a pagare dai 10.000 euro in su se prese con un chilometraggio basso varranno davvero poco e magari si farà difficoltà anche a darle dentro in concessionaria o venderle a privato tenendo conto anche del gran numero con cui se ne trovano in giro...
Per quanto riguarda il motore, mi sembrava d aver letto che a parità di manico andasse di più la 2.0 ma credo si parli di differenze di poco conto soprattutto per il mio caso e l utilizzo prettamente stradale che dovrei fare io del mezzo![]()